Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2017, 14:31   #31
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Stasera porto via Pucci da casa sua

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Che poi per acquistare il Deltacortene in farmacia serve la ricetta, qualcuno avrà ben dovuto farla, non credo se la signora se la sia praparata da sè.
A meno che la cara vecchiarda, o chi per lei, acquistasse online, dove lo poteva trovare senza obbligo di ricetta.
Non in tutte le farmacie chiedono la ricetta.
In quella dofve vado io ti danno anche il metadone senza prescrizione, per me, se glielo chiedi.
Il Deltacortene sicuramente, l'ho preso anche io per la Angie, una mattina che era gonfia come un pallone per una puntura di zanzara.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2017, 15:08   #32
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Stasera porto via Pucci da casa sua

Non ho mai preso il Deltacortene, però quando mia sorella ne ha avuto necessità per il suo gatto, hanno voluto la ricetta, nonostante la conoscessero molto bene.

Certo che un farmacista che nota un eccessivo acquisto dovrebbe insospettirsi.
A parte che anche se rifiutano un farmaco, c'è (quasi) sempre la possibilità di aggirare l'ostacolo
La mia vicina sono mesi che si imbottisce di aspirina perché ha sempre dolori a un piede; l'aveva fratturato e l'ha trascurato.
Prende 14-16 compresse al giorno, ogni due giorni era in farmacia a comprare scatole.
La farmacista dopo un po' si è insospettita, le ha parlato facendole presente i rischi che correva e, giustamente, si è rifiutata di venderle l'ennesima fornitura.
Finita lì? No di certo, la mia vicina si è messa a cambiare regolarmente farmacia, in modo da non destare sospetti; oramai fa la "pendolare dell'aspirina".
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2017, 15:14   #33
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Stasera porto via Pucci da casa sua

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Certo che un farmacista che nota un eccessivo acquisto dovrebbe insospettirsi.
Pensato lo stesso pure io. Purtroppo, per esperienza, in alcune farmacie non mi hanno fatto alcun problema a darmi il deltacortene (da 5 mg, però) credendomi "sulla parola", ossia senza guardare la ricetta. In altre invece mi è stato dato in alternativa al farmaco veterinario, quando non era neanche ordinabile in magazzino il vetsolone (che in teoria sarebbe il farmaco veterinario che il professionista sarebbe obbligato a prescrivere - ora è sparito dalla circolazione ed esiste il prednicortone). Certo è che bisogna vedere pure quanto pesa il gatto, ma come terapia di "mantenimento" una dose così alta è follia pura
Per dare un'idea, Yuna - che attualmente pesa meno di 4 kg - prende cortisone per la sua patologia più o meno ininterrottamente da fine marzo, ma la dose massima che ha preso è stata di mezza compressa da 5 mg la mattina e mezza la sera. Detto questo mi auguro vivamente che il micio non abbia problemi di nessun tipo, perché temo che se li ha avuti negli anni forse non se ne sono neanche interessati, vista la situazione
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2017, 16:08   #34
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Stasera porto via Pucci da casa sua

Mah l'uso del deltacortene e' molto diffuso, forse la farmacista manco sapeva che era per il gatto, non mi stupisce per nulla.... Comportamento poco responsabile in ogni caso.
Speriamo che il povero abbia ben compensati, non è detto che sia messo male, secondo me.
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2017, 16:14   #35
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Stasera porto via Pucci da casa sua

chissà? d'altra parte se è arrivato a 17 anni, in qualche modo il suo organismo ha retto... incrociamo tutto


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2017, 16:21   #36
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Stasera porto via Pucci da casa sua

Tra l'altro mi si pone urgentemente il problema di trovare una soluzione per la sistemazione di questo micio....
Perché temo che se dovrà seguire una terapia complessa (e la riduzione del cortisone di solito lo è) dovrò trovarne un'altra.
Perché i ragazzi sono carini, disponibili, volonterosi.... ma ogni mattina ce ne sono di diversi, e sono giovani, alcuni giovanissimi.
Non che questo sia degno di sfiducia, ci mancherebbe, guarda solo il perché sono lì.... sono tutti volontari che si adperano per i bimbi sfortunati in giro per il mondo, passano settimane in posti terribili solo per portare il sorriso sul visetto di alcuni bimbi.

Ma ci sarebbe bisogno che sempre gli stessi occhi lo vedano ogni mattina, che seguano i suoi progressi, perché la terapia dovrà essere fatta in modo impeccabile.

Comunque... non mettiamo il carro davanti ai buoi.

Intanto vediamo gli esami.

Vediamo se ci caviamo fuori la pellaccia, in qualche modo, sarei già contenta.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2017, 16:52   #37
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Stasera porto via Pucci da casa sua

Ma sì, ad ogni modo per il cortisone è una scemenza, in fondo non è una terapia complicata e suppongo che Pucci l'abbia sempre mangiato mescolato alla pappa, vista la sua famiglia d'origine...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2017, 07:51   #38
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Stasera porto via Pucci da casa sua

Pare che l'abbiamo sfangata.

Gli esami non sono terribili, mi ha dato l'esito la vet per telefono ieri sera.
Crea e azotemia un po' alte, ma sono compatibili con un gatto di quell'età.

Oggi farà la lastra al torace.

Poi si valuterà, sulla base dei dati raccolti, la terapia per riportare il cortisone (sempre se è necessario) a dosi decenti.

E, altra bella notizia, ieri quando sono andata a prendere Pucci ho chiesto ai ragazzi di dirmi sinceramente se se la sentirebbero di seguire una terapia complessa.
Mi hanno detto che lo aspettano a braccia aperte quando sarà dimesso


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2017, 08:22   #39
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Stasera porto via Pucci da casa sua

bene! benissimo!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2017, 08:41   #40
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Stasera porto via Pucci da casa sua

evviva....
che fibra il nonnetto, che cuore dolce questi ragazzi!!!
e tu, come sempre.
sperando che continuino almeno ad arrivare notizie belle, vista la situazione.
un bacio grande, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara