Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-05-2011, 16:48   #1
Profilo Utente
leonida
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Aiutatemi è URGENTE!!!

Salve a tutti...vi racconto pora una storia che sa quasi dell'incredibbile!!!un anno fa mi sono gravemente ammalata..e ho dovuto cedere a malinquore il mio dolce Leonida...lo ceduto ad ua persona dopo un accurata selezione..a cui ho fatto firmare un foglio dove dichiarava che il gatto doveva essere castrato(visto che è un norveggese con un ottimo pedigree)e non doveva essere ceduto a terze persone..tra l'altro il gatto ha anche il microcip che è ancora intestato a me..ora dopo piu di un anno e mezzo(io sono guarita)e stavo pensando di adottare un gatto..e cosa trovo negli annunci???il mio Leo!!!!ho telefonato alla associazione che mi ha detto che è stato gia ceduto ad una famiglia(che per via della privace non possono darmi un contatto telefonico)..e da comew ho capito non vogliono ridarmelo perchè hano gia fatto controlli e il gatto sta bene..ma io a questo punto lo rivoglio indietro..tra l'altro la prima signora a cui lo ceduto aveva gia una gattina che è diventata inseparabile da Leo infatti sono stati adottati in coppia..io li prenderei tutti e due non ci sono problemi...come posso fare?mi aiutate??sono disperata!!!
  Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 17:31   #2
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

qualche avvocato sul forum? che situazione spiacevole....spero qualcuno ti possa dare una mano!
  Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 17:42   #3
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

Ma il micio glielo hai venduto/regalato o dato in affido?
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 17:55   #4
Profilo Utente
leonida
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

regalato...cmq ho ricontattato l'associazione..ora Leo è a genova..e non ne vogliono sapere di darmi il contatto delle persone che l'hano preso..vi sembra giusto??il gatto è ancora intestato a me..e a questo punto lo rivoglio!!!
  Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 18:01   #5
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

Se puoi dimostrare con documenti alla mano che il gatto è di tua proprietà, allora devono ridartelo.
Forse qualcuno della sezione allevatori ti può dare consiglio, con tutti i casi che gli capiteranno.
Il pedigree l'hai tenuto tu? Il contratto di acquisto? Il foglio firmato dalla persona a cui l'avevi affidato?

Ps:io inizierei a mandare una bella lettera raccomandata a quella associazione, allegando qualcosa che dimostra che il gatto è tuo e intimandone la restituzione
Senza entrare nei dettagli, onde evitare di inficiare eventuali mosse future.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 18:19   #6
Profilo Utente
leonida
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

ho gia detto alla associazione che ha il microcips e che è ancora intestato a me..e loro mi hanno detto che l'aagrafe gattile ancora non esiste cmq il pedigree c'è l'ho io ma nessun foglio di acquisto(perchè non mi è stato fatto)tra l'altro ho anche mandato delle foto di Leo con mio figlio proprio per dimostrare che dico la verita..ma questa è stata la risposta ricevuta:leggete!!!
Se non lo sa lei a chi ha affidato i due gatti, dobbiamo saperlo noi? Se ha un foglio dove dice che lei è "la proprietaria" dei gatti e che non possono essere ceduti a terzi, come mai li hanno altre persone? A noi è stato solo segnalato il fatto e se potevamo lanciare un appello per l'adozione, cosa che abbiamo fatto, ma da noi non sono mai arrivati.
saluti
  Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 18:37   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

Quote:
Originariamente inviato da leonida Visualizza Messaggio
il gatto è ancora intestato a me..e a questo punto lo rivoglio!!!
Se e' così io non direi altro e sporgerei regolare denuncia verso l'associazione per furto dell'animale.
Ti auguro di riuscire a recuperarlo, col cuore.
  Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 19:05   #8
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

Visto che il micio ha il microchip dal quale risulta che la proprietaria sei tu, procederei intanto con una raccomandata a/r a mezzo di un legale con diffida a restituire il micio e poi con una denuncia per appropriazione indebita (che sarebbe la via meno pacifica ma forse più veloce ed efficace).
Ti auguro di cuore che tu possa risolvere la situazione!
epatech non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 19:33   #9
Profilo Utente
carlina
Gattino
 
L'avatar di  carlina
 
Utente dal: 09 2005
Paese: valle di scalve (bergamo)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 381
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

ma non puoi impugnare la carta che hai fatto firmare alla signora che lo ha adottato?? e lei cosa dice a tale proposito?? comunque..se i due mici sono stati adottati insieme e sono in ottime mani ..io...li lascerei lì...



carlasrira sairùn(sgugu , samu e spillo)
carlina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 21:08   #10
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

scusa se faccio la parte dell'avvocato del Diavolo,
ma essendomi occupata di adozioni per molti anni,
ne ho visto davvero di cotte e di crude e mi metto dalla
parte dei volontari (che non hanno interessi personali, ma tutelano
solo il buon riaffido del gatto)

anche io metterei in dubbio le tue parole, e non ti riaffiderei mai un gatto che hai
già ceduto..
a meno che tu davvero non possa dimostrare tutto quello che dici.

Dimostrarlo non è difficile, infondo, se hai i documenti del pedigree,
dove viene riportato anche il numero del microchip.
E' vero che non esiste un'anagrafe unica, un database nazionale (pensa che
ancora non è unificato neanche per i cani...)
ma basta confrontare il numero che il lettore legge sul gatto con quello
registrato nei tuoi documenti.

Tutto il resto (foto varie) non sono prove,
visto che dalle foto un gatto protrebbe solo somigliare ad un altro.
Se produci anche il foglio firmato dell'affido è meglio.

Io da volontaria vorrei inocontrarti, visionare tutto, verificare il microchip.
Se tu hai tutto questo come mai non riesci a contattare le persone a cui l'avevi affidato?
Io vorrei sentire la loro versione..
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara