Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2021, 14:54   #11
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Re: Consigli - Non so più dove sbattere la testa!

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Un pò complicato. Io ho avuto un gattino malato (ora sta benissimo), però lui aveva gli ascaridi e aveva perso tanto di quel pelo da arrivare a sembrare un likoy (ora è un normale micio a pelo lungo). Nel suo caso era messo moltop male, ma la cura è filata relativamente liscia e senza intoppi.
Grazie VEI, io come dicevo nel messaggio sotto, giovedì avrei appuntamento per un ipotetico vaccino, che sicuramente non le faranno, però se vedo che la situazione precipita la porto prima, e se non le vogliono rifare un altro test completo per giardia e vermi e parassiti vari io lo richiedo a qualche altro veterinario. Io penso ce l'abbia, ma le veterinarie e il test che le hanno fatto dicono di no, quindi boh. Magari non ce l'ha eh, però almeno farne un altro per esserne ancora più sicuri non credo farebbe qualche danno, fermo restando che come dicevo sotto io non essendo esperto non so dopo quanto dall'ultimo test fatto, si può rifare un altro test per la giardia o altri parassiti.
Paki87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2021, 17:55   #12
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Re: Consigli - Non so più dove sbattere la testa!

Ciao a tutti,
scusate se questa domanda sembrerà stupida, ma sinceramente essendo il primo gattino praticamente non so come comportarmi con le varie cose.
Allora, siamo stati poco fa ad un'altra visita veterinaria, e premetto che la visita oggi non mi è piaciuta per niente, è stata molto sbrigativa, e la cosa mi ha dato abbastanza noia.
Allora, oggi la dottoressa l'ha vista, oltre al fatto che la vede un po' magra dopo che le ho fatto notare il fatto che si toccavano un po' le ossa del bacino, la vede bene, perchè la magrezza secondo la dottoressa dipende sicuramente dal fatto che avendo diarrea non assimila tutto il cibo, e direi che ci sta.
Secondo la veterinaria è una roba a livello alimentare, e non altro, e quindi visto che sia la dieta gastrointestinal che i fermenti non hanno hanno aiutato, ha deciso di cambiare strada. Siccome io ho sto tarlo che non mi lascia che la cucciola possa avere o la giardia o i vermi, nonostante dal primo test fatto per flottazione sia giardia che parassiti sono negativi, e dal secondo test i vermi sono negativi, per mia tranquillità ho chiesto alla dottoressa di rifare i test. Allora lei mi ha detto che se volevo potevo farle fare una sverminazione così alla cieca non era il caso, ma se io volevo potevamo fargliela, ma ho detto di no sinceramente, visto che non volevo debilitarla ulteriormente, ma che comunque per mia tranquillità volevo farle fare di nuovo i test. Lei allora mi ha detto che per la giardia non c'è bisogno perchè, come forse dicevo in un altro messaggio, mi ha ribadito che se la giardia è negativa è negativa, invece per i vermi potrebbe essere che magari quando le abbiamo fatto i test, siamo capitati nel range in cui magari lei non li aveva, e le ho messo anche il tarlo che magari la signora che l'aveva non aveva fatto magari una sverminazione ottimale ed ha ancora i vermi. Comunque, domani le porto un altro campione di feci e vediamo se ha dei vermi oppure no.
Comunque, all'inizio mi aveva detto di cambiare strada, e mi aveva detto di darle antibiotico, però poi ci ha ripensato ed ha detto che non è d'accordo a darle antibiotici così a buffo, e questa è l'unica cosa di cui sono contento, perchè dare antibiotici ad un gatto o un cane, soprattutto se il micio è cucciolo e non proprio in forma non è una bella cosa, almeno questo mi è piaciuto. Allora la dottoressa ha deciso di cambiare strada, oltre ad aver cambiato fermenti, mi ha dato Simbidol da darle per 5 giorni, tra l'altro mi ha detto di darglielo fuori dai pasti con una siringa ed un po' di acqua e speriamo che la micia collabori, e mi ha detto di procedere con una dieta ad esclusione. Naturalmente mi ha dato un prodotto veterinario, i croccantini Provet all'agnello anche se so che non sono il massimo secondo me, il problema è che questi croccantini sono per adulti, e quando ho fatto presente la cosa la dottoressa mi ha detto che per qualche giorno la cosa non le fa male. Non ne sono convinto assolutamente ma vabbè.
In tutto questo la micia sta bene apparentemente, è vispa, mangia e beve, e stanotte ha fatto la matta, magari complice le temperature più fresche, è venuta a letto con me, si è messa per la prima volta a fare la pasta su di me, cosa che da quando ce l'ho non l'aveva mai fatta ed ero felicissimo, ed oggi è stata sveglia per parecchio tempo, e ora dopo la visita sta riposando.
Tutto questo per chiedere una cosa, che ripeto potrà sembrare stupida, ma non mi sono mai trovato in una situazione simile, se io volessi richiedere un secondo parere veterinario, nonostante lei ha già il libretto ecc ecc, posso farlo? E come funziona? Basta semplicemente andare da un secondo veterinario che scelgo io e basta? Devo portarle tutti gli esami fatti e il libretto o no, e quindi trattare la cosa come prima visita? Non vorrei magari trovarmi davanti un veterinario che dice di no perchè giustamente dice, che siamo già seguiti da un'altra veterinaria e quindi non vuole mettersi in mezzo.
Io magari sto diciamo facendo le cose male eh, e dovrei fidarmi della dottoressa, ma non so, alla luce di queste cose, a me un secondo parere farebbe stare più tranquillo.
Grazie mille.
Paki87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2021, 09:04   #13
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Consigli - Non so più dove sbattere la testa!

Ciao, hai fatto bene ad insistere su un secondo test perchè non si sa mai, può capitare un test non attendibile.
Per un secondo parere puoi andare da un altro veterinario tranquillamente, porti tutti gli esami fatti e il libretto e gli spieghi la situazione, non ti dirà manderà via.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2021, 10:01   #14
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Re: Consigli - Non so più dove sbattere la testa!

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ciao, hai fatto bene ad insistere su un secondo test perchè non si sa mai, può capitare un test non attendibile.
Per un secondo parere puoi andare da un altro veterinario tranquillamente, porti tutti gli esami fatti e il libretto e gli spieghi la situazione, non ti dirà manderà via.
Grazie Misty, non sapevo proprio come muovermi.
Allora mi metto alla ricerca di qualche veterinario e la porto, anche se comunque il campion appena lei va in lettiera lo porto a far analizzare.
Paki87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2021, 13:23   #15
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Consigli - Non so più dove sbattere la testa!

Innanzitutto non è propriamente vero che un esame risultato negativo significhi al 100% che la micia sia negativa alla giardia, a maggior ragione se non sono stati eseguiti test più specifici per la sua ricerca, come quello tramite test rapido o, ancora meglio, tramite la PCR, ma quello con flottazione.
Io ho avuto esperienze di feci malformate con due dei miei gatti quando erano cuccioli, un per via di vermi e intolleranza alimentare, un altro a causa del parvovirus e della giardia. Quello che ha avuto la giardia era risultato negativo alle analisi fatte appena recuperato abbandonato, lui e i fratellini avevano manifestato fin da subito la diarrea ma, inizialmente per il rsto stavano bene, pochi giorni dopo il recupero purtroppo hanno iniziato a manifestare i sintomi del parvovirus. Dopo più di due mesi dalla guarigione continuava a fare feci malformate, ci sta dopo aver contratto un virus così brutto, anche perchè poverino ha dovuto prendere per molto tempo degli antibiotici e infatti io ho potuto adottarlo dopo circa un mesetto da quando è stato dichiarato fuori pericolo di vita. Vedendo però che la situazione non migliorava, l'ho portato dal mio vet che, per prima cosa, ha voluto escludere i parassiti, nel caso fosse risultato tutto negativo, allora ci saremmo orientati verso una possibile intolleranza alimentare. Dal test rapido elisa è risultato debolmente positivo alla giardia. Il vet era intenzionato a inviare un campione di feci in laboratorio per ricercare qualsiasi possibile causa tramite la PCR, ma prima ha voluto vedere come evolveva la situazione con la terapia per la giardia. Purtroppo, non esistono solo i vermi, la giardia e i coccidi, ma anche altri parassiti e virus che possono colpire il tratto gastrointestinale e per ricercarli bisogna ricorrere a test specifici di laboratorio.
Per fortuna dopo la terapia per la giardia il mio piccolino ha iniziato a fare feci sempre belle formate e abbiamo completamente risolto. Da notare che, ad un primo esame anche per la giardia, fatto da un altro vet, era risultato negativo, non so quale tipo di metodo sia stato usato nello specifico perchè non l'avevo ancora adottato io, ma credo la flottazione o il microscopio, so che comunque non si era ricorsi a test più specifici. Quindi mi permetto di consigliarti di fare, come prima cosa, un test più approfondito e completo delle feci, se ti vuoi togliere ogni dubbio puoi far mandare in un laboratorio un campione di feci e far ricercare anche altre possibili cause, come ad esempio il tritrichomonas, il coronavirus gastrointestinale felino.
Visto che dici che tutti i fratellini avevano avuto problemi di feci e che purtroppo 2 non ce l'hanno fatta, mi viene da pensare che abbiano avuto qualcosa in più di semplici vermi, temo che possano avere avuto il parvovirus, mi farei spiegare bene dalla signora che ti ha dato la micina quali cure siano state fatte.

Ultima Modifica di alepuffola; 29-07-2021 at 22:44. Ragione: rapito ->rapido
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2021, 20:02   #16
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Re: Consigli - Non so più dove sbattere la testa!

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Innanzitutto non è propriamente vero che un esame risultato negativo significhi al 100% che la micia sia negativa alla giardia, a maggior ragione se non sono stati eseguiti test più specifici per la sua ricerca, come quello tramite test rapito o, ancora meglio, tramite la PCR, ma quello con flottazione.
Io ho avuto esperienze di feci malformate con due dei miei gatti quando erano cuccioli, un per via di vermi e intolleranza alimentare, un altro a causa del parvovirus e della giardia. Quello che ha avuto la giardia era risultato negativo alle analisi fatte appena recuperato abbandonato, lui e i fratellini avevano manifestato fin da subito la diarrea ma, inizialmente per il rsto stavano bene, pochi giorni dopo il recupero purtroppo hanno iniziato a manifestare i sintomi del parvovirus. Dopo più di due mesi dalla guarigione continuava a fare feci malformate, ci sta dopo aver contratto un virus così brutto, anche perchè poverino ha dovuto prendere per molto tempo degli antibiotici e infatti io ho potuto adottarlo dopo circa un mesetto da quando è stato dichiarato fuori pericolo di vita. Vedendo però che la situazione non migliorava, l'ho portato dal mio vet che, per prima cosa, ha voluto escludere i parassiti, nel caso fosse risultato tutto negativo, allora ci saremmo orientati verso una possibile intolleranza alimentare. Dal test rapito elisa è risultato debolmente positivo alla giardia. Il vet era intenzionato a inviare un campione di feci in laboratorio per ricercare qualsiasi possibile causa tramite la PCR, ma prima ha voluto vedere come evolveva la situazione con la terapia per la giardia. Purtroppo, non esistono solo i vermi, la giardia e i coccidi, ma anche altri parassiti e virus che possono colpire il tratto gastrointestinale e per ricercarli bisogna ricorrere a test specifici di laboratorio.
Per fortuna dopo la terapia per la giardia il mio piccolino ha iniziato a fare feci sempre belle formate e abbiamo completamente risolto. Da notare che, ad un primo esame anche per la giardia, fatto da un altro vet, era risultato negativo, non so quale tipo di metodo sia stato usato nello specifico perchè non l'avevo ancora adottato io, ma credo la flottazione o il microscopio, so che comunque non si era ricorsi a test più specifici. Quindi mi permetto di consigliarti di fare, come prima cosa, un test più approfondito e completo delle feci, se ti vuoi togliere ogni dubbio puoi far mandare in un laboratorio un campione di feci e far ricercare anche altre possibili cause, come ad esempio il tritrichomonas, il coronavirus gastrointestinale felino.
Visto che dici che tutti i fratellini avevano avuto problemi di feci e che purtroppo 2 non ce l'hanno fatta, mi viene da pensare che abbiano avuto qualcosa in più di semplici vermi, temo che possano avere avuto il parvovirus, mi farei spiegare bene dalla signora che ti ha dato la micina quali cure siano state fatte.
Ciao Anubi, ti ringrazio per la spiegazione.
Allora gli esami che sono stati fatti sono tutti per flottazione, anche l'ultimo che ho richiesto e che mi hanno detto che avrò i risultati domani, è sempre per flottazione.
Anche io sapevo che non è vero che se un esame risulta negativo, non è per forza negativo. Comunque avevo già pensato di fare l'esame delle feci da un altro veterinario. Domani attendo i risultati da questa veterinaria, e poi chiamo un altro veterinario per fargli fare test più specifici, anche perchè voglio arrivarne a capo sia per me che per lei soprattutto. Non voglio farle fare delle prove su prove ma arrivare al punto specifico senza stress e debilitarla ulteriormente. Domani comunque come dicevo chiamo un altro veterinario per chiedere un consulto ulteriore e fare ulteriori esami. Sentirò anche la signora per capire che tipo di esami e cure ha fatto per fargliela passare.
Grazie.
Paki87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2021, 13:14   #17
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Re: Consigli - Non so più dove sbattere la testa!

Ciao a tutti,
vi volevo aggiornare un attimo sulla situazione.
Innanzitutto la cucciola con la nuova terapia, crocchette monoproteiche Trovet Adult all'agnello e fermenti lattici Simbidol, da appena è iniziata la cura, in lettiera va molto meglio. Già dal primo giorno di cura ho visto subito risultati, feci formate, e neanche un giorno di diarrea. So che i crocchi soprattutto se adult non sono il massimo, ma ho sinceramente paura che si ritorni al punto di partenza.
Comunque oltre al discorso feci, ho notato che le orecchie da quando sta seguendo questa nuova terapia sono molto più pulite, invece prima erano spesso sporche di cerume, non tanto eh, però comunque erano sporche, non si gratta più così tanto, ed a volte è capitato che si grattasse parecchio in alcuni punti del corpo, tanto che a volte ho avuto paura che si strappasse il pelo da quanto si leccava o grattava, cosa che con questa dieta non sta più facendo, ovvio si lecca e si pulisce, anche se dopo essere andata in lettiera non così tanto e spero che sia una cosa solo momentanea e che non mi diventi una miciona zozzona , ed ogni tanto si gratta eh, però non così tanto, anzi praticamente non la vedo mai grattarsi.
Ho parlato con la veterinaria che la segue perchè volevo informarla della cosa ed avere diciamo delucidazioni in merito, soprattutto sul periodo in cui dobbiamo continuare questa dieta e lei mi ha detto almeno per un mese, perchè se interrompiamo e passiamo ad altro rischiamo magari che torna in diarrea e siamo di nuovo punto e daccapo, anche e le avevo comunque parlato del fatto che forse un cibo adult per una micia di tre mesi non era proprio il massimo.
Alla luce di quanto sopra, pur non essendo veterinario e pur sapendo che questa non è l'alimentazione giusta, vedo dei risultati, ma comunque, come vi avevo già scritto avevo intenzione di chiedere un altro consulto veterinario, e siamo stati stamane da questo veterinario.
Parto con il dire che mi ha fatto un'ottima impressione, visita lunga secondo me di almeno 3/4 d'ora a differenza di quella che ce l'ha in cura per ora, l'ha visitata per bene, e a livello fisico, ed anche da quello che gli ho raccontato sul discorso del carattere e vitalità in casa, e l'ha vista bene.
Gli ho parlato di tutta la situazione, degli esami fatti, e per quanto riguarda la giardia, lui mi ha detto che non è detto che sia negativa eh, però c'è un 90-95% che lei sia negativa, quindi se voglio farle fare di nuovo il test è possibile. Io penso di farglielo fare per mia sicurezza e tranquillità personale perchè, tanto per lei non è uno stress ed io sono più felice così, quindi la prossima settimana chiamerò la dottoressa, tanto dovrò sentirla per il vaccino, e le farò rifare il test per la giardia o magari glielo faccio fare da questo nuovo dottore che l'ha vista oggi che magari usa un nuovo metodo. Ma le farò fare solo quello per la giardia, perchè per i parassiti siamo a quota 3, e sono tutti negativi. Magari sbaglio eh, però penso che per i parassiti lei sia a posto.
Il nuovo veterinario come vi dicevo mi è sembrato una persona molto molto più competente soprattutto a livello alimentare. Mi ha comunque detto più o meno le stesse cose che mi aveva detto la veterinaria, ma diciamo che ha aggiunto come dire altri spiragli, e questa cosa mi ha fatto piacere.
Considerando quello che gli ho detto, e cioè la dissenteria che ha colpito lei e la cucciolata di cui faceva parte, c'è la probabilità, non si sa quanto alta, che comunque lei sia e magari rimanga una micia con un intestino molto delicato, e che quindi magari bisognerà trovare la quadra che la faccia stare bene, ma non è neanche detta questa cosa, perchè magari crescendo si rafforza il sistema immunitario e lei non avrà più tutti sti problemi gastrointestinali.
Diciamo che anche lui mi ha detto che non è il caso per ora di cambiarle la dieta perchè, si potrebbe ritornare di nuovo al punto di partenza e quindi almeno per qualche altro giorno, a differenza dell'altra veterinaria che è stata diciamo perentoria, mi ha consigliato di continuare in questo modo, e poi si può pensare di cambiare, ed addirittura si potrebbe impostarle un'alimentazione casalinga, se la signorina accetta il cibo casalingo, ma io credo di sì, ma chi lo sa, e chissà che cosa le piace e cosa non le piace, visto che ha assaggiato per una sola volta il petto di pollo e quello l'ha mangiato, e quella volta lì non le ha fatto male.
Il veterinario, come avevo letto da altre parti mi ha spiegato che non è il caso almeno per ora di cambiare visto che questa dieta sta funzionando, perchè nei cibi industriali ci sono tante cose dentro, ed anche se per esempio, le prendo o dei croccantini o dell'umido all'agnello di altra marca, non è detto che quello che le do le faccia bene, proprio perchè le varie formulazioni dei vari cibi industriali non sono tutte uguali.
Sulla mia perplessità di darle un cibo adult per un mese intero, visto che lei è cucciola, e che il cibo adult non le darebbe tutti i nutrienti utili per la sua crescita, lui mi ha detto che questo potrebbe essere vero soprattutto per cani o gatti di taglia gigante, tipo alani o maine coon, ma che eventualmente si potrebbero dare degli integratori per aiutarla, ma visto che lei non è una micia che diventerà un gigante, non dovrebbe darle dei problemi.
Oltre a dirmi il discorso del vaccino, che comunque le va fatto se la situazione continua ad andare bene, mi ha anche detto che si potrebbe piano piano introdurre del cibo casalingo, tipo 2-3 giorni petto di pollo, 2-3 giorni merluzzo, ecc ecc. e vedere come va la cosa, e poi pensare magari di impostare per lei una dieta personalizzata e casalinga che magari l'aiuta di più e la fa stare meglio, anche perchè mi ha detto che essendo dieta casalinga, si è sicuri di quello che mangia quindi non ci sarebbe la probabilità che lei abbia problemi. Mi ha anche detto che per quanto riguarda il cibo, può anche succedere che magari gli si da un cibo industriale che contiene pollo che le da fastidio, ed invece dandole magari del petto di pollo, questo non succede, proprio perchè nei cibi industriali ci sono tante cose dentro e quella cosa che c'è dentro le può dare fastidio.
Gli ho anche parlato del fatto se fosse il caso farle degli esami più specifici, e lui mi ha detto che secondo lui non è il caso, mi ha parlato di esami del sangue, ma che quelli non è il caso di farli perchè a detta sua bisogna prelevare parecchio sangue e quindi per una micia piccola sarebbe troppo, non so se sia vero ovvio, ma riporto quello che mi ha detto lui, poi ecco non mi ha parlato di altri tipi di esami che potrebbero essere fatti.
Lui comunque mi ha sempre parlato magari di intolleranza più che di allergia.
Io di alimentazione del gatto ne so veramente poco, ma sto cercando di imparare sempre più cose leggendo sia qui sul forum che su internet, perchè credo che l'alimentazione sia molto importante se non fondamentale.
A me il veterinario nuovo ha fatto un'ottima impressione, l'ho visto molto più preparato, e poi mi è piaciuto il fatto che mi ha aperto molte strade, soprattutto parlando di dieta casalinga. Io non è che abbia girato chissà quanti veterinari, ma sia in internet che anche da amici, non ho sinceramente sentito di veterinari che aprono la strada ad un'alimentazione casalinga, cosa che questo veterinario ha fatto. E' un po' scomodo per me arrivarci, perchè è un po' lontano da casa mia, ed essendo disabile è un po' una scocciatura, ma per la micia questo ed altro. Se con questo magari riesco ad uscirne da questa storia io cambio subito veterinario.
Le veterinarie che hanno in cura la mia cucciola sono brave eh, però mi sembrano molto vecchia scuola, e poi secondo me non hanno quella preparazione giusta per parlare di alimentazione, altrimenti come ha fatto questo veterinario, mi avrebbero aperto degli spiragli credo.
Non ho ancora deciso cosa fare, ma forse e dico forse cambierò veterinario, anche se comunque a lui ho detto che eventualmente, se dovessi decidere mi farebbe piacere se possibile impostarle una dieta casalinga fatta apposta per lei, e mi ha detto di sì.
Purtroppo a breve dovrò essere ricoverato per quindici giorni, anche se la cucciola sarà seguita alla grande da persone che conosco, quindi per ora non mi sento di stravolgere troppo le cose, anche perchè non ne avrei testa.
Scusate il pippone ma volevo aggiornarvi anche su questo aspetto, e se magari qualcuno vuole darmi qualche consiglio su cosa fare mi farebbe molto piacere.
Grazie
Paki87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara