Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2012, 13:10   #1
Profilo Utente
bimba18
Gattino
 
L'avatar di  bimba18
 
Utente dal: 02 2011
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 100
Predefinito Sverminare mici

Ciao a tutti, da circa un mese gestisco una colonia di mici, alcuni domestici, altri molto selvatici.
Ho portato le feci dal veterinario e i mici hanno la tenia ed i coccidi!
Quelli domestici li ho sverminati con lo sciroppo e le fielette, ma non so come fare con quelli selvatici.
Non c'è qualche prodotto da mettere nella pappa?
Voi come fate a tenere i vermi lontani?

Grazie
bimba18 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-11-2012, 11:18   #2
Profilo Utente
anma77
Gattino
 
Utente dal: 07 2012
Paese: bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Sverminare mici

bella domanda..mi associo anche io..
porto la pappa a dei mici che sono giù al cortile ma non si fanno molto avvicinare solo i più piccoli..ma ppoi scappano.
non saprei nemmeno come raccogliere le feci perchè non ho molto tempo e non conosco le loro abitudini..quindi mi chiedevo c'è a prescindere qualcosa che si può somministrare supponendo la presenza dei vermi? come posso accorgemene? solo uno l'ho colto mentre faceva pipù e da lontano ho visto che era abbastanza molle.
Se qulacuno pùò dirmi qualcosa attendo volentieri
anma77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 14:22   #3
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Sverminare mici

Io uso il pralen per la colonia, l'unica pecca è che non è molto appetibile, devi mischiarlo a qualcosa di puzzoso, è comodo perchè intanto puoi prendere la dose da cane e dividerla se hai molti gatti è la soluzione forse più economica.
L'ideale sarebbe dare la dose giusta io la trituro in mezzo a dell'umido molto odoroso, a ogni micio dò la sua razione e mi accerto che la mangino.
Ovviamente gliela dò prima del pasto in una piccola porzione di umido in modo che affamati la leccano.
Ti linko la discussione vecchia:

http://www.micimiao.net/forum/showth...ghlight=pralen


attenzione però i coccidi non sono vermi, sono parassiti e richiedono una terapia diversa che andrebbe prescritta dal vet...


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 10:36   #4
Profilo Utente
anma77
Gattino
 
Utente dal: 07 2012
Paese: bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Sverminare mici

grazie squitty vedrò che si può fare ma non lasciandosi avvicinare la vedo dura..somministrare due volte di seguito peggio ancira..magari chiamo il mio vet vediamo se mi può suggerire qualcosa
anma77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 10:49   #5
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Sverminare mici

Quote:
Originariamente inviato da anma77 Visualizza Messaggio
grazie squitty vedrò che si può fare ma non lasciandosi avvicinare la vedo dura..somministrare due volte di seguito peggio ancira..magari chiamo il mio vet vediamo se mi può suggerire qualcosa
si effettivamente la rottura è soprattutto doverlo dare per due volte di fila... d'altro canto però è un prodotto molto tollerato, nel senso che se dai un dosaggio un po' maggiore del peso non dà problemi ed è economico...
altrimenti c'è il drontal o il nemex pop, da dare in un'unica somministrazione, cmq senti dal tuo vet, magari lui conosce un buon prodotto magari economico ed efficace allo stesso tempo
ogni tanto cmq è bene sverminare i mici che stanno fuori perchè è molto probabile che abbiano i vermi, tipo un paio di volte all'anno sicuramente male non gli fa, anche perchè è impossibile gestire l'esame delle feci, non si saprebbe mai di chi è la cacchina... quindi conviene agire in massa direttamente


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara