Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2017, 22:36   #11
Profilo Utente
Lariza
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 23
Predefinito Re: Una tigna "tignosa"

invece ne ho sofferto ed è stato lungo debellare. seguiro scrupolosamente
Lariza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2017, 22:38   #12
Profilo Utente
Lariza
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 23
Predefinito Re: Una tigna "tignosa"

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Guarda Lariza, come ti capisco! Per tutto! Ho appena finito di curare il gatto che vive fuori che aveva appunto una micosi bella tenace. Me la sono cavata col solo trattamento topico, scrupolosamente somministrato giorno dopo giorno per un mese e più. Ho usato i guanti monouso e fortunatamente non ho contratto la micosi, visto che a casa ne ho altri 5 e avrei fatto una strage se li avessi poi contagiati. Nel frattempo chiaramente grande sostegno dalla famiglia, come al solito. Non ne parliamo perché mi stressano più loro che i gatti e tutte le loro malattie...
Comunque porta pazienza, cerca di tenere pulito per quanto sia possibile e segui la terapia pedissequamente. È una scocciatura più per la durata del trattamento e per l'ansia del contagio che per l'affezione in sé.
grazie vale, io sto dando le compresse più la schiuma deroxen, speriamo di risolvere presto, mi formicola tutto il corpo
Lariza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2017, 22:39   #13
Profilo Utente
Lariza
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 23
Predefinito Re: Una tigna "tignosa"

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Lariza, la micosi e' contagiosa per chi e' predisposto, se non hai mai avuto micosi in vita tua difficilmente la prenderai dal gatto (io purtroppo invece sono soggetta).
Puoi diminuire il rischio contagio lavandoti con un sapone a ph acido, es usando come bagnoschiuma un sapone per l'igiene intima e\o mettendo nel boccetto qualche goccia di tee tree oil, oltre alle solite norme igieniche che gia' segui.
In ogni caso se e' sotto trattamento in genere non e' piu'contagiosa.....
Un bacio, ba
invece ne ho sofferto ed è stato lungo debellare. seguiro scrupolosamente
Lariza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2017, 22:39   #14
Profilo Utente
Lariza
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 23
Predefinito Re: Una tigna "tignosa"

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
eh ma se ti metti su google immagini non ne esci eh, nei blog devono piazzarci l'immagine shock per colpire il visitatore, sono casi estremi magari di debilitazione o persone con sistema immunitario già compromesso.

Per le coccole potresti usare dei guanti di lattice sottili, i monouso. Non è la stessa cosa, ma meglio che niente.
mannaggia li pescetti!! fanno proprio schifo!
Lariza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2017, 00:22   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Una tigna "tignosa"

Quote:
Originariamente inviato da Lariza Visualizza Messaggio
invece ne ho sofferto ed è stato lungo debellare. seguiro scrupolosamente
Eh immagino son sempre cose noiose.... Forse eri in un momento di particolare debolezza da quel punto di vista!
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2017, 09:19   #16
Profilo Utente
xenangel94
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2017
Messaggi: 9
Predefinito Re: Una tigna "tignosa"

Ciao Lariza, mia madre ha adottato un trovatello a novembre, aveva due mesi e tutto sommato un bell'aspetto. Dopo la prima settimana di coccole ha iniziato a comparire la prima "piaghetta" sul mio collo. Inizialmente non sapendo di cosa si trattasse ho applicato soltanto dell'aloe e del tea tree, che infatti hanno bloccato la micosi (ma non guarito). Nel frattempo abbiamo scoperto che la nostra cagnolina aveva sviluppato un sacco di piaghette! Io ho risolto con la pomata Pevaryl per me, per la cagnolina una schiuma di cui non ricordo il nome e per il gatto compresse per circa un mese e mezzo. Come tuo marito, anche il mio ragazzo continuava a ripetermi che ce lo aveva detto comunque non è niente di grave, bisogna solo avere pazienza perché è una cosa lunga.
xenangel94 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara