Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2015, 11:34   #1
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Cucciolo randagio con rinotracheite

Ciao,
qualche mese fa nella mia casa di campagna ha partorito una gatta randagia. Ora i gattini hanno circa 3 mesi e io mi prendo cura di loro. Purtroppo sono stata via una settimana e al mio rientro ho trovato tutti e tre i cuccioli con il raffreddore o meglio con la rinotracheite.
Una gattina in particolare sta messa peggio: ha gli occhietti che si chiudono per il muco, il nasino che cola, non riesce a miagolare bene e la vedo indebolita. Prima di andare dal veterinario, il quale è ancora in vacanza, vorrei chiedere a voi un parere. Per caso sapete dirmi se il Baytril flavour è indicato per combattere la rinotracheite? Ce l'ho a casa perchè l'ho usato per il mio criceto.
Premetto che non ho gatti a casa, ma da anni quando ce n'è bisogno, mi occupo di randagi. Tempo fa ricordo che per un'altra cucciolata mi avevano prescritto l'augmentin. Non ricordo però le dosi.... per cui chiedo un vostro aiuto in base alle vostre esperienze.
Grazie in anticipo.
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 12:48   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Cucciolo randagio con rinotracheite

Non sono sa dirti, non è che per caso puoi rintracciare telefonicamente il veterinario o andare da un altro che può dare un'occhiata ai cuccioli?
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 12:50   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cucciolo randagio con rinotracheite

Portalo al più presto da un vet, la rinotracheite se trascurata può fare anche perdere la vista. Sarebbe meglio se potessi metterli tutti in un ambiente chiuso, magari anche il tuo bagno...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 13:32   #4
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Cucciolo randagio con rinotracheite

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Non sono sa dirti, non è che per caso puoi rintracciare telefonicamente il veterinario o andare da un altro che può dare un'occhiata ai cuccioli?
L'ho chiamato ma non ha risposto! Qui al sud non esistono veterinari per i randagi. Te la devi sbattere da sola. Le associazioni di volontariato stanno al collasso! Per questo sto aspettando che rientri il veterinario che conosco, è l'unico di buon cuore.

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Portalo al più presto da un vet, la rinotracheite se trascurata può fare anche perdere la vista. Sarebbe meglio se potessi metterli tutti in un ambiente chiuso, magari anche il tuo bagno...
Si, lo so che è una malattia da non trascurare. Comunque ci sono 30 grandi giorno e notte. Dici che devo tenerli al chiuso lo stesso? Io sono allergica, ma se si tratta di tenerli per un pò posso farlo.
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 14:28   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Cucciolo randagio con rinotracheite

L'importante è partire subito con un antibiotico, ma sul baytrill non saprei....
E che mangi, se smettesse si, la prenderei in casa.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 15:00   #6
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Cucciolo randagio con rinotracheite

Volevo dire "30 gradi" (scusate l'errore )

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
L'importante è partire subito con un antibiotico, ma sul baytrill non saprei....
E che mangi, se smettesse si, la prenderei in casa.
Baci ba
Sì, mangia e ha appetito.
Per quanto riguarda l'augmentin invece? Sapete dirmi se va bene?
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2015, 10:48   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cucciolo randagio con rinotracheite

Quote:
Originariamente inviato da valery Visualizza Messaggio
Dici che devo tenerli al chiuso lo stesso? Io sono allergica, ma se si tratta di tenerli per un pò posso farlo.
Io li terrei comunque dentro, almeno li puoi anche monitorare meglio...

Neppure qui tutti i vets curano gratuitamente i randagini, alcuni sì (come la mia), altri si fanno pagare, magari meno ma si fanno pagare... So comunque che al sud purtroppo la situazione randagismo è tragica...

Spesso come antibiotico ai cuccioli si dà il Synulox, però non so se possa andare bene in questo caso. Era stato prescritto al mio Mew quando aveva sui 3 mesi per una brutta infezione alle vie urinarie, ma non ha risolto il problema, quindi siamo dovuti passare al CefaCureTabs che l'ha guarito, ma è stato molto pesante per lui che aveva smesso di mangiare (la vet gli ha dovuto fare delle flebo di Metabolase e vitamine per tirarlo su..) Per questo dico che con i cuccioli bisogna valutare tutto attentamente e chiedere pareri medici!!

Tutto incrociato per i piccolini soprattutto per la più deboluccia
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2015, 11:24   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Cucciolo randagio con rinotracheite

L'augmentin va bene per le affezioni delle prime vie respiratorie, ma non so la dose.
Hai contattato Il collarino rosso?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 08:39   #9
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Cucciolo randagio con rinotracheite

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Io li terrei comunque dentro, almeno li puoi anche monitorare meglio...

Neppure qui tutti i vets curano gratuitamente i randagini, alcuni sì (come la mia), altri si fanno pagare, magari meno ma si fanno pagare... So comunque che al sud purtroppo la situazione randagismo è tragica...

Spesso come antibiotico ai cuccioli si dà il Synulox, però non so se possa andare bene in questo caso. Era stato prescritto al mio Mew quando aveva sui 3 mesi per una brutta infezione alle vie urinarie, ma non ha risolto il problema, quindi siamo dovuti passare al CefaCureTabs che l'ha guarito, ma è stato molto pesante per lui che aveva smesso di mangiare (la vet gli ha dovuto fare delle flebo di Metabolase e vitamine per tirarlo su..) Per questo dico che con i cuccioli bisogna valutare tutto attentamente e chiedere pareri medici!!

Tutto incrociato per i piccolini soprattutto per la più deboluccia
Grazie mille!!

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
L'augmentin va bene per le affezioni delle prime vie respiratorie, ma non so la dose.
Hai contattato Il collarino rosso?
Sì, ho contattato il Collarino Rosso. Sto dando l'augmentin bambini. Mi hanno detto di dare 5 gocce per due volte al giorno ma vorrei il quantitativo in ml così posso darlo con la siringhetta perchè mi trovo meglio. Qualcuno lo sa? ho trovato altri post qui o su internet dove dicevano che bisogna dare 0.25 ml di augmentin per ogni kg di peso. Confermate?
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2015, 11:20   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Cucciolo randagio con rinotracheite

Non posso confermare, quando il vet mi ha dato le gocce di synulox mi ha prescritto il numero, e d'altronde sulla scatola dovrebbe esserci scritto, o sul foglietto, a quanti mg corrisponde una goccia.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara