Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-02-2018, 18:54   #201
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Penso anch'io che oramai il peggio sia passato, ora di certo sei più tranquilla anche tu e questo non potrà che avere dei risvolti positivi su tutti voi; il ritorno del "buon comportamento" da parte di Volland ne è una prova.
Il povero Volland era infatti disperato, e da brava fogna quale è ha trovato insostenibile sapere che dall'altra parte della porta c'era qualcuno che non aveva voglia di mangiare quella pappa immonda. Per lui era sottrazione di risorsa primaria. Anzi, tenendo presente che io il più delle volte ero chiusa in quella stanza con Buio cercando di incoraggiarlo a mangiare l'immonda sbobba con la sola mia presenza, per lui erano tre le cose che non andavano bene: 1)la pappa non desiderata dalla concorrenza e quindi disponibile dietro 2)una porta chiusa con 3)anche me dentro che sottraevo attenzioni a lui

Per questo penso che al suo posto avrei anche io fatto pipì fuori dalla lettiera
il peggio è alle spalle ma in fondo quelle pipì fuori lettiera non erano un comportamento anomalo ma una sua risorsa
Il fatto è che poi tocca pulire


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2018, 18:54   #202
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Scusa Aletto, non sapevo che il mannosio fosse valido anche per i gatti e mi è nuovo anche l'utilizzo dell'acido ascorbico, per cui mi è sorta una curiosità: devo acidificare ogni tanto le urine di Orsetto e purtroppo devo ricorrere allo Stien. Potrebbe essere un'alternativa quella che invece hai usato tu?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2018, 19:04   #203
Profilo Utente
greylord
Cucciolo
 
L'avatar di  greylord
 
Utente dal: 04 2007
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 49
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

E' sempre Bellissimo e Confortante sapere quando un Micio riesce a sconfiggere la malattia


Harry (The Greylord) Shiri (The Princess)
greylord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2018, 19:24   #204
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Scusa Aletto, non sapevo che il mannosio fosse valido anche per i gatti e mi è nuovo anche l'utilizzo dell'acido ascorbico, per cui mi è sorta una curiosità: devo acidificare ogni tanto le urine di Orsetto e purtroppo devo ricorrere allo Stien. Potrebbe essere un'alternativa quella che invece hai usato tu?
Sembra di sì, anche per i gatti il mannosio è valido e l'acido ascorbico (vitamina C) si usa, non lo sapevo e mi si drizzarono i capelli perché è proprio acido da farti accartocciare la lingua, per acidificare le urine. E' presente anche nello struvipet che forse è più appetibile perché contiene appetizzanti
Anche stien è acidificante tramite la DLmetionina
Secondo me sì, potresti usare acido ascorbico (associato a ausilium miao? ma non so perché!) come potresti usare struvipet ma tutto sta nell'azzeccare il dosaggio per non eccedere


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2018, 19:29   #205
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Quote:
Originariamente inviato da greylord Visualizza Messaggio
E' sempre Bellissimo e Confortante sapere quando un Micio riesce a sconfiggere la malattia
Grazie greylord, Buio ora dal punto vista diabete è un guarito cronico.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2018, 20:15   #206
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Non saprei come dosarlo l'acido ascorbico ma posso chiedere al veterinario sicuramente! Il mannosio si usa per eliminare i batteri giusto? Diciamo che se lo prendo in tempo, Orsetto ha cistiti non batteriche ma se sforo e non me ne accorgo allora si fanno vivi anche i batteri.
Vado a vedere anche lo Struvipet allora!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2018, 20:29   #207
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Il mannosio serve per i batteri, sì, li porta via meccanicamente con le urine (scusate l'intrusione, ma rispondo in qualità di utilizzatrice di Ausilium - per umani!)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2018, 21:12   #208
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

ehi ciao xiaowei! anche tu mannosio?
la dose di acido ascorbico era 1g al giorno distribuito nelle pappe per un mese + un misurino ausilium miao ( se non ricordo male)
Buio si rifiutava di mangiare quindi in totale ne ha assunto molto meno, quella dose era per un pH 7 dovuto a diabete
Sulla confezione di struvipet, che è in pasta, trovi la dose per gatti ma non so per quanto tempo Orsetto lo dovrebbe assumere


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2018, 21:21   #209
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Sì l'ho usato anni fa! Per fortuna non mi è più servito
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara