Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-2017, 15:09   #11
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gonfiore dopo operazione

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
[...]
Anzi guarda, se vuoi che qualcuno gli si attacchi alle calcagna per controllarlo, direi che le guardie zoofile sono la scelta migliore perché se gli arriva una segnalazione non mollano più.
[...]
Ottima idea, è sicuro che non lo mollano!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2017, 15:18   #12
Profilo Utente
Rohan
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2017
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 24
Predefinito Re: Gonfiore dopo operazione

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
PS: Dove pensi che sia avvenuto il ferimento della gatta?
Nel giardino del vicino o nella tua proprietà?
Te lo domando perché al gatto di una mia conoscente che stava tranquillo nel cortile di casa avevano sparato con la carabina da una finestra di un'altra proprietà.
Dunque noi abitiamo in un vicolo lontano dalla strada, per questo ero sempre sicuro quando uscivano perché non ci sono macchine e loro in strada non ci sono mai andate, si limitavano a gironzolare per il vicolo o al massimo saltavano sul tetto. Nelle proprietà altrui non ci sono mai andate, quando l'abbiamo trovata era proprio davanti al nostro cancello, impossibile che si sia spostata più di tanto perché era mezza paralizzata.
Questo vicino abita proprio di fronte a dove si trovava lei, ha piccolo muretto e un cancello recintato, sicuramente ha sparato da lì mentre lei se ne stava seduta o sdraiata davanti casa nostra (le piaceva sempre mettersi a dormire vicino al cancello specie d'estate perché stava bella fresca)
Rohan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2017, 15:25   #13
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gonfiore dopo operazione

Quote:
Originariamente inviato da Rohan Visualizza Messaggio
Dunque noi abitiamo in un vicolo lontano dalla strada, per questo ero sempre sicuro quando uscivano perché non ci sono macchine e loro in strada non ci sono mai andate, si limitavano a gironzolare per il vicolo o al massimo saltavano sul tetto. Nelle proprietà altrui non ci sono mai andate, quando l'abbiamo trovata era proprio davanti al nostro cancello, impossibile che si sia spostata più di tanto perché era mezza paralizzata.
Questo vicino abita proprio di fronte a dove si trovava lei, ha piccolo muretto e un cancello recintato, sicuramente ha sparato da lì mentre lei se ne stava seduta o sdraiata davanti casa nostra (le piaceva sempre mettersi a dormire vicino al cancello specie d'estate perché stava bella fresca)
Anch'io, visto che era davanti alla porta in quello stato, ho pensato che le avessero sparato mentre lei era nella tua proprietà; non avrebbe potuto andarsene, se fosse stata colpita mentre era altrove.
La cosa quindi è ancora più grave, immagina se qualcuno di voi fosse uscito quando il bastardo ha sparato...
Cercate di fare di tutto per fermare quello schifoso, tornate dai CC, non mollateli, devono cedere e fare il loro dovere.

Oppure rivolgetevi in questura; per esperienza ti posso dire che sono molto più solerti dei CC.

Ultima Modifica di Malinka; 31-07-2017 at 15:28.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2017, 11:40   #14
Profilo Utente
Rohan
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2017
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 24
Predefinito Re: Gonfiore dopo operazione

Ciao a tutti/e, chiedo scusa se non ho scritto prima ma è stata una settimana incasinata. Siamo andati da un'altra veterinaria per il problema del gonfiore e ci ha detto che si tratta di ritenzione di urina perché adesso la gatta è semi-incontinente quindi parte la perde e parte rimane nella vescica a ristagnare formando il gonfiore.
Bisogna "spremere" manualmente la vescica una volta al giorno quando è piena per svuotarla o rischia un'ernia. Dobbiamo riportarla il 28 Agosto in caso ci sia ancora il gonfiore per vedere cosa fare. Non dovrebbe essere una cosa grave e col tempo forse riacquisterà lo stimolo (la cacca invece la fa normalmente, va anche nella lettiera o in giardino a scavare ma la trattiene pochissimo quindi non sempre fa in tempo)
Rohan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2017, 05:13   #15
Profilo Utente
Rohan
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2017
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 24
Predefinito Re: Gonfiore dopo operazione

Ciao, sono di nuovo qui a chiedere consigli.
La gatta sta meglio, cammina, corre, qualche giorno fa ha anche acchiappato una lucertola in giardino. Non salta ovviamente e la gamba destra è ancora poco funzionante, il gonfiore è ancora lì ma sempre uguale, non aumenta e non diminuisce.
Non sono riuscito a spremerle la vescica (sono imbranato e ho troppa paura di farle male) ma ho trovato questo video e usato questo metodo per farle fare pipì https://www.youtube.com/watch?v=q2yMbAgSYMk
Ha funzionato e l'ho ripetuto 2-3 volte al giorno per tenerle la vescica svuotata. A volte ne fa tanta a volte di meno. In ogni modo, due volte sono riuscito a vederla mentre andava a fare pipì da sola normalmente, in giardino: va nella terra, scava e la fa come i gatti normali. Lei passa lì gran parte della giornata e non posso guardarla 24 ore su 24, quindi non so se lo ha fatto tutti i giorni o no, io ho continuato a fargliela fare manualmente comunque.
Fino a ieri continuava a "farsela addosso" mentre dormiva almeno 2-3 volte al giorno infatti le metto sempre delle traversine sotto, e quando gliela facevo fare io almeno uno schizzo o qualche goccia usciva. Oggi invece è stato il primo giorno che oltre a non aver avuto perdite durante il sonno, non ha fatto nulla neanche quando ci ho provato io a fargliela fare, 3-4 volte. Questa mattina appena si è alzata è corsa in giardino e l'ho vista fare cacca, poi è stata lì da sola fino al tardo pomeriggio ma non ho potuto guardarla, quindi non so se abbia fatto anche la pipì da sola o no. Ho provato a tastarle la pancia e la vescica non mi sembra affatto piena, lei sembra stare molto bene, si arrampica sui letti, poi salta giù, corre mangia e beve senza problemi.
E' possibile che si stia sistemando e magari adesso fa la pipì normalmente senza perderla neanche più? Considerando che prima si faceva addosso anche la cacca mentre adesso la fa ogni giorno da sola e non più dove capita. La nostra veterinaria torna Lunedì 28, l'altro veterinario che l'ha tenuta in cura pure è in ferie e non so quando torni. Non vorrei farle sopportare quasi 1 ora di macchina per un terzo veterinario, lei ha sempre avuto un terrore assoluto della macchina e passa tutto il tempo a urlare e dimenarsi nel trasportino
Questo è un video più recente di lei che corre (la porto almeno 2-3 volte al giorno fuori per farle fare movimento) https://www.youtube.com/watch?v=1ciGpKjI_Jo
Rohan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara