Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2018, 12:02   #21
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Lettiera chiusa problema

Siamo tutti nella stessa lett....ehm ...barca mi sa. Ahahaha


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2018, 14:41   #22
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Lettiera chiusa problema

In questi ultimi giorni il pelinquente nero ha preso, nelle sue escavazioni, ad accumulare tutta la sabbietta da un lato della cassettina. Lascia così all'incirca metà del fondo della cassetta scoperto, ed in questo modo il lancio della sabbietta per la stanza ne risulta agevolato

Per questo motivo sto pensando di cercare un contenitore di plastica abbastanza grande per contenere la cassetta, ma dalle pareti alte, ed infilarvela dentro; naturalmente dopo aver aperto un varco in un lato corto per lasciare entrare gli utenti pelosi.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2018, 14:57   #23
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettiera chiusa problema

Potrebbe funzionare iw1, ma vista l'abilità di Matt, prendi un contenitore con le pareti belle alte.
Hai presente quelle vasche di plastica rettangolari che si usano per la vendemmia?
Ecco io per risolvere il problema dell'eccessivo spargimento di sabbia avevo preso proprio di quelle e ci mettevo dentro direttamente la sabbia, ma ho risolto poco, perché il mio superscavatore felino di allora riusciva ugualmente a buttarne fuori a palate, nonostante le pareti fossero alte 40 centimetri.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2018, 10:51   #24
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Lettiera chiusa problema

Apperò! a giudicare dai lanci che fa Matt quand'è all'opera, non mi sembra che possa giungere a tanto.
penso comunque di cercare qualcosa di trasparente, per attenuare la sensazione di chiuso.

Che poi però non so neanche se sia un vero problema, perchè per esempio Lina, da quando c'è Matt, si sta sempre più servendo della cassetta che avevo messo in sgabuzzino (per le prime ore il diavoletto nero si era nascosto lì, e allora gliel'avevo messa a portata di zampa).

Quella cassetta si trova sotto il primo ripiano di uno scaffale; da due lati confina con i muri e dal terzo con uno scatolone: quindi praticamente è come se fosse una lettiera chiusa, privata però di un lato lungo.

Evidentemente la signora gradisce la migliore privacy che offre una toilette in uno stanzino poco frequentato e con tanto di porta; tuttavia anche il pelinquente nero gradisce i doppi servizi... quindi probabilmente una ritirata semichiusa potrebbe non essere un grosso problema.

Devo solo trovare la scatola di dimesnioni adeguate.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2018, 13:29   #25
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettiera chiusa problema

Valerio però usava una tecnica di scavo particolare, non lavorava dall'interno, si metteva d'angolo con 3 zampe sul bordo del contenitore, e con l'altra pescava nella sabbia riuscendo a tirarla fuori, era anche facilitato dal fatto di essere un gatto decisamente più grande della norma e quindi aveva anche braccia lunghe, mia madre diceva che era un cammello, non un gatto!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara