Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-07-2011, 15:06   #11
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio su eutanasia... (cane)

Quando un cane (o un gatto) non e' più in grado di essere ciò che e' stato nascendo, un cane, per l'appunto, la vita per lui diventa sofferenza. Che non e' necessariamente solo sofferenza fisica, ma la sofferenza del non poter più accogliere il padrone al suo ritorno, di non poterlo seguire nei suoi spostamenti per casa...
Anche il mio Abel, cardiopatico gravissimo, e' ormai quasi del tutto cieco e sordo e, quando io scendo di sotto, lui si piazza in cima alla scala e piange, in attesa che io lo aiuti a scendere senza precipitare in fondo alla scala, perché vuole stare vicino a me. Lui per ora mangia di gusto e si muove autonomamente, seppur sbarellando ogni tanto, ma, se non riuscisse nemmeno a fare questo, pur con immenso dolore lo farei sopprimere. La qualità della loro vita per me viene prima di ogni nostro sentimento "egoistico" di amore.
Un bacio sul capo alla cagnola.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 15:51   #12
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Consiglio su eutanasia... (cane)

Quote:
Originariamente inviato da Ellis Visualizza Messaggio
Se l'antinfiammatorio non è controindicato per i problemi epatici, perchè non aiutarla? Magari si sentirà meglio...
E forse la debolezza accentuata è dovuta a questa dissenteria....
Io spero che resti ancora con voi....

Un caro abbraccio.
Sì, vorrei almeno sollevarla dal dolore.
Sono certa che provi dolore...anche se si lamenta poco.
Lo vedo da come si muove: quando cerca di accucciarsi ci mette tantissimo, tremando ed irrigidendosi. Quando si vuole alzare, idem.
Mai un guaito, se non molto raramente...quanto l'ammiro, la mia Dagmarina!
Quanto ci ha insegnato e ci insegna!

Quote:
Originariamente inviato da cristy-casper Visualizza Messaggio
un abbraccio caloroso a tutti voi, e un milione di carezzze alla vostra dolce creatura
Grazie, grazie a tutte voi...in questo forum si trova sempre conforto.
Grazie di cuore.

Quote:
Originariamente inviato da Tusi Visualizza Messaggio
Mi fa male parlarne... ma ci provo.
Solo 16 gg. fa abbiamo dovuto prendere questa "terribile" decisione per la nostra labrador di 15 anni.
Il treno posteriore ormai non rispondeva più ai suoi comandi... (erano mesi che raccoglievo le feci che perdeva involontariamente), infatti aveva la postura di un pastore tedesco.
Ci ha fatto capire che era ora quando, nonostante la somministrazione di Onsior (antinfiammatorio) da più di un mese e mezzo.. nulla era cambiato! Per lei era una sofferenza sdraiarsi/alzarsi e piangeva ormai sia di giorno che di notte: la sua vita era una sofferenza... passava dalla cuccia ai pezzotti in casa con dolore fisico.
La radiografia alla colonna ha evidenziato un'artrosi molto avanzata.
Gli ultimi 15 gg. il vet. mi fece associare un paio di cose omeopatiche (arnica e altro) che le iniettavo sotto cute... ma sempre senza risultati apprezzabili.
La cosa che mi ha fatto più male è che all'ultimo aveva timore di me... mi guardava con lo sguardo vitreo come a chiedermi -cosa mi fai??-

Ti mando un abbraccio forte...
era una figlia per me così come questa diciottenne lo è per voi!
E questo ultimo-estremo atto d'amore ci è costato tantissimo.
Ci sono passata due volte, già.
Con il micio della mia nonna (Mimi, accompagnato sul ponte a 19 anni, a causa di un blocco renale) e con Merlino (altro fox-terrier, "marito" di Dagmar, addormentato a 17 anni in seguito ad una situazione simile a quella presente, seppure, pare a me, ben più grave...o forse mi sto autoconvincendo?).
So che non dovremmo lamentarci: finora qui gli animali sono vissuti tanto, abbiamo potuto condividere anni di gioie insieme...ma il distacco è sempre difficile. Pensare che arriverà un giorno in cui non ci saranno più è sempre doloroso...l'unica cosa che ci consola è che, in caso di sofferenza, non soffriranno più.
Ora cercheremo di darle dei ricostituenti, degli antifiammatori e qualcosa che fermi la dissenteria.
Vediamo se si riprende, soprattutto la fame!
Mi spiace tanto per la tua cagnolona: 15 anni insieme sono più di certi matrimoni e, rispetto a certi matrimoni, c'è una profondità di sentimento tale che le parole difficilmente possono descrivere.
Ti abbraccio forte anche io!!

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Quando un cane (o un gatto) non e' più in grado di essere ciò che e' stato nascendo, un cane, per l'appunto, la vita per lui diventa sofferenza. Che non e' necessariamente solo sofferenza fisica, ma la sofferenza del non poter più accogliere il padrone al suo ritorno, di non poterlo seguire nei suoi spostamenti per casa...
Anche il mio Abel, cardiopatico gravissimo, e' ormai quasi del tutto cieco e sordo e, quando io scendo di sotto, lui si piazza in cima alla scala e piange, in attesa che io lo aiuti a scendere senza precipitare in fondo alla scala, perché vuole stare vicino a me. Lui per ora mangia di gusto e si muove autonomamente, seppur sbarellando ogni tanto, ma, se non riuscisse nemmeno a fare questo, pur con immenso dolore lo farei sopprimere. La qualità della loro vita per me viene prima di ogni nostro sentimento "egoistico" di amore.
Un bacio sul capo alla cagnola.
Concordo.
Che la loro vita sia degna di essere vissuta, dopo tutto l'amore che ci hanno donato!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 15:59   #13
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio su eutanasia... (cane)

E' stato orribile leggere il tuo messaggio...e ringrazio il cielo perchè quella meravigliosa, magica creatura mi ha tolto anche l'angoscia nell'affrontare un simile gesto....avrei voluto - glielo avevo promesso - accompagnarlo nella vecchiaia, rendergliela dolce e serena, ed invece quel linfoma me lo ha portato via in 10 giorni...solamente il penultimo giorno ho scoperto cosa fosse a causare la sua lenta incessante morte, e poco prima che accadesse ho chiesto a lui di darmi la forza per compiere un gesto così assurdo. Lui, come sempre silenzioso e devoto, si è fatto carico dei miei dolori, andandosene via poche ore dopo...
Parlai con il mio veterinario la sera prima, e lui mi disse "non c'è altro da fare, è la cosa peggiore che potesse venirgli, violenta e tempestiva, morirà minuto dopo minuto...ma tu non dar retta agli altri, non dar retta ai veterinari o agli amici, dai retta al tuo cane, guardalo e ascoltalo: sarà lui a chiedertelo quando sarà il momento..."...
....non sono un medico, ma al tuo posto vorrei essere sicura che non ci sia nulla per toglierle il dolore. E se così non fosse, quello che mi sento di dirti sono le parole del mio veterinario...e quel giorno che tutti siano accanto a lei, perchè l'unica cosa per la quale ringrazio il cielo tutti i giorni è l'essere stata accanto alla mia creatura per ogni minuto di quei giorni maledetti, e per essere stata al suo fianco nel momento in cui ha passato quella porta...credo che in tutti i miei post sia evidente il mio dolore, per questo non posso far altro che esservi accanto con il cuore...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 16:39   #14
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Consiglio su eutanasia... (cane)

aram prova a chiedere al vet se è il caso di usare onsior e arnica... e anche qualcosa per la dissenteria magari chissà....


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 17:13   #15
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Consiglio su eutanasia... (cane)

Per l'infiammazione alle anche le facciamo pure gli impacchi di argilla verde!
Sì anche all'arnica!
Devo chiedere questo "onsior" che non conosco.
E per la dissenteria ci ha dato un prodotto simile al nostro "dissenten".
Grazie BlackMoon!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 17:19   #16
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Consiglio su eutanasia... (cane)

l'onsior è un antinfiammatorio che si da a digiuno per cui sia calcolato un bassissimo rischio per il fegato, ma certo il vet ne saprà più di noi. l'arnica esiste anche in compresse e la ferratissima lucia erba espertissima in materia ti saprà dire di più, se ho ben capito corrisponde al cortisone naturale.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 20:36   #17
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio su eutanasia... (cane)

Quoto un antiinfiammatorio.
Io di solito ho sotto mano il Rimadyl, che pure ha bassi effetti collaterali
anche a livello gastrico (io poi uso fare le iniezioni)
Oppure Onsior.
Basse dosi, fatte 2 volte al giorno, rendono la vita più che accettabile,
se il problema sono dolori, specie articolari.
L'ho usato spesso, sia per Silvestro e Uncino, che per Mabel.

Peccato che non abbia iniziato a curare l'artrosi con Condoitina+glucosamina
tempo fa, l'avrebbe aiutata..,nulla vieta di provare ora, magari le dà qualche sollievo, anche se sono
cure lunghe, il Cosequin,

Il disorientamento è spesso causato da disidratazione e debolezza da dissenteria..
una flebo di ringer lattato la tirerebbe subito sù, secondo me..
cercate di fermarla come al solito, con probiotici, carobin pet...

Grattini alla vecchietta,
e se ancora tutto questo non bastasse.., direi che addormentarla tra le vostre
braccia è l'ultimo saluto d'amore..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 20:38   #18
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio su eutanasia... (cane)

ps.http://community.cani.mifidodifido.i...ura-della-dssa

ps. Onsior e tutti gli antinfiammatori sempre a stomaco pieno..

Ultima Modifica di Pupa; 30-07-2011 at 20:41.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 21:16   #19
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Consiglio su eutanasia... (cane)

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
l'onsior è un antinfiammatorio che si da a digiuno per cui sia calcolato un bassissimo rischio per il fegato, ma certo il vet ne saprà più di noi. l'arnica esiste anche in compresse e la ferratissima lucia erba espertissima in materia ti saprà dire di più, se ho ben capito corrisponde al cortisone naturale.
Grazie Luna.
Chiederò lumi al riguardo.
Tutto, purché soffra di meno!

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
Quoto un antiinfiammatorio.
Io di solito ho sotto mano il Rimadyl, che pure ha bassi effetti collaterali
anche a livello gastrico (io poi uso fare le iniezioni)
Oppure Onsior.
Basse dosi, fatte 2 volte al giorno, rendono la vita più che accettabile,
se il problema sono dolori, specie articolari.
L'ho usato spesso, sia per Silvestro e Uncino, che per Mabel.

Peccato che non abbia iniziato a curare l'artrosi con Condoitina+glucosamina
tempo fa, l'avrebbe aiutata..,nulla vieta di provare ora, magari le dà qualche sollievo, anche se sono
cure lunghe, il Cosequin,

Il disorientamento è spesso causato da disidratazione e debolezza da dissenteria..
una flebo di ringer lattato la tirerebbe subito sù, secondo me..
cercate di fermarla come al solito, con probiotici, carobin pet...

Grattini alla vecchietta,
e se ancora tutto questo non bastasse.., direi che addormentarla tra le vostre
braccia è l'ultimo saluto d'amore..
Tempo fa aveva fatto una lunga cura proprio per l'artrosi.
Io non c'ero, erano gli anni in cui eri molto più assente...
Probabilmente questo le ha dato tanti anni in più di vita di qualità, piccina mia!
La flebo le è stata fatta in ambulatorio (con me presente...non la lasceremmo MAI sola, soprattutto adesso che non vede e non sente più), speriamo bene: è davvero disorientata.
Mi si stringe il cuore a vederla così, la mia guerriera!
Sì, perché Dagmar è una cagnolina dal carattere fortissimo, deciso...volitivo!
Ma anche capace di farci ridere fino alle lacrime, di giocare come una cucciola fino a poco tempo fa, di godere delle coccole come pochi altri cani al mondo!
La amiamo immensamente, questa bimba.
La nostra adorata bimba!

Sì.
L'ultimo atto d'amore vero, quando verrà il momento, sarà di lasciarla andare.
E saremo ancora e per sempre insieme!



Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
ps.http://community.cani.mifidodifido.i...ura-della-dssa

ps. Onsior e tutti gli antinfiammatori sempre a stomaco pieno..
Grazie Pupa.
Mi informerò per bene!!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 22:10   #20
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Consiglio su eutanasia... (cane)

Quote:
Originariamente inviato da tabata Visualizza Messaggio
Non posso darti consigli Aram...ma voglio mandarti un bacio.
Uno per te e uno per la piccola guerriera
Grazie cara!
So che alla fine la decisione sarà nostra.
E so che in OGNI caso sarà dura.
Quanto l'amiamo...!
Penso a quando andammo a prenderla all'allevamento.
Le prime cose che fece furono:
- masticare le stringhe delle scarpe di mia nonna;
- biascicare dei fiorellini di stoffa sul maglione di mia madre;
- mordicchiare i miei occhiali;
- guardare con amore mio padre (e da allora è SEMPRE stato così, persino ora che è cieca).
Una peste...ed è stata da subito la NOSTRA peste!
Penso a quando ha partorito in salotto, due volte, quattro cuccioli alla volta ed a che brava mamma è stata: paziente, ferma ma tenerissima sia con loro che con noi.
Penso alla compagna di giochi che è stata quando era in piena forma e forza.
Penso a quanto ci ha dato e continua a darci ancora oggi, nonostante tutto.
Già è stata durissima accompagnare Merlino (il maschio)...che è stato il nostro primo fox-terrier, arrivato in una notte tempestosa come sorpresa per mia madre, che sognava un cane così da quando aveva 10 anni: ricordo le lacrime di mia madre e l'amore infinito che li ha legati da quell'istante. Ancora è forte il ricordo della perdita di Merlino, che pure è stata 8 anni fa, ma sembra ieri! E prima o poi dovremo affrontare anche il distacco da quest'altra parte della nostra vita.
Delfina, la loro figlia, ha 14 anni e grazie al cielo pare abbia ereditato i geni dei genitori.

Scusate, lascio vagare i pensieri...
Ma ho condiviso la mia vita con questi cani da quando ero adolescente e davvero sono come fratelli e sorelle, per me che non ne ho.

Speriamo che si riprenda, che si goda ancora del tempo con noi e noi con lei!
Grazie a tutte...


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara