Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2013, 10:37   #11
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Herpes virus: aiuto!

Per gli occhietti se c'è tanto pus, ti consiglio delle pomate specifiche..iducher mi sembra si chiami, potresti chiedere al vet.
E gli impacchi con la camomilla anche, ai miei mici poi piaceva perchè quando gli colava sul musino se la leccavano tutta


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2013, 15:34   #12
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Herpes virus: aiuto!

non conosco direttamente l'herpes virus, però so che è pericoloso nei gatti piccoli mentre negli adulti non credo abbia effetti così drammatici.
Leggo che ti hanno consigliato l'echinacea, però occhio perchè non va bene per i mici fiv+, per Mia senti dal vet cosa puoi darle per rafforzare le difese immunitarie.
Vedrai che risolverai anche questa


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2013, 16:06   #13
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Herpes virus: aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
non conosco direttamente l'herpes virus, però so che è pericoloso nei gatti piccoli mentre negli adulti non credo abbia effetti così drammatici.
Leggo che ti hanno consigliato l'echinacea, però occhio perchè non va bene per i mici fiv+, per Mia senti dal vet cosa puoi darle per rafforzare le difese immunitarie.
Vedrai che risolverai anche questa
quoto e concordo, per l'echinacea nei mici fiv ho sentito anch'io che non va bene, io per birba per rafforzare le sue difese quando ne ha avuto bisogno ho dato '' INTERFERONE GAMMA 4CH, gocce, tre mattina e sera, costa 12 euro e dura 6 mesi, ed è omeopatico'' e con birba ha fatto miracoli, ma chiedi sempre alla veterinaria
una coccolina a tutti i pelosini, un abbraccio
  Vai in cima
Vecchio 16-02-2013, 18:59   #14
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Herpes virus: aiuto!

Sono collegata con il cellulare e non riesco a quotarvi tutte. Grazie di cuore per i consigli
La situazione a casa è decisamente migliorata. Mia starnutisce pochissimo ed è tornata la rompiscatole di sempre. Ugo riesce a tenere l'occhio aperto, non c'è più pus però dentro è ancora gonfio. Non ho mai sentito Trilly tossire e Gigio sembra non avere sintomi.
Lunedì vado a prendere l'herpless in farmacia, poi martedì porto Mia dalla vet per controllare il linfonodo e con l'occasione le chiedo se è il caso di darle qualcosa di omeopatico per le difese immunitarie.
Naturalmente vi terrò aggiornate. Un bacio a tutte!!!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2013, 19:56   #15
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Herpes virus: aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
Sono collegata con il cellulare e non riesco a quotarvi tutte. Grazie di cuore per i consigli
La situazione a casa è decisamente migliorata. Mia starnutisce pochissimo ed è tornata la rompiscatole di sempre. Ugo riesce a tenere l'occhio aperto, non c'è più pus però dentro è ancora gonfio. Non ho mai sentito Trilly tossire e Gigio sembra non avere sintomi.
Lunedì vado a prendere l'herpless in farmacia, poi martedì porto Mia dalla vet per controllare il linfonodo e con l'occasione le chiedo se è il caso di darle qualcosa di omeopatico per le difese immunitarie.
Naturalmente vi terrò aggiornate. Un bacio a tutte!!!
son contenta che la situazione è migliorata tante coccoline ai tuoi pelosini e a te un abbraccio grande
  Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 11:30   #16
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Herpes virus: aiuto!

aggiornamento
ieri sera ho portato sia Trilly che Mia dalla vet. Trilly è rauca, piena di catarro e continua a starnutire, ma i polmoni sono liberi. La vet le ha fatto un'iniezione di antinfiammatorio e una di convenia, perché dare pastiglie a Trilly è una lotta e poi si stressa tanto e le esce l'acne sul mento. Il linfonodo di Mia si è sgonfiato quasi del tutto. L’occhio di Ugo sta meglio. Gigio è l’unico che non ha manifestato malesseri, ma lui ha preso talmente tanto antibiotico nell’ultimo anno…
Ho sentito la farmacia per l’herpless, ma mi costa un botto, per fare la terapia a tutti e 4 i mici per un mese, spendo 60€, ora devo informarmi per l’herp, che oltretutto è liquido e dovrei riuscire a somministrarlo meglio.
Però, stavo pensavo, meglio l’herp oppure il ribes pet?


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 13:23   #17
Profilo Utente
Bianconiglio
Gattino
 
Utente dal: 09 2006
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 131
Predefinito Re: Herpes virus: aiuto!

Martas, ho usato solo una volta, qualche tempo fa, l'herp per i miei pelosi, ma erano già in fase di guarigione. Mi sono trovata abbastanza bene, anche perchè così liquido era facile metterlo nella pappa senza che se ne accorgessero troppo.
Altrimenti ho sempre usato (e continuo ad usare) le compresse di Lisina della Long Life (così come mi ha consigliato il mio vet). Nei momenti più delicati (solitamente il cambio di stagione oppure in periodi di forte stress) aiutano tanto a non far scatenare la fase acuta.
Bianconiglio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 13:28   #18
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Herpes virus: aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Bianconiglio Visualizza Messaggio
Martas, ho usato solo una volta, qualche tempo fa, l'herp per i miei pelosi, ma erano già in fase di guarigione. Mi sono trovata abbastanza bene, anche perchè così liquido era facile metterlo nella pappa senza che se ne accorgessero troppo.
Altrimenti ho sempre usato (e continuo ad usare) le compresse di Lisina della Long Life (così come mi ha consigliato il mio vet). Nei momenti più delicati (solitamente il cambio di stagione oppure in periodi di forte stress) aiutano tanto a non far scatenare la fase acuta.
grazie...dimmi dimmi ....quanto ne dai? e circa quanto lo paghi? perchè se è la stessa cosa dell'herp e costa di meno potrei farci un pensierino, anche se sono compresse. ho cercato ora su internet, e mi sembra di aver visto la stessa confezione nella parafarmacia del supermercato dove vado di solito.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 13:43   #19
Profilo Utente
Bianconiglio
Gattino
 
Utente dal: 09 2006
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 131
Predefinito Re: Herpes virus: aiuto!

Dunque, io solitamente la prendo in farmacia (tra l'altro ogni volta me la devono ordinare). Il costo non me lo ricordo proprio, dovrei vedere sul flacone a casa. Dose: 1 compressa al giorno, la sminuzzo per bene con il coltello e la metto nella pappa umida. Non credo abbia sapore, perchè i miei non battono ciglio quando la mangiano. Considera che i miei gatti pesano tra i 6,5 e i 7 kg. Per il dosaggio prova comunque a sentire il tuo vet.
Bianconiglio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 13:58   #20
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Herpes virus: aiuto!

@Bianconiglio: grazie mille!!! più tardi chiamo la vet...e anche la farmacia per avere un'indicazione sui costi.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara