Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-09-2016, 14:34   #11
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 216
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni

In realtà é il contrario di quello che ti ha detto la vet: per la fip non esiste alcun test se non post mortem, al massimo si può fare il test per il coronavirus ma anche se risultasse positivo al Corona virus non significherebbe assolutamente che il gatto ha la fip. Fiv e felv possono essere cercati tramite pcr ma comunque per essere attendibili al 100% servono 3 settimane di isolamento.
Per la toxo va bene l'esame delle feci ma non so se servano più campioni o venga espulso sempre
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2016, 15:19   #12
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni

Leggi qui: http://www.petsblog.it/post/123601/t...nario-petsblog
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2016, 16:22   #13
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni

Sì ma io non me la prendo con lei ma con il fatto che nemmeno loro che sono veterinari sono davvero preparati su queste cose.. lei ha sfogliato un opuscolo prima di rispondermi.. e li diceva che l'unico modo è l'elysa. . Sarà un opuscolo datato 10 anni fa??? Le volontarie hanno molta più esperienza dei veterinari stessi e sanno sempre darti consigli più giusti! La stessa cosa che scrivete voi me l'ha detta una volontaria che ha un negozio di mangimi..


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 22:32   #14
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni

Oggi la mia vet mi chiama e mi dice: si è vero con la pcr si può testare fiv felv e anche la toxo ma costa tanto, se ti faccio pagare per quanto la pago io non ci guadagno e non mi conviene, falla altrove......sono rimasta sbalordita, senza una parola! Voi sapete che prezzo ha testare fiv felv e.toxo? Che la toxo si può testare anche dalle feci quindi anche solo fiv e felv.. domani vado in clinica.. dato che lei mi consigliava di farla altrove..


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 23:07   #15
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni

Memole, nel 2016 un veterinario che non sa cos'è la PCR è una persona impreparata e poco seria, a mio modesto parere.
Per il mio lavoro faccio decine di ore d'aula e di corsi online ogni anno per aggiornamenti obbligatori, più l'aggiornamento continuo che cerco di fare da solo per provare ad offrire la giusta professionalitá ai miei clienti.
Oggi si aggiorna un meccanico, un geometra, quasi tutti i lavoratori.
Una persona che come lavoro ha in mano la vita di esseri viventi (umani o animali è la stessa) ha L'obbligo di legge ma soprattutto MORALE ed ETICO di aggiornarsi, costantemente.

Ribadisco: lo sappiamo noi che non siamo nessuno cos'è la pcr, lei ha dovuto leggerlo su di un'opuscolo davanti a te dimostrando lacune professionali allarmanti.

Non so chi sia, non ho quindi nulla di personale contro questa persona, ma IO avrei giá cambiato veterinario dopo un'approsimazione simile.

E per ultimo... Ma ti manda da un'altra parte PERCHÈ NON LE CONVIENE?
Ma ce la mando io da un'altra parte ... Proprio quella parte lì, a dar via del.. ci siamo capiti?
Ci vado si da un'altra parte ... e CI RESTO!
Non mi vede più manco col lanternino!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 06:34   #16
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni

Quote:
Originariamente inviato da memole3503 Visualizza Messaggio
Oggi la mia vet mi chiama e mi dice: si è vero con la pcr si può testare fiv felv e anche la toxo ma costa tanto, se ti faccio pagare per quanto la pago io non ci guadagno e non mi conviene, falla altrove......sono rimasta sbalordita, senza una parola! Voi sapete che prezzo ha testare fiv felv e.toxo? Che la toxo si può testare anche dalle feci quindi anche solo fiv e felv.. domani vado in clinica.. dato che lei mi consigliava di farla altrove..
La toxo non lo so, ma io per il test fiv e fleV ho speso mi pare 40€ scarsi, forse 35 e spicci
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 06:36   #17
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
La toxo non lo so, ma io per il test fiv e fleV ho speso mi pare 40€ scarsi, forse 35 e spicci
Felv, sorry
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 07:22   #18
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni

Ciao!
Qui sul forum nella sezione Malattie dei gatti, in rilievo trovi: Fiv e Felv, sicuri di aver testato bene.....?
Oltre ad interessantissime spiegazioni, c'è il laboratorio dove rivolgersi.....
Io personalmente l'ho usato qualche anno fa e mi sono trovata benissimo, anche per la spesa, nettamente inferiore alla richiesta dei veterinari.
Dal veterinario avevo fatto solo il prelievo di sangue....
Fai una telefonata e conosci i costi aggiornati.


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 08:05   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
La toxo non lo so, ma io per il test fiv e fleV ho speso mi pare 40€ scarsi, forse 35 e spicci
Con pcr? Mi sembra poco, mi pare di ricordare il doppio.
La nostra vet di allora per non farci pagare troppo fece fatturare dal laboratorio direttamente a noi. Lei non ci guadagnò niente.
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 08:51   #20
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Con pcr? Mi sembra poco, mi pare di ricordare il doppio.
La nostra vet di allora per non farci pagare troppo fece fatturare dal laboratorio direttamente a noi. Lei non ci guadagnò niente.
Un bacio ba
No...o almeno non credo sia pcr.
Hanno fatto il test quello "simil test di gravidanza" per capirci. La piastrina dove compaiono le linee
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara