Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-2015, 13:29   #11
Profilo Utente
gga72
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 45
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

Oggi ho prenotato i test, tanto saranno positivi. Non abbiamo mai avuto gatti , questa è la prima. Pensavo esisteva un bacino per gli esseri umani . Adesso vorrei provare quello spray che mi è stato consigliato nel primo post da mettere sul pelo del gatto , speriamo funzioni😥
gga72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 13:32   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

Quote:
Originariamente inviato da gga72 Visualizza Messaggio
Adesso vorrei provare quello spray che mi è stato consigliato nel primo post da mettere sul pelo del gatto , speriamo funzioni��
Io conosco due persone che usano ALLERPET con successo, uno ha 2 gatti e l'altro 7.... Speriamo funzioni anche nel caso di tua figlia, ma in ogni caso non dare via la micina!! Sarebbe una sofferenza per tutti, per voi e per lei..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 14:18   #13
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

Figurati Franca, io non consiglio mai di "dare via il gatto", mi è capitato solo una volta, nel mio gruppo animalista su Google Plus perchè il bambino di 11 mesi di una del gruppo era allergico in forma grave e il marito voleva dare via il gatto minacciando che gli avrebbe fatto fare una brutta fine visto che stava danneggiando il figlio e la sua salute, in quel caso ci siamo occupati della ri-adozione del gatto perchè capisci bene che la situazione era delicata e pericolosa prima di tutto per il gatto (e poi non puoi riempire di medicine un bambino di 11 mesi), quindi quello fu l'unica volta. Qui la situazione è gestibile, la figlia ha 20 anni, non avrebbe problemi a prendere qualche pastiglia o ad attendere una finestra di periodo "immunizzante" alla proteina della saliva felina (perchè poi si è allergici alla proteina della saliva e non al pelo vero e proprio), detto questo ho parlato dei Siberiani in caso volessero prendere ANCHE un nuovo gatto, e meglio se femmina (producono ancora meno proteina rispetto ai maschi)
TheQueenC non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 14:52   #14
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

Io ero allergica anni fa, quando presi la prima micia, naso che colava, prurito, occhi lacrimosi, siccome il desiderio della micia era assolutamente partito da me, ho resistito, ed alla fine mi sono immunizzata. Ad ogni nuovo gatto e nuova saliva il problema si ripresentava, ma ogni volta in modo più leggero e soft.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 15:03   #15
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

Io i primi tempi che avevo Damon, quando mi mordicchiava o mi graffiava un po' giocando, nei punti dove succedeva mi si creavano dei bei ponfi e poi mi prudeva
Mia mamma invece sternutiva e le bruciavano un po' gli occhi..
Dopo qualche mese, senza aver fatto nulla, siamo tutti immunizzati
Certo, erano forme lievi..ma secondo me, anche tutte queste allergie agli animali che si sentono ultimamente, sono dovute al fatto che non capita più spesso di stare a contatto con loro come succedeva ai ragazzini di una volta
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 15:34   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

Solo una precisazione... leggendo meglio mi pare di aver capito che l'Allerpet non è uno spray bensì una sostanza con cui bagnare il gatto che poi va asciugato.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 15:45   #17
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Solo una precisazione... leggendo meglio mi pare di aver capito che l'Allerpet non è uno spray bensì una sostanza con cui bagnare il gatto che poi va asciugato.
Esattamente... è un liquido con cui bisogna bagnare il pelo del gatto...
Io lo avevo provato sul Pucio ma non aveva fatto un piffero!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 15:53   #18
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

Ogni micio ha la sua miscela allergizzante. Le cucciole ad esempio, io sento qualcosina con Amy, Chicca è come se fosse un pelouche. Amy ha anche un suo particolare odore di selvaggina, che non va via. Vedremo se sterilizzandola cambierà.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 16:24   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Figurati Franca, io non consiglio mai di "dare via il gatto", mi è capitato solo una volta, nel mio gruppo animalista su Google Plus perchè il bambino di 11 mesi di una del gruppo era allergico in forma grave e il marito voleva dare via il gatto minacciando che gli avrebbe fatto fare una brutta fine visto che stava danneggiando il figlio e la sua salute, in quel caso ci siamo occupati della ri-adozione del gatto perchè capisci bene che la situazione era delicata e pericolosa prima di tutto per il gatto (e poi non puoi riempire di medicine un bambino di 11 mesi), quindi quello fu l'unica volta. Qui la situazione è gestibile, la figlia ha 20 anni, non avrebbe problemi a prendere qualche pastiglia o ad attendere una finestra di periodo "immunizzante" alla proteina della saliva felina (perchè poi si è allergici alla proteina della saliva e non al pelo vero e proprio), detto questo ho parlato dei Siberiani in caso volessero prendere ANCHE un nuovo gatto, e meglio se femmina (producono ancora meno proteina rispetto ai maschi)
Lo so Claudia, pensavo solo non avessi letto che avevano già una gattina!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 16:26   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Solo una precisazione... leggendo meglio mi pare di aver capito che l'Allerpet non è uno spray bensì una sostanza con cui bagnare il gatto che poi va asciugato.
Sai che io ero convinta fosse sotto forma di spray? So che va messo sul gatto e poi asciugato, ma credevo proprio fosse spray, anzi direi che ho dato per scontato fosse così!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara