Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-02-2012, 15:12   #1
Profilo Utente
Rossymiaoo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito help gastrointerite :(

ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno qui nel forum che ha avuto a che fare con la gastrointerite felina.
purtroppo a fine novembre, la mia gatta di 1 anno e mezzo ha cominciato a manifestare sintomi di diarrea, vomito (mangia con appetito, ha sempre fame ma vomitava sempre dopo aver mangiato o crocchette o umido), sonnolenza e apatia, così l'ho portata dal vet e lui mi ha detto che è quasi sicuramente gastrointerite; mi prescrive le crocchette "gastrointerinal della royal canin" e all'inizio sembrava che la gattina stesse meglio ma ora mi vomita anche quelle
quindi vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se si, come l'ha superato.
annoto che la micia è sterilizzata, vaccinata regolarmente e ho anche un altro gatto, anch'esso vaccinato ma non ha riscontrato alcun sintomo della gastrointerite.
entrambi escono in giardino quotidianamente, girando l'intero isolato.
grazie a tutti da una padrona di gatti disperata
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 15:45   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: help gastrointerite :(

forse ti confondi e volevi dire "gastrite?" perchè diversamente, ma cavoli, il vet pensa a una gastroenterite e ti consiglia le crocchette e stop? hai fatto analisi delle feci, almeno? ricerca di vermi, giardia e coccigi. la mia miccia mi stava morendo per gastroenterite da coccigi e se non avessi dato prodotto specifico (intendi, antibiotico attivo su quel problema!) non l'avrei certo salvata!
ha febbre?
cambia vet, decisamente, e senti un altro parere, e falle fare l'analisi delle feci.
intanto speriamo la tua micia stia presto meglio.
ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 15:51   #3
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: help gastrointerite :(

Quote:
Originariamente inviato da Rossymiaoo Visualizza Messaggio
ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno qui nel forum che ha avuto a che fare con la gastrointerite felina.
purtroppo a fine novembre, la mia gatta di 1 anno e mezzo ha cominciato a manifestare sintomi di diarrea, vomito (mangia con appetito, ha sempre fame ma vomitava sempre dopo aver mangiato o crocchette o umido), sonnolenza e apatia, così l'ho portata dal vet e lui mi ha detto che è quasi sicuramente gastrointerite; mi prescrive le crocchette "gastrointerinal della royal canin" e all'inizio sembrava che la gattina stesse meglio ma ora mi vomita anche quelle
quindi vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se si, come l'ha superato.
annoto che la micia è sterilizzata, vaccinata regolarmente e ho anche un altro gatto, anch'esso vaccinato ma non ha riscontrato alcun sintomo della gastrointerite.
entrambi escono in giardino quotidianamente, girando l'intero isolato.
grazie a tutti da una padrona di gatti disperata
I miei, con la gastroenterite, poco prima di natale, sono morti in 3 nel giro di meno di 12 ore dalla manifestazione di vomito inappetenza e apatia. E se non fosse quello?
Cmq aspetta il parere delle più esperte. Intanto incrocio per la pelosetta.


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 16:13   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help gastrointerite :(

Quote:
Originariamente inviato da Rossymiaoo Visualizza Messaggio
ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno qui nel forum che ha avuto a che fare con la gastrointerite felina.
Quoto babaferu: se fosse davvero gastroenterite i croccantini gastrointestinal le farebbero fresco. Cambia vet e pretendi esami delle feci accurati, anche ripetuti, perché ad esempio i coccidi non sempre si rilevano al primo esame.
Una gatta vaccinata regolarmente può prendere una gastroenterite, ma in forma molto leggera e risolvibile in breve. Se non si risolve, c'é dell'altro.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 17:24   #5
Profilo Utente
Rossymiaoo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help gastrointerite :(

grazie ragazze, grazie davvero. cambierò vet allora, perchè lui mi ha solo consigliato quelle crocchette :-(
Babaferu no, non mi ha detto di far nient'altro, nessuna analisi...e la mia povera gattina ora sta male.
domani la porterò da un altro, speriamo che si riprenda.
Grazie a tutte
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 17:41   #6
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: help gastrointerite :(

portala il prima possibile!! incrocio per voi!!
solo crocchi? mah


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 19:28   #7
Profilo Utente
Rossymiaoo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help gastrointerite :(

ecco, è tornato mio marito e sono riuscita a portarla subito!!
questo nuovo vet mi sembra molto più competente, mi ha dato da farle fare le analisi delle feci,più un antibiotico per 8 giorni (il Kibis) e il remover e poi le ha fatto un'iniziezione per la sverminazione e una dose di antibiotico. mi devo far risentire tra una 10ina di giorni per aggiornarlo sull'andamento della situazione!
speriamo che si riprenda!!!
grazie ancora a tutti per l'aiuto ^_^
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 19:33   #8
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: help gastrointerite :(

hai fatto benissimo!! brava!! ora non sono esperta di terapie, ma sicuramente mi sembra molto più competente del primo!! Ancora tanti incrocini
una carezzina alla micia


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2012, 22:00   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: help gastrointerite :(

Quote:
Originariamente inviato da Rossymiaoo Visualizza Messaggio
mi devo far risentire tra una 10ina di giorni per aggiornarlo sull'andamento della situazione!
ma come, tra una decina di giorni! sono troppi! e l'analisi delle feci, non l'ha fatta prima di dare l'antibiotico?
aggiornaci, francamente anche questo parere non mi convince affatto, la diagnosi quale sarebbe?
ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2012, 22:04   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help gastrointerite :(

Forse ha fatto un intervento un po' massiccio e non troppo mirato, ma almeno si è mosso.
Se noti peggioramenti e spero tanto di no, chiamalo prima dei 10 giorni che, in effetti, sono tantini, se la micia sta male.
Aggiorna anche noi, per favore.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara