Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2012, 19:30   #21
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Forse devo separarmi dalla mia amata gattina

Difficile situazione. Io ti posso parlare per la mia personalissima esperienza: sono allergica ai gatti da quando sono bambina. Unica mia allergia (anche cane ma il cane non lo avverto proprio, sinceramente..probabilmente perchè non si leccano quasi mai..non so eh). Ho avuto un gatto dai 12 ai 24 anni. Quando mi graffiava mi veniva il ponfo, e mi grattavo dal prurito, inoltre quando lo toccavo (spessissimo ovviamente) mi prudeva la pelle e si arrossava un pò.. e anche gli occhi pizzicavano. Non ho mai preso farmaci di nessun tipo, ci convivevo e basta, per il semplice fatto che più ci stavo a contatto e meno i sintomi si manifestavano. Ora, va da sè che NON tutte le allergie sono uguali e probabilmente il tuo ragazzo ce l ha "più forte" della mia...però come ti hanno consigliato altri, io proverei a sentire un allergologo per eventuali terapie, vaccini o rimedi omeopatici.. dopodichè valuterei il fatto (se lui se la sente ovviamente) di provare a "autoimmunizzarsi" standoci a contatto (non dico contatto tattile per forza eh...dico anche solo nella stessa stanza). Ovviamente nel caso in cui già adesso lui abbia attacchi di asma, non respiri, o altri sintomi gravi come questi, RITIRO TUTTO EH!
Non lo so, ti ripeto, la mia esperienza so essere comune a quella di altri. A volte le allergie si attenuano molto.


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 19:32   #22
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Forse devo separarmi dalla mia amata gattina

Quote:
Originariamente inviato da claudiapai Visualizza Messaggio
mah.. forse è il destino la tua micia super intelligente vuole farti capire che il tuo lui non è adatto a te....chi lo può dire???
Non abbandonare la tua micia, lei con te non lo farebbe
Cerchiamo di evitare di scrivere cose simili.
La gattina non sarà abbandonata, ma affidata a una famiglia che le vorrà bene.
  Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 19:32   #23
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Forse devo separarmi dalla mia amata gattina

Quote:
Originariamente inviato da ToraTora Visualizza Messaggio
Ciao fefina, capisco la situazione molto difficile..mi dispiace..!
Se ti può consolare riferisco l'esperienza di una mia amica allergica che dopo circa un anno di convivenza con il suo fidanzato e il gatto di lui si è immunizzata!
Certo, questo lieto fine purtroppo non è la norma... ma, se il tuo ragazzo se la sente di fare da "cavia", potete vedere come va..
un abbraccio
Ops vedi...non avevo letto il tuo commento. Ne ho sentite a bizzeffe di storie come la mia e questa qui! Per questo ci spero un pochino anche per Fefina


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 20:26   #24
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Forse devo separarmi dalla mia amata gattina

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Cerchiamo di evitare di scrivere cose simili.
La gattina non sarà abbandonata, ma affidata a una famiglia che le vorrà bene.

Grazie Zaari...
Quando ho preso Lamù le ho giurato di proteggerla, di darle amore e tutto ciò di cui aveva bisogno. La amo tanto... Io spero ancora che tutto si risolva perchè ora la guardo e penso solo che mi sento in colpa perchè potrei "abbandonarla", voltarle le spalle, non mantenere la mia promessa... tradire lei... che ha solo me e si fida solo di me... Scrivo questa cosa in un mare di lacrime.
Penso anche che magari l'allergia passerà ( anche se per ora peggiora di giorno in giorno).
Non so fino a che punto il mio ragazzo sia disposto a prendere medicine, tranne che per periodi limitati. Credo che per il vaccino non ci siano problemi o per altre soluzioni. Se fossi io allergica non sarebbe un problema, anche prendere medicine per sempre, però non posso costringere un'altra persona a prendere cortisone, antistaminici o altro, non sono cose che fanno bene. Non vorrei penalizzare lui per far rimanere lei con me.
Poi potrebbe succedere che per non fare una scelta dolorosa viviamo tutti male...
Comunque il mio ragazzo è un ragazzo d'oro e la mia gatta lo sa benissimo... Di tanto in tanto gli concede anche qualche fusa, ed è uno dei pochi che le ha mai ricevute da lei. Lui ne è tanto contento quando accade e l'accarezza a lungo... naturalmente poi sta male...


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 20:38   #25
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Forse devo separarmi dalla mia amata gattina

Quote:
Originariamente inviato da fefina Visualizza Messaggio
Grazie Zaari...
Quando ho preso Lamù le ho giurato di proteggerla, di darle amore e tutto ciò di cui aveva bisogno. La amo tanto... Io spero ancora che tutto si risolva perchè ora la guardo e penso solo che mi sento in colpa perchè potrei "abbandonarla", voltarle le spalle, non mantenere la mia promessa... tradire lei... che ha solo me e si fida solo di me... Scrivo questa cosa in un mare di lacrime.
Penso anche che magari l'allergia passerà ( anche se per ora peggiora di giorno in giorno).
Non so fino a che punto il mio ragazzo sia disposto a prendere medicine, tranne che per periodi limitati. Credo che per il vaccino non ci siano problemi o per altre soluzioni. Se fossi io allergica non sarebbe un problema, anche prendere medicine per sempre, però non posso costringere un'altra persona a prendere cortisone, antistaminici o altro, non sono cose che fanno bene. Non vorrei penalizzare lui per far rimanere lei con me.
Poi potrebbe succedere che per non fare una scelta dolorosa viviamo tutti male...
Comunque il mio ragazzo è un ragazzo d'oro e la mia gatta lo sa benissimo... Di tanto in tanto gli concede anche qualche fusa, ed è uno dei pochi che le ha mai ricevute da lei. Lui ne è tanto contento quando accade e l'accarezza a lungo... naturalmente poi sta male...
Mannaggia guarda...quel "e naturalmente poi sta male" lo capisco molto bene. Mi dispiace tanto sai. Speriamo che si possa trovare una soluzione, via..


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 20:43   #26
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Forse devo separarmi dalla mia amata gattina

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
Mannaggia guarda...quel "e naturalmente poi sta male" lo capisco molto bene. Mi dispiace tanto sai. Speriamo che si possa trovare una soluzione, via..
si... diventa rosso in faccia, naso totalmente otturato, sintomi dell'influenza e spossatezza. Non riesce a fare niente e starnutisce in modo continuato. Nei giorni seguenti anche se non torna a casa mia i sintomi persistono..


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 20:45   #27
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Forse devo separarmi dalla mia amata gattina

Quote:
Originariamente inviato da claudiapai Visualizza Messaggio
mah.. forse è il destino la tua micia super intelligente vuole farti capire che il tuo lui non è adatto a te....chi lo può dire???
Non abbandonare la tua micia, lei con te non lo farebbe
testo editato!!! ops...scusa!!!


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 22:41   #28
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: Forse devo separarmi dalla mia amata gattina

Io soffro d'asma e sono allergica agli acari.... Ovviamente non è come essere allergico al pelo del gatto però non farli entrare in camera da letto in effetti mi aiuta lo stesso! però da quello che ho capito il tuo ragazzo è affezionato alla micia, cosa ne pensa della tua idea? Ne avete parlato?
Noel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 08:22   #29
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Forse devo separarmi dalla mia amata gattina

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
testo editato!!! ops...scusa!!!


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 08:51   #30
Profilo Utente
laura82
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2012
Messaggi: 29
Predefinito Re: Forse devo separarmi dalla mia amata gattina

contatta un bravo allergologo,con i vaccini di oggi si riesce a superare l'allergia.forza e incrociamo le dita che si trovi una soluzione in modo da non separarti dalla micia!
laura82 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara