Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-05-2017, 13:01   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito peggioramento lettiera Cat's best.. alternative?

Ciao a tutti,
finora ho sempre usato la lettiera ecologica Cat's Best okoplus, biodegradabile e naturale. Mi sono sempre trovata bene (a parte il fatto che i "grani" della lettiera sono un po' leggeri e quindi me li trovo sparsi dappertutto..), sopratutto per il fatto che è una lettiera molto molto agglomerante, quindi fa una palla molto compatta e il resto rimane pulito.

Ultimamente però (diciamo da circa un paio di settimane), mi sembra che sia cambiato qualcosa nella composizione, perché i "grani" della lettiera sembrano più grandi e soprattutto, agglomerano meno! fa sempre la palla, ma spesso si sfalda, il che è fastidioso perché piccoli rimasugli di pipì restano in lettiera e ciò alla lunga non è igienico. Mi chiedo se sia un cambio definitivo della formula oppure se magari ci sono in giro dei lotti un po' diversi dal solito (come spero, anche se ne dubito)..

Ora non so bene cosa fare: io ho sempre usato quella e per il mio micio allergico, devo stare su qualcosa di naturale. Sono indecisa se provare altre marche simili (naturali, agglomeranti e biodegradabili) oppure no.. voi ne avete da consigliarmi? per la lettiera consigliate di fare una sostituzione graduale come per i crocchi, o posso direttamente cambiare da un giorno all'altro?
alimiao non è collegato   Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara