Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-05-2012, 16:50   #11
Profilo Utente
Miek
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help! inserimento nuovo micio

Per i primi giorni ti consiglierei di tenerlo in un ambiente "limitato" e di concedergli qualche passeggiata per casa (magari mentre l' altra gattina riposa), in modo che il suo odore si diffonda per casa e possa diventare familiare. Ti consiglierei, inoltre, di fargli le analisi del caso, per accertarti che non abbia nulla di trasmissibile all' altra micia...vedrai che, con il passare dei giorni la situazione si calmerà da se e i due gattini impareranno ad accettarsi
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2012, 23:47   #12
Profilo Utente
cruezadema
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help! inserimento nuovo micio

allora vedrò di tenerli separati il + possibile e di concedere al micino qualche passeggiatina in mia presenza. questa palla di pelo dovrebbe avere circa un mese e mezzo,è molto piccolo ma purtroppo non è stata una mia scelta prenderlo così presto,ha scelto il destino per me.
ho già contattato la mia veterinaria che mi ha detto di stare tranquilla e che lunedì iniziamo a prendere le dovute precauzioni.

cmq vi farò vedere una foto,è proprio vero che i gatti sono belli,ma da cuccioli sono indescrivibilmente belli.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2012, 06:44   #13
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help! inserimento nuovo micio

Quote:
Originariamente inviato da cruezadema Visualizza Messaggio
ho già contattato la mia veterinaria che mi ha detto di stare tranquilla e che lunedì iniziamo a prendere le dovute precauzioni.
Bene dai. Speriamo solo non sia troppo tardi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2012, 13:22   #14
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: help! inserimento nuovo micio

Complimenti per il gesto.. anche io Mercoledì ho accolto una micina, solo che ho avuto il problema contrario, ovvero il mio Lino l'ha accettata subito e non c'è verso di separarli! io contavo di fare i dovuti accertamenti in settimana, ma se li separo Lino diventa distruttivo per attirare l'attenzione!! sta tutto il tempo a leccarla, a giocarci e a portarla in giro per casa.. è stato lui ad adottarla no io! XD


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2012, 13:29   #15
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help! inserimento nuovo micio

Quote:
Originariamente inviato da PiccolaLulù Visualizza Messaggio
Complimenti per il gesto.. anche io Mercoledì ho accolto una micina, solo che ho avuto il problema contrario, ovvero il mio Lino l'ha accettata subito e non c'è verso di separarli! io contavo di fare i dovuti accertamenti in settimana, ma se li separo Lino diventa distruttivo per attirare l'attenzione!! sta tutto il tempo a leccarla, a giocarci e a portarla in giro per casa.. è stato lui ad adottarla no io! XD
Molto bello, ma augurati che la piccola non sia positiva alla felv, altrimenti a quest'ora è piú che possibile che sia rimasto contagiato anche il tuo gatto. O il contrario, se lui non è testato.
Ci vuole prudenza ragazze, come con i bimbi. Non possiamo sottostare ai loro voleri, non quando ne va della loro salute.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2012, 13:42   #16
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: help! inserimento nuovo micio

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Molto bello, ma augurati che la piccola non sia positiva alla felv, altrimenti a quest'ora è piú che possibile che sia rimasto contagiato anche il tuo gatto. O il contrario, se lui non è testato.
Ci vuole prudenza ragazze, come con i bimbi. Non possiamo sottostare ai loro voleri, non quando ne va della loro salute.
Diciamo che mi ha detto la volontaria del gattile che la piccola è nata in casa da una gatta di casa, e Lino è stato sempre in casa perciò ho un po' meno ansia.. comunque lunedì Lino va a fare il test fiv/felv e se non è positivo SBAAAM vaccino hai perfettamente ragione, però purtroppo ho sbagliato da ignorante


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2012, 13:50   #17
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: help! inserimento nuovo micio

Se Lino non dovesse essere positivo (spero proprio che sia così), posso ritenere anche la micia fuori pericolo? Nel senso che se lei fosse stata positiva lo avrebbe contagiato? oppure quando avrà 6 mesi è bene fare il test anche con lei e il vaccino?


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2012, 14:16   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: help! inserimento nuovo micio

Quote:
Originariamente inviato da PiccolaLulù Visualizza Messaggio
Diciamo che mi ha detto la volontaria del gattile che la piccola è nata in casa da una gatta di casa, e Lino è stato sempre in casa perciò ho un po' meno ansia.. comunque lunedì Lino va a fare il test fiv/felv e se non è positivo SBAAAM vaccino hai perfettamente ragione, però purtroppo ho sbagliato da ignorante
...vaccino perchè? uscirà?
la micia non è mai stata testata? se non ha contatti con altri gatti, testala ora, testali tutti e 2, lui con la pcr -non subito, tra 3 settimane- e lei con l'elisa.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2012, 14:47   #19
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help! inserimento nuovo micio

Quote:
Originariamente inviato da PiccolaLulù Visualizza Messaggio
Se Lino non dovesse essere positivo (spero proprio che sia così), posso ritenere anche la micia fuori pericolo? Nel senso che se lei fosse stata positiva lo avrebbe contagiato? oppure quando avrà 6 mesi è bene fare il test anche con lei e il vaccino?
Nessuno dei due è fuori pericolo. Se il tuo gatto non avesse avuto contatti con altri da mesi, allora, qualora risultasse negativo, lo sarebbe sul serio e ok. Ma, dal momento che lo hai messo vicino ad una gatta di cui non sai i trascorsi (nata in casa non è affatto garanzia di salute), il pericolo c'è. Per entrambi.
Io ho sempre testato i miei con l'Elisa, che oggi ritengo affidabile, ma non li ho mai messi in contatto con un gatto nuovo, prima di testarlo. Io farei come suggerito da babaferu.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2012, 13:42   #20
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: help! inserimento nuovo micio

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
...vaccino perchè? uscirà?
la micia non è mai stata testata? se non ha contatti con altri gatti, testala ora, testali tutti e 2, lui con la pcr -non subito, tra 3 settimane- e lei con l'elisa.
ciao, ba
Ma lei la posso testare anche se ha solo 30 giorni?


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara