Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-09-2011, 12:57   #1
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Ho riportato Milos a casa sua...

So che su questo forum sarò ricoperta di parole e me le merito tutte... Ma stamattina ho riportato Milos a casa sua, dalla sua padrona che ha 22 gatti e che l'ha riaccolto con gioia. Lui si è subito riadattato e ha iniziato a giocare con i suoi fratellini e sorelline.
Il problema vero non era Lamù, che l'avrebbe accettato prima o poi ne sono sicura, ma sono stata io. Ho fatto il passo più lungo della gamba prendendo un'altro gatto, volevo accontentare Lamù anche se io ero molto titubante. Volevo la sua felicità, sacrificando in parte la mia. Non ci sono riuscita..in casa mia due gatti sono troppi, ho solo due stanze e un bagno e per come sono fatta io mi serviva più spazio per avere due gatti. Pur pulendo tutti i giorni la casa era sporca, il mio ragazzo sempre più allergico in mezzo ai peli, Lamù sicuramente con una vita più piena.. Sono stata crudele con lei lo so, le ho dato un amico per poi toglierglielo.
Spero che si riabituerà alla sua vita di prima, altrimenti troverò una casa più felice anche per lei. La amo troppo e per farle del bene le ho fatto tanto male.


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2011, 16:17   #2
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Perdonami ma vista da fuori il problema sembrerebbe più che altro quello di cui hai scritto ieri sera alle 21, poco prima di riportare indietro Milo: <<Lamù è arrabbiata con me e stamattina, per la prima volta da quando è con me non mi è venuta sotto il mento a fare le fusa e la pasta. Che dolore Ho iniziato la giornata con una tristezza che mi ha accompagnato finora. Se poi l'accarezzo nn fa fusa e sembra infastidita.. Ho paura di aver compromesso tutto con l'arrivo di Milo>>.
Non giudico, ci mancherebbe, nelle situazioni bisogna trovarcisi.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2011, 16:31   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Il problema, appunto, non erano né Milo né Lamù... come hai giustamente centrato, sei tu.
Sempre di più mi convinco che i gatti vadano presi per noi stessi, per gratificarci, per nostro egoismo.
Se siamo noi a volerlo, tutti i problemi si appianano.
Se lo prendiamo per il marito, per la moglie, per il fidanzato, per l'altro gatto ma noi non siamo convinti, tutti i problemi si ingigantiscono.
Purtroppo è così.
Poi si finisce col sopportare poco, essere nervosi, litigare, snervarsi, arrabbiarsi e tutti si innervosiscono, gatti compresi.

Non ti sto a dire che hai sbagliato, lo sai già e sei già abbastanza mortificata. E del resto, tutti sbagliamo.
Milo l'ha presa bene.
Lamù si riadatterà... i gatti si adattano a un sacco di cose.

Sono sicura che tutto questo servirà di lezione.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2011, 16:34   #4
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Beh, se è come dice Ciuto, ovvero che sei rimasta sconvolta dalla reazione di Lamù, che avrei dovuto dire io, che Mosè mi ha soffiato e ringhiato per giorni e ci sono voluti mesi per tornare al rapporto di prima, anzi a migliorarlo...

Non eri pronta tu.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2011, 17:11   #5
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sempre di più mi convinco che i gatti vadano presi per noi stessi, per gratificarci, per nostro egoismo.
Se siamo noi a volerlo, tutti i problemi si appianano.

[...]

Non ti sto a dire che hai sbagliato, lo sai già e sei già abbastanza mortificata.
E del resto, tutti sbagliamo.
Quoto in pieno!
Ora comincia da capo.
Non ti fossilizzare sul senso di colpa, mi raccomando!



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2011, 17:18   #6
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Verissimo, il micio che sia il primo, secondo o terzo o millemila, lo devi volere tu, solo così riesci ad affrontare tutti i problemi che si presentano con la giusta serenità.
L'importante è che non si sia fatto male nessuno, lamù sarà contenta (anche da sola) e milo non è traumatizzato.
Hai sbagliato e lo sai. E ti senti, giustamente, un po' male
L'esperienza ti servirà per il futuro, purtroppo non si nasce "imparati", anche se quando ci son di mezzo altri esseri sarebbe meglio esser prudenti.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2011, 20:36   #7
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto
 
L'avatar di  Trilly2010
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 982
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Credo di sapere come stai...
qualche mese fa per accontentare la mia Trilly presi Poldo. Dopo qualche giorno non lo volevo più. Gattone nero di 7 kg, con un sacco di problemi comportamentali, in lettiera non copriva mai e spesso con la pipì non centrava nemmeno la sabbia. Me l'ha fatta sulla tenda e sul muro un paio di volte. Trilly in@@@ata nera. Casa sporca e maleodorante. Ho avuto la felice idea di cercare una nuova adozione per lui qui sul forum. E persone magnifiche mi hanno capita, non giudicata. Amiche importanti che ancora ci sono in qualsiasi momento. Mi dispiace per l'epilogo, ma nessuno ti giudica.
Forse ora sei di fronte a una parte di te che non conoscevi...
Ps per la cronaca: Poldo ora è il principe del mio cuore, l'amico inseparabile di Trilly e centra sempre la lettiera!
Trilly2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2011, 23:54   #8
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Mi aspettavo critiche più dure...grazie mille di non aver infierito...spero davvero di non aver fatto del male a nessuno, a lamù per poco, anche se ora mi sembra serena. Stasera ci ho giocato tanto e sembrava divertirsi. Quando sono tornata a casa mi ha fatto le fusa cosa che non accadeva da un pò.
Veramente ho imparato la lezione.. ci sto tanto male..credetemi, le mie intenzioni erano buone.. Volevo informarvi anche dei miei errori dato che voi vi siete sempre prodigate per darmi consigli. Non vado fiera dell'errore che ho fatto.


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 06:47   #9
Profilo Utente
Mew
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da Trilly2010 Visualizza Messaggio
Ps per la cronaca: Poldo ora è il principe del mio cuore, l'amico inseparabile di Trilly e centra sempre la lettiera!
ke belli i lieti fini!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 08:11   #10
Profilo Utente
Bellatrix
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Il problema, appunto, non erano né Milo né Lamù... come hai giustamente centrato, sei tu.
Sempre di più mi convinco che i gatti vadano presi per noi stessi, per gratificarci, per nostro egoismo.
Se siamo noi a volerlo, tutti i problemi si appianano.
Se lo prendiamo per il marito, per la moglie, per il fidanzato, per l'altro gatto ma noi non siamo convinti, tutti i problemi si ingigantiscono.
Purtroppo è così.
Poi si finisce col sopportare poco, essere nervosi, litigare, snervarsi, arrabbiarsi e tutti si innervosiscono, gatti compresi.

Non ti sto a dire che hai sbagliato, lo sai già e sei già abbastanza mortificata. E del resto, tutti sbagliamo.
Milo l'ha presa bene.
Lamù si riadatterà... i gatti si adattano a un sacco di cose.

Sono sicura che tutto questo servirà di lezione.
Quoto in pieno Star .
Ma quanti giorni è stata con voi?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara