Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2018, 17:34   #1
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Cambio croccantini e forfora

Ciao a tutti.. Vorrei un consiglio per cambiare croccantini!premetto che devono mangiare solo g. F. Per delle intollerante che hanno! Avevo iniziato con i granata Pet mi trovavo bene poi li ho cambiati perché contenevano troppe patate, sono passata a nutrivet cambiati anche quelli perché feci puzzolenti e pelo brutto! Ora sto dando acana ma mi accorgo che hanno la forfora specialmente Vasco! Cosa mi consigliate?
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2018, 20:25   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cambio croccantini e forfora

Ciao, scusa se ti faccio...il terzo grado... ma è per cercare di inquadrare la situazione.
Ho visto che è da agosto che mangiano Acana; sempre Wild Prairie?
Quando ti sei accorta della forfora?
Quanti grammi di croccantini mangiano?
Mangiano anche adesso 70 grammi di umido al giorno? Quali marche?
Quanto pesano i due gatti? Ti sembrano snelli, normali o in sovrappeso?

Hai detto anche che hanno delle intolleranze; potresti essere più precisa? Sai esattamente a quali alimenti sono intolleranti, hai fatto delle prove?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 10:43   #3
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Cambio croccantini e forfora

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ciao, scusa se ti faccio...il terzo grado... ma è per cercare di inquadrare la situazione.
Ho visto che è da agosto che mangiano Acana; sempre Wild Prairie?
Quando ti sei accorta della forfora?
Quanti grammi di croccantini mangiano?
Mangiano anche adesso 70 grammi di umido al giorno? Quali marche?
Quanto pesano i due gatti? Ti sembrano snelli, normali o in sovrappeso?

Hai detto anche che hanno delle intolleranze; potresti essere più precisa? Sai esattamente a quali alimenti sono intolleranti, hai fatto delle prove?
Ciao eccomi... Si le dosi non sono cambiate a volte riesco a dare un po' piu di umido e meno croccantini! Le intolleranze al grano le ha lei e per forza di cose deve mangiare g. F. Anche Vasco! Un po' di forfora è da mesi che la vedo ma ultimamente specialmente su Vasco ne vedo parecchia! C'è da dire che ha appena avuto due giorni di dissenteria forse l'aumento è dovuto anche a quello? Sta di fatto che non mi convincono questi croccantini!
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 10:45   #4
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Cambio croccantini e forfora

Quote:
Originariamente inviato da ab84 Visualizza Messaggio
Ciao eccomi... Si le dosi non sono cambiate a volte riesco a dare un po' piu di umido e meno croccantini! Le intolleranze al grano le ha lei e per forza di cose deve mangiare g. F. Anche Vasco! Un po' di forfora è da mesi che la vedo ma ultimamente specialmente su Vasco ne vedo parecchia! C'è da dire che ha appena avuto due giorni di dissenteria forse l'aumento è dovuto anche a quello? Sta di fatto che non mi convincono questi croccantini!
Scusa dimenticavo lui pesa 6 kg lei 5kg.. Diciamo che non è proprio snello però è un gattone! Lui fa sei anni a settembre lei 4 a marzo
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 14:09   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cambio croccantini e forfora

Acana l'ho acquistato una sola volta (Wild Prairie), ma non piaceva molto, preferivano indubbiamente Orijen.
Nessuno dei due tipi però ha mai provocato forfora, ma c'è da dire che, a parte le prime settimane che ne mangiavano 30 grammi al giorno, ho poi diminuito fino ad arrivare a soli 5 grammi a testa al giorno e il resto era tutto umido; alla fine ho tolto anche quei pochi grammi.

Ho avuto in passato un gatto con problemi di forfora; era un gattone sovrappeso e mangiava molti croccantini, e io avevo la brutta abitudine di lasciargliene sempre a disposizione...

Qualsiasi GF, pur non avendo cereali, contiene però altre fonti di carboidrati e potrebbe darsi che ci sia qualcosa che li disturba, così come potrebbe dipendere da ipersensibilità a uno qualsiasi degli altri ingredienti, perché purtroppo nei croccantini ci mettono un mix di tutto e di più, quindi è molto difficile capire se si tratta di intolleranza a qualcosa di specifico.
A questo punto, visto che la gatta è intollerante ai cereali, sarebbe molto meglio darle solo umido di qualità, eliminando del tutto il secco e naturalmente alimentare allo stesso modo anche Vasco e contemporaneamente cercare di riportarli al peso forma e vedere come evolve la situazione.

Come umido mangiano sempre il medesimo o hai cambiato qualcosa?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 16:05   #6
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Cambio croccantini e forfora

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Acana l'ho acquistato una sola volta (Wild Prairie), ma non piaceva molto, preferivano indubbiamente Orijen.
Nessuno dei due tipi però ha mai provocato forfora, ma c'è da dire che, a parte le prime settimane che ne mangiavano 30 grammi al giorno, ho poi diminuito fino ad arrivare a soli 5 grammi a testa al giorno e il resto era tutto umido; alla fine ho tolto anche quei pochi grammi.

Ho avuto in passato un gatto con problemi di forfora; era un gattone sovrappeso e mangiava molti croccantini, e io avevo la brutta abitudine di lasciargliene sempre a disposizione...

Qualsiasi GF, pur non avendo cereali, contiene però altre fonti di carboidrati e potrebbe darsi che ci sia qualcosa che li disturba, così come potrebbe dipendere da ipersensibilità a uno qualsiasi degli altri ingredienti, perché purtroppo nei croccantini ci mettono un mix di tutto e di più, quindi è molto difficile capire se si tratta di intolleranza a qualcosa di specifico.
A questo punto, visto che la gatta è intollerante ai cereali, sarebbe molto meglio darle solo umido di qualità, eliminando del tutto il secco e naturalmente alimentare allo stesso modo anche Vasco e contemporaneamente cercare di riportarli al peso forma e vedere come evolve la situazione.

Come umido mangiano sempre il medesimo o hai cambiato qualcosa?
Come umido mangiano prolife pollo e aringa e anatra! È l'unico umido che riesco a fargli mangiare! Proverò a diminuire di più i croccantini e magari avendo fame riuscirò a dare più umido!
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 20:23   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cambio croccantini e forfora

Quote:
Originariamente inviato da ab84 Visualizza Messaggio
Come umido mangiano prolife pollo e aringa e anatra! È l'unico umido che riesco a fargli mangiare! Proverò a diminuire di più i croccantini e magari avendo fame riuscirò a dare più umido!
Certo, con un po' più di fame è possibile che mangino più di gusto l'umido e che magari si decidano a gradirne anche altri tipi.
Hai già provato quelli di Zooplus?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 21:48   #8
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Cambio croccantini e forfora

Potresti provare my star come umido...o cosma nature (questo max 40 gr al giorno a gatto), mr stuzzy , animonda Vf coniglio o mix carne, stuzzy monoprotein
Oltre l' ultimo qui piacciono tutti, e ho gatti difficilissimi...
Io però lascio anche crocche a disposizione. ..
Ne mangiano, in 2 , 80gr circa... ho provat ad aumentare l'umido ma non riesco visto che una ne fanno piccoli pasti e una scatoletta finisce in 10 ore circa...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2018, 12:09   #9
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Cambio croccantini e forfora

Si ne ho provati anche da zooplus.. Ma dovendo dare per forza gei g. F. Non li mangiavano!
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara