Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-07-2017, 15:02   #11
Profilo Utente
scipulosa
Gattino
 
L'avatar di  scipulosa
 
Utente dal: 08 2007
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 280
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

Mi dispiace tantissimo, e capisco che con i gatti di indole diffidente e liberi sia molto difficile provare ad aiutarli.
Se macchiolina viveva nello stesso posto è probabile che la felv sia diffusa nel territorio, quindi la tua potrebbe essere un'ipotesi plausibile. Però davvero i sintomi sono molto aspecifici...non riesci proprio a catturarla? So che piange il cuore ma sarebbe per il suo bene...
scipulosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2017, 15:43   #12
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

Il tuo vet non avrebbe una gabbia trappola da prestarti?
O un retino?
Se è così debilitata non dovrebbe essere poi così difficile riuscire a prenderla.

La gabbia trappola però funziona soltanto se ha ancora lo stimolo della fame, se è così debilitata da perdere interesse per il cibo non serve a nulla.

Come dice Linguadigatto, il fatto che la sorella stia meglio sembrerebbe escludere che possa trattarsi di Felv.
Penso, che so, a Toxoplasmosi o a una parassitosi intestinale che abbia causato forte diarrea, o ancora infezione da Herpesvirus, in ogni caso tutte malattie curabili, se prese in tempo.

Credo che Ciccetta non possa aspettare oltre.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2017, 16:07   #13
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

Avete ragione: voi che per forza di cose siete più distaccati, vedete le cose sotto una luce diversa. Io ero ormai rassegnato, mi sono lasciato prendere dallo sconforto.

Io purtroppo adesso sono a Torino; mio papà ha sentito (forse l'altroieri: non me l'ha detto) il vet, chiedendogli "di fare un salto se passa da queste parti"(*) . Ma al momento non so se per caso sia venuto.

Domani King sarà là: stasera gli parlerò della vostra opinione (se non ha già letto) e domani, sul posto, vedremo che cosa riuscirà a fare. Vi tengo aggiornati.

Intanto grazie!

--------------------------------------
(*) L'unico vantaggio di essere in zona rurale: il vet viene a domicilio, perchè portare la vacca in ambulatorio è un filino complicato...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2017, 16:15   #14
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

Beh, questa è un'ottima notizia, appena hai qualche novità aggiornaci e facci sapere se il vet per caso è già passato!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2017, 17:12   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

ok bene, facci sapere, restiamo tutti incrociatissimi!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2017, 19:07   #16
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2017, 19:23   #17
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

Salute a tutti e grazie per la solidarietà... Alla tenia ci abbiamo pensato eccome, e nella pappa siamo riusciti a farle prendere la medicina con risultati nulli; non ci sono tracce di diarrea in cortile e le è stato dato un antobiotico per almeno dieci giorni, periodo nel quale sembrava che almeno un po' si fosse ripresa almeno in quanto a vivacità perché l'appetito non le è mai mancato, anche se pure lei è sempre stata piuttosto choosy. Se domani viene il vet riferisco senz'altro le vostre ipotesi... Tutto aiuta... Ma sono estremamente pessimista. Mi sa che la perdiamo, mondo infame... Ha solo 5 anni
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2017, 14:41   #18
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

Allora, premesso che nonostante sia claudicante e debolissima, catturarla per farla visitare è ancora del tutto impossibile. La sua innata diffidenza è più forte di qualunque altra cosa. Per il vet potrebbe anche essere una forma di gravissima infestazione da vermi. Oggi ha mangiato un bel po' di pollo e una scatoletta, corroborata da sostanziosa medicina anti-vermi. Poco fa l'ho vista andare in bagno... io spero in bene. Se riusciamo a portarla (cioè... tenerla) a casa ora come ora è un miracolo.

Nel frattempo Reneè, l'altra micia di cortile che ha ben pensato di venire a vivere qui ci ha scodellato due micini, uno tigrato rosso e l'altro di mantello grigio/nero tigrato classico micio comune europeo. Ce ne siamo accorti un'ora fa, sentivo una specie di pigolio in cantina proveniente da uno scatolone... se l'è pure imbottito andando a rubare pezzette chissà dove. Sono microscopici, non credo abbiano ancora tre giorni. Speriamo che abbiano una vita lunga e felice.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2017, 14:46   #19
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

Ti ricordi che farmaco vi ha prescritto per i vermi? Speriamo ci sia qualche miglioramento!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2017, 15:01   #20
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

Si chiama PRALEN
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara