Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-01-2018, 18:21   #41
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Dal gattile a casa: miagolio continuo!!!

Quote:
Originariamente inviato da valeaug75 Visualizza Messaggio
Ciao alimiao!
1. Mangia le crocchette Natural Trainer al pollo (considera che è in casa solo da martedì sera). Al gattile danno crocchette uguali per tutti i gatti, queste mi sono state consigliate dalle ragazze di Arca Planet. Alla sera le do una scatoletta di umido. Solo una volta al giorno. Vanno bene? Ditemi pure!?
La Trainer purtroppo non è un'ottima marca, e la dieta dovrebbe essere basata prevalentemente sull'umido, con i crocchi dati solo in piccolissime dosi (5 parti di umido per una di secco) o come snack... ovvio che se è abituata ad averli a disposizione e mangiare solo quello da anni non sarà facile farla cambiare, ma provarci è importante! ti consiglio di comprare online perché al petshop si trovano prodotti di bassa qualità, e a prezzi altini. Ti consiglio di aprire un post nel forum alimentazione, dove sapranno consigliarti al meglio... intanto se hai tempo puoi leggere il post in evidenza (la guida all'alimentazione) per iniziare ad avere un'idea

Quote:
Originariamente inviato da valeaug75 Visualizza Messaggio
Il collarino è elastico antimpigliamento, ma non anti pulci perché l'antipulci le è stato fatto e mi hanno detto che va bene così (sarà vero?)?
se il collarino, come mi sembra di capire, è solo a scopo estetico, io lo toglierei.. al gatto non serve!

Quote:
Originariamente inviato da valeaug75 Visualizza Messaggio
Una domanda: anche se sembra scoppiare di salute, mi consigliate di portarla dal veterinario per una controllatina generale?
Come ti hanno consigliato altri, non la stresserei in questi primi giorni di inserimento, d'altra parte però un giretto ce lo farei fra qualche settimana, un po' per farla/farvi conoscere al nuovo vet (è importante secondo me conoscere il vet da subito e instaurare una relazione, così quando hai un'emergenza sai già dove andare), un po' per abituarla ai viaggetti in trasportino..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2018, 19:39   #42
Profilo Utente
valeaug75
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2018
Messaggi: 22
Predefinito Re: Dal gattile a casa: miagolio continuo!!!

Grazie mille a tutti per i consigli!
Questo week end darò una sbirciatina all’alimentazione, perché neanche a me convince la ciotola sempre piena di croccantini che va li a rosicchiare anche quando si annoia! A casa si sta divertendo, saltella improvvisamente come un grillo e corre come un ghepardo ahahahahah! Purtroppo il collarino devo lasciarglielo, ho preso lo standard con il sonaglino perch essendo sorda non sente quando la chiamo, e se si nasconde sotto un mobile non riesco a trovarla
Spero presto di riuscire ad immortalare i suoi occhi stupendi
valeaug75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2018, 19:54   #43
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Dal gattile a casa: miagolio continuo!!!

ma è bellissima, ha un muso rotondo da baci


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2018, 20:39   #44
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Dal gattile a casa: miagolio continuo!!!

Meravigliosa, e altera proprio una duchessa!
Se cambi alimentazione, fallo molto gradualmente, questa regola vale sempre. Tanti grattini alla micia da parte Mia


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2018, 01:33   #45
Profilo Utente
Fabio79
Cucciolo
 
L'avatar di  Fabio79
 
Utente dal: 09 2016
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 34
Predefinito Re: Dal gattile a casa: miagolio continuo!!!

Aggiungo un consiglio anch'io:
il veterinario è importantissimo: sceglietelo con attenzione. Il mio gatto Alberto ha rischiato di diventare sordo a causa di una infestazione da acari che aveva già quando l'ho preso in casa e che il primo veterinario da cui l'ho portato ha preso per semplice sporcizia. Poi mi sono rivolto a un altro veterinario, forse più attento e professionale, che si è accorto che si trattava di acari e che gli avevano provocato l'otite. Adesso, dopo più di un mese ha quasi terminato la cura e sembra stare bene... però se non avessi approfondito la cosa e mi fossi fidato del primo veterinario, forse anche Alberto sarebbe sordo.

A parte questo, complimenti a voi per l'affetto e le attenzioni che date alla vostra bella micia,
Fabio79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara