Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-02-2018, 16:27   #21
Profilo Utente
Ranma
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 87
Predefinito Re: Carattere dopo 6/7 giorni sterilizzazione

Sì sì... Antibiotico per 15 giorni la ferita Come scritto non emette mal odore e non è bagnata
Oggi pomeriggio la vediamo già più attiva..
Ranma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2018, 16:30   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Carattere dopo 6/7 giorni sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da Ranma Visualizza Messaggio
Sì sì... Antibiotico per 15 giorni la ferita Come scritto non emette mal odore e non è bagnata
Oggi pomeriggio la vediamo già più attiva..
Bene! Allora ha solo bisogno di un po' di tempo.
Tienici aggiornati! Ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2018, 19:05   #23
Profilo Utente
Ranma
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 87
Predefinito Re: Carattere dopo 6/7 giorni sterilizzazione

Buonasera ragazzi wendy si è ripresa è ritornata abbastanza attiva quindi era solo stanca per via dell'operazione però adesso c'è un problema nuovo vuole stare tutto il giorno in braccio so che è una cosa che fanno molti gatti, lo facevano anche altri gatti che ho avuto, ma lei lo fa proprio in una maniera ossessiva , anche prima della sterilizzazione lo faceva parecchio ma alternava il tutto con la sua cuccetta o le sedie o il letto e poi quando le dicevi di scendere la spostavi un po'e scendeva. Adesso non più prima di sterilizzarla voleva stare sempre con il mio ragazzo adesso solo con me il problema è che se provo a farla alzare si aggrappa con le unghie e se provi a spostarla fa di tutto per non spostarsi e fa un miagolio infastidita e quando poi la sposti rimane tipo immobile con le orecchie basse infastidita ..non so più come fare anche se mi siedo solo per un secondo sole addosso e si sdraia o si acciambella mi fa addormentare le gambe e ho le cosce piene di graffi perché se provi a spostarli si aggrappa.. non ha mai fatto così sicuramente ha più bisogno di coccole però se è diventata così in maniera definitiva è un bel problema non posso neanche sedermi sul bagno e se provo a cacciarla alzando la voce e indicando col dito di andare via cosa che prima la faceva scappare adesso abbssa Solo le orecchie e non si smuove.. in qualsiasi posizione io mi metta sdraiata a pancia in su a pancia in giù seduta addirittura anche sui fianchi lei si butta addosso e si aggrappa e se provi a spostarla si rifiuta. io adoro i gatti affettuosi ma così non va perché non sono neanche più libera di camminare in casa perché mi segue ogni singolo passo e appena mi siedo anche solo un minuto per prendermi una pausa me la ritrovo addosso e non si smuove... Abbassa tantissimo le orecchie Che cosa significa?

Ultima Modifica di Ranma; 08-02-2018 at 19:10.
Ranma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2018, 19:37   #24
Profilo Utente
Ranma
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 87
Predefinito Re: Carattere dopo 6/7 giorni sterilizzazione

Dunque ho letto il post e ho notato che ci sono vari errori ma purtroppo ho scritto con la tastiera vocale. Lei fa sempre la stessa cosa sale fa un po' il massaggio con le unghiette per rilassarsi e poi si butta e da lì non riesci più a spostare lo fa con entrambi ma soprattutto con me mentre fino a prima della sterilizzazione solo con il mio ragazzo
Ranma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2018, 20:39   #25
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Carattere dopo 6/7 giorni sterilizzazione

Ha bisogno di rassicurazione secondo me.
Ha ancora il body?
Io credo che sia ancora un po' traumatizzata dall'intervento. Avevi usato fiori di bach o australiani x aiutarla in passato?
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2018, 22:08   #26
Profilo Utente
Ranma
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 87
Predefinito Re: Carattere dopo 6/7 giorni sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ha bisogno di rassicurazione secondo me.
Ha ancora il body?
Io credo che sia ancora un po' traumatizzata dall'intervento. Avevi usato fiori di bach o australiani x aiutarla in passato?
Un bacio, ba
Sì glielo togliamo domenica. I fiori di Bach no...
A me dispiace tanto fosse per me la terrei in braccio tutto il giorno Però giustamente una vita e tante cose da fare... E quando l'ascolto mi sento in colpa .. e mi sento triste se si sente sola o se ha bisogno di conforto
Ranma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2018, 22:10   #27
Profilo Utente
Ranma
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 87
Predefinito Re: Carattere dopo 6/7 giorni sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ha bisogno di rassicurazione secondo me.
Ha ancora il body?
Io credo che sia ancora un po' traumatizzata dall'intervento. Avevi usato fiori di bach o australiani x aiutarla in passato?
Un bacio, ba
Sì glielo togliamo domenica. I fiori di Bach no...
A me dispiace tanto fosse per me la terrei in braccio tutto il giorno però giustamente houna vita e tante cose da fare... E quando la sposto mi sento in colpa .. e mi sento triste se si sente sola o se ha bisogno di conforto
Ranma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2018, 22:26   #28
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Carattere dopo 6/7 giorni sterilizzazione

Stai tranquilla, è una fase legata al fatto che l'operazione è ancora recente ed il trauma legato comunque a questa esperienza avrà magari rafforzato l'insicurezza della micia. È giusto darle conforto con coccole e tenendola in braccio, ma la tua presenza deve portarla rassicurare anche "a distanza".
Per cui quando non puoi o semplicemente quando devi alzarti, la prendi e la metti nella sua cuccia o dove sta in genere, qualche carezzina e vai. Vedrai che quando avrà tolto il body e si sarà rimessa completamente, tornerà quella che era.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2018, 09:55   #29
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Carattere dopo 6/7 giorni sterilizzazione

Ciao, non avertene a male, ma secondo me i fiori di bach/autraliani dovresti prenderli anche (o soprattutto) tu... dai tuoi post traspare molta ansia, sembra che tu abbia paura da un lato di non riuscire più a gestire questa gatta ("se è diventata così in maniera definitiva è un bel problema") e dall'altra ti senti in colpa se non la assecondi in tutto e per tutto.

Capisco che questa gatta ha una storia problematica alle spalle che magari vi ha resi particolarmente attenti ai suoi stati emotivi, ma dovresti cercare di vivertela con un po' più di serenità... come già detto, un gatto non cambia da un giorno all'altro "restando così per sempre", sono esseri viventi in continua evoluzione, certo però che se caricate ogni suo stato di umore di tutte queste ansie per il futuro, anche lei ne risente!

E comunque "il bastone del comando" ce l'hai in mano tu, non lei! Se vuole stare in braccio e tu in quel momento non puoi, la metti giù o nella sua cuccia con un gesto deciso (ma non aggressivo), al limite chiudi un attimo la porta... e continui a fare quello che dovevi fare, senza stare troppo a rimuginare di averla offesa o ferita nei suoi sentimenti. Anche lei se ne farà una ragione.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2018, 13:11   #30
Profilo Utente
Miriam2016
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2018
Messaggi: 5
Predefinito Re: Carattere dopo 6/7 giorni sterilizzazione

La mia Miriam quando è tornata a casa dopo essere stata sterilizzata, è stata proprio male. Ha vomitato per due giorni ed ha iniziato a mangiare solo dal 4 giorno in poi. Se ne stava da sola negli angoli più isolati della casa e miagolava appena mi vedeva. Devo dire che me la sono vista brutta anche perchè è la prima volta che posseggo un gatto. Sono stata anch'io male insieme a lei per l'apprensione. Poi, con pazienza ho cercato di coinvolgerla in certe cose per stimolarla a reagire e così dopo una settimana ha iniziato a riprendersi fino a ritornare come prima! Lei è stata sempre una gatta vivace ed è rimasta tale. Io non noto proprio dei cambiamenti prima e dopo la sterilizzazione, le medesime cose che faceva prima continua a farle adesso. Quei piccoli cambiamenti in certe abitudini sono date dall'età, ora ha un anno, prima era cucciola. Quindi, credo che per la tua gatta sia solo un periodo, piano piano tornerà ad essere quella di prima. La sterilizzazione è comunque un'operazione e quindi è normale il trauma che si può subire. Però lo si supera!
Miriam2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara