Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-08-2017, 15:15   #1
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Gengive infiammate (e siamo senza veterinario)

Ciao, oggi ho ricevuto la notizia che l'unico veterinario che riusciva a trattare il mio gatto, si e' trasferito a Londra. Cosi senza preavviso

In attesa di seguirlo abbiamo un problema.
Il mio gatto ha sempre avuto brutti denti, ha fatto pulizia dentale nel 2015, da allora ogni sera pulisco i denti con spazzolino/aloe/stomodine.

Non sono mai bianchi in ogni caso, ma ad ogni visita ci avevano detto che stavano bene e no infiammazioni. Ieri sera pulendo con garzina, ho notato sangue anche rosso viso. Sono riuscita a guardare bene e da un solo lato dell'arcata superiore, ha i classici segnetti rossi tra gengiva e denti.
L'altra vet dell'altra clinica e' in ferie, le ho scritto ma non risponde.

Domani provo a portarlo, se fosse infiammazione basterebbe Restomyl gel e antibiotico? L'aloe ce l'ho ma non in gel, spray.
Avete mai avuto questi problemi, e il caso era una semplice infiammazione o stomatite etc risolvibile, oppure devo aver paura che serva un'altra detratarsi che non possiamo permetterci ( per anestesia e reni)?

Sto male perche' abbiamo perso il nostro unico punto di riferimento
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2017, 15:19   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Gengive infiammate (e siamo senza veterinario)

Giorgia, non sono molto esperta, ma penso che vista la precocità con cui ti sei accorta della cosa, basterebbe anche solo iniziare col restomyl, se lo hai in casa. O l'aloe che hai (controlla solo gli ingredienti che non ci sia alcool).
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2017, 15:20   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gengive infiammate (e siamo senza veterinario)

Vai di restomyl! Una volta partita con quello poi pensiamo al peggio, ma solo se ce n'è bisogno! Forza
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2017, 15:35   #4
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Gengive infiammate (e siamo senza veterinario)

Ma scusa Georgia, tu riesci a pulire ogni sera i denti del micio con SPAZZOLINO/aloe/stomodine?! mi diresti (anche a pagamento) la formula magica da usare per lasciare che il micio si faccia fare tutto ciò? I miei sono paciosi e molto manipolabili, avevo comprato anch'io la garzetta e dentifricetto apposito ma guai ad aprirgli la bocca.. l'unica cosa che hanno accettato volentieri come igiene dentale è strafogarsi di alcuni snack secchi alle alghe che vendevano in abbinata con garza e spazzolino, e che in teoria dovevano servire da antibatterico (poi tolti perché non mi convincevano).

PS: dai capisco lo sconforto però almeno abiti in Lombardia, dove i vet non mancano.. magari un altro bravo e all'altezza lo trovi.. almeno potresti chiedere a quello di prima di indicarti un altro collega di fiducia.. oppure da Milano Linate c'è Easyjet che vola a Londra ogni giorno
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2017, 15:43   #5
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gengive infiammate (e siamo senza veterinario)

Alimiao, guarda che lui mica si e' arreso, dopo 2 anni ogni sera e' ancora come la prima

Il fatto e' che e' un obbligo, quindi ogni sera lo acchiappo e in un qualche modo facciamo, quando non riesco a fare molto almeno spalmo l'aloe spray.

Purtroppo ho paura che comunque non sia stato abbastanza, spero tanto si possa risolvere con antibiotico e unguenti vari.

Ma com'e' che il mio gatto e' ridotto cosi, e i gatti che non hanno mai visto spazzolino e cose varie hanno i denti splendenti?

Sara' la pappa?

Il veterinario non posso neanche raggiungerlo dato che non ho recapiti. L'altra appunto e' in ferie e non ha risposto su whattsup, forse non dovevo scriverle...

Comunque Restomyl gel lo conosco, stavo guardando anche Alovex Gel o Ribes nero, Ozoral e tutte le cose proposte da Elicats per la cura orale, ma che i vet che vedro' domani non conosceranno...
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2017, 16:03   #6
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Gengive infiammate (e siamo senza veterinario)

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Ma com'e' che il mio gatto e' ridotto cosi, e i gatti che non hanno mai visto spazzolino e cose varie hanno i denti splendenti?

Sara' la pappa?
Un po' sarà la pappa, ma molto la genetica.. in realtà l'unica pappa che pare essere d'aiuto per i denti e le gengive è la carne cruda da strappare a morsi, mentre i croccantini, da tanti reputati necessari anche per via del tartaro, non pare abbiano questo grande effetto anti-tartaro.. (anche se la mia dentista, che ha due gatti, sostiene il contrario).

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Il veterinario non posso neanche raggiungerlo dato che non ho recapiti.
cioè è scappato così da un giorno all'altro?? un po' stranino però.. non è che aveva pendenze in sospeso col fisco?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2017, 16:29   #7
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gengive infiammate (e siamo senza veterinario)

La mia infatti non ha i denti, Georgia :P
Anche alovex è ottimo, confermo, l'ho usato l'anno scorso sulla gatta di una vicina! E anche su di me per una ferita che mi ero fatta
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2017, 16:45   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Gengive infiammate (e siamo senza veterinario)

Boh credo anche io che sia genetico, noi nessun problema, neanche la lluvia che ha 9 anni non ha gran ché tartaro. Eppure non faccio niente di speciale e solo abebe mangia carne cruda non tritata.
In compenso io personalmente ho tanti problemi nonostante igiene etc.
Credo proprio sia genetica, e tu sei bravissima a curarlo così!
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2017, 17:17   #9
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gengive infiammate (e siamo senza veterinario)

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Un po' sarà la pappa, ma molto la genetica.. in realtà l'unica pappa che pare essere d'aiuto per i denti e le gengive è la carne cruda da strappare a morsi, mentre i croccantini, da tanti reputati necessari anche per via del tartaro, non pare abbiano questo grande effetto anti-tartaro.. (anche se la mia dentista, che ha due gatti, sostiene il contrario).



cioè è scappato così da un giorno all'altro?? un po' stranino però.. non è che aveva pendenze in sospeso col fisco?
Si ed è pure riuscito a spostare l'intera famiglia!
Cioè, ci siamo visti a Luglio e ci siamo detti 'allora ci vediamo a settembre per l'ecografia'.
Ci sono rimasta male non mi abbia detto niente, stamattina chiamo e chiedo di lui, e mi dicono 'non lavora piu qui, è all'estero, Londra'. Ci sono rimasta malissimo!!!! Anche perché era la mia paura piu grande che se ne andasse, glielo dicevo sempre, gli dicevo 'tu comunque ci sei la prossima volta no?'.

Veramente nessun altro riesce a maneggiarlo il Mister, l'altra dottoressa è bravissima ma non fa cose manuali, chiama altri, e poi riceve solo su appuntamento, mentre lui era sempre in clinica ogni giorno.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2017, 17:19   #10
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gengive infiammate (e siamo senza veterinario)

Comunque il Mister, è appena andato a mangiarsi i crocchi. Li ha mangiati voracemente e senza piegare la testa o altro, quindi non dovrebbe essere una cosa troppo grave no?

Punto al Restomyl gel e all'Alovex in caso.

Non vorrei che fosse colpa mia, magari a volte sfrego troppo forte...
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara