Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-04-2017, 22:05   #101
Profilo Utente
Naike2
Gattino
 
Utente dal: 03 2017
Messaggi: 161
Predefinito Re: Irc...

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
guarda il mio dopo 2 anni ancora scappa quando scocca l'ora degli intrugli
Lo acchiappo e gli do prima il Duomega/Nefrokrill, poi con la siringa il Nefrorenal (simile al Renal
Candioli) e dopo un'ora il Probinul (l'unico che gli piace)
Eventualmente si puo' mischiare l'integratore con il Probinul
E' solo una questione di abitudine, io al mio devo pure pulire i denti ogni sera
Eh non dirlo a me...
Io per bocca non sono riuscita a darle nulla finora, perchè ha qualche lesione, anche se ora va meglio.
Riesco a farle solo iniezioni, sempre a fatica.
Tu dai tutto per bocca o mischi al cibo?
Io sto facendo esperimenti con acqua e cibo, per darle almeno il Probinul che ha gusto neutro.

Nell'acqua non lo vuole più, oggi l'ho mischiato nell'umido renal ma sembra che lecchi solo dove NON c'è il Probinul...eppure non ha gusto!
Che impazzimento...
Naike2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2017, 22:36   #102
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Irc...

Quote:
Originariamente inviato da Naike2 Visualizza Messaggio
Eh non dirlo a me...
Io per bocca non sono riuscita a darle nulla finora, perchè ha qualche lesione, anche se ora va meglio.
Riesco a farle solo iniezioni, sempre a fatica.
Tu dai tutto per bocca o mischi al cibo?
Io sto facendo esperimenti con acqua e cibo, per darle almeno il Probinul che ha gusto neutro.

Nell'acqua non lo vuole più, oggi l'ho mischiato nell'umido renal ma sembra che lecchi solo dove NON c'è il Probinul...eppure non ha gusto!
Che impazzimento...
Non sono mai riuscita a mischiare niente con il cibo, si accorge subito anche se ci sono cose inodori e minuscole
Do tutto con siringa x bocca (a parte l'olio omega, buco la perla e gliela faccio bere) ma ad esempio il Nefrorenal e' comodo perche' sono gocce, quindi in un attimo le spari con la siringa. Molti integratori in polvere, e' difficile mischiarli bene con acqua.
Ti consiglio di non perdere tempo con l'esperimento cibo mischiato, anche perche' se un domani comincia a fare piu' capricci di ora con il cibo...comincia a provare a dare tutto per bocca non appena la lesione passa (come la stai curando?) alla fine la siringa neanche la appoggi quindi non le fai male
Il mio gatto e' una iena, ma ora abbiamo questa routine e ci vogliono solo pochi minuti per prendere tutto
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2017, 23:03   #103
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Irc...

Anch'io do tutto con la siringa, lei ormai è abituata.
Ma anche con gli altri non sono mai riuscita a dare niente con cibo, easypill, paste varie.
Siringa e quello che non posso sciogliere, sparapillole con l'aiuto di mio marito.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2017, 07:16   #104
Profilo Utente
wanda2457
Gattino
 
Utente dal: 02 2017
Paese: trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 160
Predefinito Re: Irc...

Volevo dirti che il probinul è neutro di nome ma non di fatto: è dolciastro per la Stevia, prova ad assaggiare
wanda2457 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2017, 08:38   #105
Profilo Utente
Naike2
Gattino
 
Utente dal: 03 2017
Messaggi: 161
Predefinito Re: Irc...

Io finora non ci sono riuscita, ma devo riprovarci.
Per le lesioni ho usato l'antibiotico ed ora va un pò meglio, ma lei non ama farsi aprire e toccare la bocca..

Wanda hai ragione, infatti c'è scritto che è dolcificato con stevia, quindi probabilmente lei lo sente.
Se lo aggiungo all'acqua pare non accorgersene, ma con il cibo non sono riuscita a fregarla.
Devo rassegnarmi a dare la siringa...che stress!
Naike2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2017, 09:40   #106
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Irc...

i gatti non possono sentire il gusto dolce. la stevia ha sicuramente un suo gusto a parte il dolce, magari è quello che non piace.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2017, 09:51   #107
Profilo Utente
Naike2
Gattino
 
Utente dal: 03 2017
Messaggi: 161
Predefinito Re: Irc...

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
i gatti non possono sentire il gusto dolce. la stevia ha sicuramente un suo gusto a parte il dolce, magari è quello che non piace.
Ah..questo non lo sapevo!
Sì la stevia ha un vago gusto di liquirizia e non credo che piaccia..in effetti non fa impazzire neanche me!
Naike2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2017, 14:19   #108
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Irc...

Siamo tornati stamattina dal veterinario per la solita iniezione di antibiotico, ha deciso di fare un passo indietro con l'alimentazione. Visto che usava urinary S/O per la formazione di cristalli ed eravamo passati al cibo renal...ma, di nuovo ricaduta di struvite. Ora facciamo metà renal e metà urinary. Vediamo come va e se, ristabilizziamo l'equilibrio. Fino a lunedì ha l'antibiotico, poi non so? Comunque, sta meglio e, non ha più rimesso.
Anche io sto meglio...di conseguenza.😌


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2017, 17:27   #109
Profilo Utente
Naike2
Gattino
 
Utente dal: 03 2017
Messaggi: 161
Predefinito Re: Irc...

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
Siamo tornati stamattina dal veterinario per la solita iniezione di antibiotico, ha deciso di fare un passo indietro con l'alimentazione. Visto che usava urinary S/O per la formazione di cristalli ed eravamo passati al cibo renal...ma, di nuovo ricaduta di struvite. Ora facciamo metà renal e metà urinary. Vediamo come va e se, ristabilizziamo l'equilibrio. Fino a lunedì ha l'antibiotico, poi non so? Comunque, sta meglio e, non ha più rimesso.
Anche io sto meglio...di conseguenza.😌
Bene, vedo che va meglio anche per te...godiamoci questo momento di pace!
Naike2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2017, 23:23   #110
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Irc...

Ho paura anche a dirlo ma, credo che tutto dipendesse da quella cistite (che non dava i classici segnali...) solo disappetenza e apatia...ma nient'altro. Se, non avessimo avuto conferma dalle analisi dell' urina avrei pensato ad un peggioramento del rene. E, quel vomito era dovuto proprio alla gastrite e all'antibiotico dato per bocca. Vederla riprendere , mangiare con appetito, voler uscire e giocare con sprint...mi fa stare più serena. Spero che, si risolva il problema dei cristalli, e che basti, dare una parte di crocchi urinary. Ho parlato con la neurologa, per me oggi. Mi ha detto che, la rachicentesi ha evidenziato delle lievi anomalie che potrebbero indicare un problema autoimmune e, che dovrò fare periodicamente delle RM per almeno un anno. Comunque, ormai sono rassegnata e, non voglio pensare al domani ma, vivere giorno per giorno.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara