Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-08-2017, 18:39   #1
Profilo Utente
Ce92cy
Cucciolino
 
L'avatar di  Ce92cy
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 17
Predefinito Veterinario comportamentalista?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio; vorrei sapere se potete darmi il nome (anche in privato magari) di un vet comportamentalista che si trovi dalle parti di Bologna e provincia perché qualche mese fa la mia micia (ha 2 anni e l'ho presa in gattile quando aveva 6 mesi) ha cambiato improvvisamente, in peggio, il modo di comportarsi con il mio compagno e ultimamente anche io faccio fatica a gestirla in sua presenza.. gli soffia ripetutamente, lo graffia, emette dei miagolii molto cupi e una volta gli ha pure sputato.. perciò temo di aver bisogno del parere di un esperto affinché la situazione non degeneri.
Io e il mio compagno non conviviamo e lui vede la gatta solo in mia presenza nel weekend.
Ovviamente se avete qualche consiglio su cosa fare è assolutamente ben accetto... non so più che pesci pigliare
Grazie a tutti..
Ce92cy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2017, 19:01   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Veterinario comportamentalista?

Non so darti indicazioni sul veterinario comportamentalista, però per cercare di inquadrare un tantino la situazione servirebbe qualche elemento in più, per esempio il tuo compagno è amante dei gatti come lo sei tu?
A casa sua ha qualche animale?
Prima che ultimamente il comportamento della gatta cambiasse in peggio, com'erano i loro rapporti? Andavano d'amore e d'accordo, c'era già qualche piccolo problema o si è scatenato tutto all'improvviso, in modo assolutamente inaspettato, come il classico fulmine a ciel sereno?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2017, 19:31   #3
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Veterinario comportamentalista?

Scusami ma non ho capito che vuol dire che gli ha sputato? Io non l'ho mai sentita questa cosa. I gatti sputano?


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2017, 19:38   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Veterinario comportamentalista?

potrebbe percepire il tuo compagno come un intruso nel territorio, perché nessun umano entra in punta dei piedi in una casa dove c'è un gatto, il più delle volte entriamo senza troppe attenzioni e loro o scappano o aggrediscono o, nei migliori casi, ci ignorano. Ma c'è anche il gatto socievole che è contento che qualcuno entri in casa
a due anni è matura socialmente ed intorno a questo periodo notiamo cambiamenti comportamentali che sono il risultato di quanto avvenuto in precedenza anche se non sempre è così
non conosco veterinari comportamentalisti a bologna e dintorni, anzi non ne conosco proprio da nessuna parte, ma potresti cercare sul web digitando MVC (medico veterinario comportamentalista) riconosciuto dalla FNOVI (che non so cosa voglia dire) sperando di incappare in uno veramente esperto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2017, 12:03   #5
Profilo Utente
Ce92cy
Cucciolino
 
L'avatar di  Ce92cy
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 17
Predefinito Re: Veterinario comportamentalista?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Non so darti indicazioni sul veterinario comportamentalista, però per cercare di inquadrare un tantino la situazione servirebbe qualche elemento in più, per esempio il tuo compagno è amante dei gatti come lo sei tu?
A casa sua ha qualche animale?
Prima che ultimamente il comportamento della gatta cambiasse in peggio, com'erano i loro rapporti? Andavano d'amore e d'accordo, c'era già qualche piccolo problema o si è scatenato tutto all'improvviso, in modo assolutamente inaspettato, come il classico fulmine a ciel sereno?
Lui non ha animali in casa perchè sua mamma è allergica però è amante degli animali quanto me.. fino all'anno scorso lui e la micia andavano molto daccordo, gli faceva le fusa e si lasciava sia accarezzare che prendere in braccio. Giocavano anche insieme anche se lei diventata un pò troppo aggressiva ma quello purtroppo è un problema che ha con tutti che non sono ancora riuscita a risolvere. Io non riesco a identificare un cambiamento in lui che abbia potuto suscitare questa aggressività in lei..
Ce92cy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2017, 12:04   #6
Profilo Utente
Ce92cy
Cucciolino
 
L'avatar di  Ce92cy
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 17
Predefinito Re: Veterinario comportamentalista?

Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
Scusami ma non ho capito che vuol dire che gli ha sputato? Io non l'ho mai sentita questa cosa. I gatti sputano?
Si non lo avevo mai visto nemmeno io prima... ma un mese fa quando lo ha visto prima gli ha soffiato e poi gli ha proprio sputato!!
Ce92cy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara