Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-06-2011, 15:03   #1
Profilo Utente
tkart38
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking Attacco di coccole ad intermittenza

Ciao a tutti!
non so se e' normale ma la mia peste che da due giorni sta a casa ha delle "crisi di coccole" non so come definirle, ora vi spiego.
Il gattino e' molto piccolo di circa un mese e mezzo, e' molto affettuoso e quando stiamo seduti sul divano lui deve e dico deve stare su di noi.
Praticamente parte da lontano e ti punta, ti guarda negli occhi e si lancia al collo !! continua a miagolare insistentemente , fa le fusa e cerca di infilarsi, non so dove, facendo il giro intorno al collo e strusciando il musino sulla mia faccia, fino a quando non trova posto sulla spalla e si addormenta. Tutto cio dura 10 minuti, si risveglia di scatto e ricomincia. Si riaddormenta 2 minuti e poi riparte! :-D
Premetto che e' molto bello, e' piacevole e sono contento che faccia cosi (immagino che sia un comportamento dato dal fatto che e' stato tolto molto presto dalla mamma )Pero' ha cominciato a usare anche le zampine con quelle unghiette appuntite che si ritrova si fa un po le unghie addosso a me e ogni tanto mi mette la zampetta in faccia.
Il mio dubbio e' che prenda questa cosa (zampetta in faccia ) come vizio o come abitudine e che per sbaglio mi posa graffiare in faccia. Lo dico piu che altro per la vicinanza hai bambini, e per gli occhi.
Ora la domanda e' come posso evitare che prenda come abitudine mettere le zampe in faccia ?
Per ora quando esagera lo prendo e lo appoggio perterra (tempo du e scondi e torna)
Pero non vorrei dargli un messaggio sbagliato visto che magari mi vede come figura materna.
Che fare?

grazie in anticipo per i consigli.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2011, 15:43   #2
Profilo Utente
marisoltrilli
Gattino
 
L'avatar di  marisoltrilli
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Como (Alto Lago)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 199
Predefinito Attacco di coccole ad intermittenza

.. mi viene da sorridere, perchè anche la mia Tellina è stata staccata dalla mamma molto piccola (buttata tra l'immondizia).
Comportamento simile alla tua "Peste" (scusa ma non ho visto il nome del gattino), in piu' raggiunta la meta stabilita, ovvero il collo, si scatena in una bella ciucciata con affondo di unghiette...
la VET mi ha consigliato una cura omeopatica per darle un po' di sostegno ed aiutarla a staccarsi spontaneamente... e questo l'ha aiutata.
A distanza di un anno, non mi punta piu' cosi assiduamente, ma la ciucciatina del mattino è sacrosanta ed ovviamante concedo qualche extra quando ha bisogno di particolare conforto.
Certo ora che la tua "Peste" ha 15 giorni è ancora piacevole, ma trovarsi un bel gattone peloso al collo, che ti affonda le unghiotte puo' diventare un pochino "fastidioso"..
Quanto alla pericolosità, Tellina in questa circostanza non ha mai graffiato nessuno, nè me e neppure i miei nipotini (età dai 2 ai 17 anni), che si sono sottoposti alla "tortura" quando è stata affidata loro per le vacanze. Certo qualche segnetto le unghiette e le ciucciate lo hanno lasciato..
Non sono un'esperta, pero' la cura omeopatica prescritta dal VET la farei.
Besos


Mi era stato detto che l'addomesticamento con i gatti è molto difficile.Non è vero.Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.(Bill Dana)
marisoltrilli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2011, 16:22   #3
Profilo Utente
tkart38
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attacco di coccole ad intermittenza

da quello che mi dici e' la stessa situazione
non hai visto il nome perche' ancora non ce l'ha ancora non sappiamo se e' maschio o femmina
quindi attendiamo ....
quindi non e' l'unico sembra.... quasi posseduto !!

buono a sapersi se c'e' qualcosa che puo' aiutare per questo "problema" anche se non lo considero proprio un problema anzi.

si anche io porto gia i segni !!! hihihi
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2011, 21:05   #4
Profilo Utente
marisoltrilli
Gattino
 
L'avatar di  marisoltrilli
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Como (Alto Lago)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 199
Predefinito Re: Attacco di coccole ad intermittenza

ho recuperato il nome del rimedio omeopatico, ignatia 30ch granuli. Viene prescritta come utile rimedio nei casi di attacchi di panico, depressione reattiva (cioè conseguente a difficoltà esistenziali) e shock di tipo pisco-fisico: in seguito a eventi traumatici (un lutto, una separazione, una cattiva notizia, situazioni relazionali conflittuali...).

Ovviamente a Tellina è stata prescritta dalla VET e ho fatto il trattamento sotto suo attento controllo...

all'epoca aveva circa 3 mesi ed è stato un rimedio utile per staccarla un po'... praticamente non facevo in tempo ad entrare in casa che era già lì a puntarmi, miagolando come una matta e cercando di arrampicarsi sulle gambe mentre preparavo la cena...
Anche per me non è un problema.. pero' la scorsa settimana quando l'estate ha iniziato a farsi sentire ed ero MOLTO accaldata, ti garantisco che avere anche Tellina, che ora è una bella gatta di un anno, appiccicata al collo non è stato molto piacevole...


Mi era stato detto che l'addomesticamento con i gatti è molto difficile.Non è vero.Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.(Bill Dana)
marisoltrilli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2011, 21:19   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Attacco di coccole ad intermittenza

Oltre a provare il rimedio di cui parla mari, continua tenacemente ad allontanarlo/a quando fa qualcosa che non deve.
Mammagatta farebbe proprio così, sberlettina e allontanamento = fine del gioco.
Senza gridare, parlare, gesticolare. Semplicemente lo metti in terra e ti allontani.
Tutto quel che fai di corollario (sgridare, prenderlo e spostarlo di qui e di lì, gridare) lui lo prende come un gioco e ci si mette ancora di più.

Non temere di essere troppo "cattiva", i gatti non portano rancore e non tengono il muso.

Inoltre potresti spuntargli le unghie così non rischiate danni collaterali (magari ti fai spiegare dal vet come fare).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2011, 09:08   #6
Profilo Utente
tkart38
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attacco di coccole ad intermittenza

Bene grazie per i consigli moooolto graditi!
Vedremo come si comporta nei prossimi giorni.
Per ora credo che si stia ancora ambientando, per le unghiette gli faro fare una spuntatina dal veterinario.

Grazie ancora.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara