Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-04-2017, 10:30   #11
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Confermata la diagnosi, gravissima insufficenza renale, la vet dice che è miracolo che stia cosi bene con valori del genere. Ho il cuore a pezzi, ancora.
Ci preoccupa la sorellina anche, come la prenderà?
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 10:45   #12
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Ho letto solo adesso; prima di tutto un grosso abbraccio e una carezzina a Cleo.
I problemi renali, per quello che so (non molto) non c'entrano niente con la positività a Fiv e Felv: ci possono essere gatti sanissimi con reni in uno stato disastroso e gatti immunodepressi con reni che funzionano bene.
L'IRC è una malattia molto insidiosa e degenerativa (perché con il tempo i nefroni moriranno), ma questo non significa che non ci possano essere miglioramenti nel breve e medio termine e che con una terapia aggressiva (leganti del fosforo, farmaci anti-ipertensivi, fermenti lattici tipo Probinul), con un'alimentazione ad hoc e con flebo endovena (misura utilissima, ma da non abusare) i valori di crea e urea non possano scendere. Non darla per morta, avete ancora delle cartucce da sparare!!!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 10:58   #13
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Gippoluna Visualizza Messaggio
Confermata la diagnosi, gravissima insufficenza renale, la vet dice che è miracolo che stia cosi bene con valori del genere. Ho il cuore a pezzi, ancora.
Ci preoccupa la sorellina anche, come la prenderà?
La puoi aiutare in tanti modi, come ti ha detto anche Serena.
l'ultimo problema che ti devi porre è come la prenderà la sorellina, per adesso sono ancora assieme.

Una grande abbraccio a te e una grattatina all'orecchio a Cleo


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 11:10   #14
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Oh piccola! Mi dispiace, così poccola già con irc. Combattete questa malattia e non pensare subito al peggio. Lo so è dura! La mia ha un principio di IRC e ho pianto fino a ieri dopo l'ultimo esame che dice che la creatinina è salita ancora. non demordere, rimboccati le maniche e fai il possibile. Un abbraccio a te e una carezza alla gattina


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 11:15   #15
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Ho letto solo adesso; prima di tutto un grosso abbraccio e una carezzina a Cleo.
I problemi renali, per quello che so (non molto) non c'entrano niente con la positività a Fiv e Felv: ci possono essere gatti sanissimi con reni in uno stato disastroso e gatti immunodepressi con reni che funzionano bene.
L'IRC è una malattia molto insidiosa e degenerativa (perché con il tempo i nefroni moriranno), ma questo non significa che non ci possano essere miglioramenti nel breve e medio termine e che con una terapia aggressiva (leganti del fosforo, farmaci anti-ipertensivi, fermenti lattici tipo Probinul), con un'alimentazione ad hoc e con flebo endovena (misura utilissima, ma da non abusare) i valori di crea e urea non possano scendere. Non darla per morta, avete ancora delle cartucce da sparare!!!
Vi ringrazio tutti di cuore innanzitutto. Farò tesoro dei vostri consigli.
Oggi come oggi penso che non riuscirò piu ad avere un animale. Contrariamente al mio intento di aiutare altri mici malati, sapendo di essere un vigliacco da sempre. Troppo doloroso, troppo crudele strapparceli via cosi presto
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 11:18   #16
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Gippoluna Visualizza Messaggio
Vi ringrazio tutti di cuore innanzitutto. Farò tesoro dei vostri consigli.
Oggi come oggi penso che non riuscirò piu ad avere un animale. Contrariamente al mio intento di aiutare altri mici malati, sapendo di essere un vigliacco da sempre. Troppo doloroso, troppo crudele strapparceli via cosi presto
un abbraccio Gippo, è davvero una sentenza devastante... ma secondo la vet, come mai ha già i reni compromessi a questa giovane età? può essere stata un'infezione?



Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 11:49   #17
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Ho letto solo adesso; prima di tutto un grosso abbraccio e una carezzina a Cleo.
I problemi renali, per quello che so (non molto) non c'entrano niente con la positività a Fiv e Felv: ci possono essere gatti sanissimi con reni in uno stato disastroso e gatti immunodepressi con reni che funzionano bene.
L'IRC è una malattia molto insidiosa e degenerativa (perché con il tempo i nefroni moriranno), ma questo non significa che non ci possano essere miglioramenti nel breve e medio termine e che con una terapia aggressiva (leganti del fosforo, farmaci anti-ipertensivi, fermenti lattici tipo Probinul), con un'alimentazione ad hoc e con flebo endovena (misura utilissima, ma da non abusare) i valori di crea e urea non possano scendere. Non darla per morta, avete ancora delle cartucce da sparare!!!
Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
un abbraccio Gippo, è davvero una sentenza devastante... ma secondo la vet, come mai ha già i reni compromessi a questa giovane età? può essere stata un'infezione?

La vet dice che è difficile capire perche è successo, avendo sia la fev+ che la felv
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 12:14   #18
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Gippoluna Visualizza Messaggio
La vet dice che è difficile capire perche è successo, avendo sia la fev+ che la felv
Se l'insufficienza renale è conseguente ad un'infezione (ipotesi da dimostrare), la fiv e la felv, comportando una maggior sensibilità ad infezioni, agenti patogeni vari..., potrebbero aver giocato un ruolo, se dipende da un avvelenamento quando era ancora randagia o da una predisposizione genetica, ovviamente non c'entra nulla.
In molti casi le cause dell'IRC restano in gran parte sconosciute anche in gatti fiv/felv negative e credo sia una malattia (l'IRC) che dipende da diversi fattori e da una predisposisione individuale; ma quale che sia la causa scatenante, la terapia rimane sempre la stessa e la decisione se farla o no dipende dall'età, ma soprattutto dalle condizioni del gatto (si alimenta? Gioca? E' letargica?). Insomma, non sono lì, ma io aspetterei prima di entrare anche solo nell'ordine di idee di doverla seppellire a breve.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 12:20   #19
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Gippoluna Visualizza Messaggio
Oggi come oggi penso che non riuscirò piu ad avere un animale. Contrariamente al mio intento di aiutare altri mici malati, sapendo di essere un vigliacco da sempre. Troppo doloroso, troppo crudele strapparceli via cosi presto
No, non è e non deve essere così.
Non c'è nessuna vigliaccheria in una persona che si è preso in seno due esserini indifesi come hai fatto tu.
Non c'è nessuna vigliaccheria a sentirsi devastati dal dolore.
Non c'è nessuna vigliaccheria nel non volerlo più provare, è solo autoconservazione.

Se però riesci a fermarti e a mettere sulla bilancia quanto amore hai dato dai e darai, e quanto ne hai ricevuto, ne ricevi e ne riceverai con gli inevitabili dolori che la vita e le sue ingiustizie ci riserva, vedrai che il piatto penderà dalla parte dell'amore.

Non ti arrendere, c'è un altro esserino peloso che ha bisogno di te, e vedrai che ce ne sarà anche un altro, e poi magari un altro ancora


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 12:37   #20
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Se l'insufficienza renale è conseguente ad un'infezione (ipotesi da dimostrare), la fiv e la felv, comportando una maggior sensibilità ad infezioni, agenti patogeni vari..., potrebbero aver giocato un ruolo, se dipende da un avvelenamento quando era ancora randagia o da una predisposizione genetica, ovviamente non c'entra nulla.
In molti casi le cause dell'IRC restano in gran parte sconosciute anche in gatti fiv/felv negative e credo sia una malattia (l'IRC) che dipende da diversi fattori e da una predisposisione individuale; ma quale che sia la causa scatenante, la terapia rimane sempre la stessa e la decisione se farla o no dipende dall'età, ma soprattutto dalle condizioni del gatto (si alimenta? Gioca? E' letargica?). Insomma, non sono lì, ma io aspetterei prima di entrare anche solo nell'ordine di idee di doverla seppellire a breve.
La micina al di là della pipi (ho appena buttato mezzo divano in lavatrice...) in giro, gioca mangia molto e beve moltissimo. A volte è scatenata e corre per tutta la casa con sua sorella.
La vet dice che non capisce come è possibile con il valore degli esami che ha
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara