Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-11-2011, 11:10   #1
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Coccole.. o no?

Ciao a tutti.. Da due giorni il mio Oscar è un po' strano (o può darsi che il suo sia un comportamento normale, ma che io non riesca a capirlo). Miagola in maniera debole e non appena mi vede, inizia a strusciarsi sulle mie gambe, fa due passi davanti a me, poi si butta per terra rotolandosi e mi guarda miagolando in maniera "triste". All'inizio ho pensato volesse le coccole, però il problema è che lo fa di continuo, cioè ogni due passi si butta per terra.. Non so se questo sia normale o meno.. Tranquilizzatemi
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 11:21   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Coccole.. o no?

Età di Oscar? Da quanto è con te?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 11:23   #3
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: Coccole.. o no?

Veramente Oscar è uno dei randagini che accudisco da circa tre mesi e che purtroppo non posso tenere in casa con me perché i miei genitori non sono assolutamente d'accordo.. è sicuramente un gatto adulto, ma non so stabilire con precisione la sua età..
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 11:29   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Coccole.. o no?

Ah, ecco.
Non so... se in tre mesi è una cosa che non aveva mai fatto forse può dipendere dal cambiamento del clima, noto che anche i miei sono più affettuosi quando inizia a fare freddo e cercano sempre di stare addosso.

Per il resto ti pare normale? Mangia?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 11:38   #5
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Coccole.. o no?

Yoda ha il "miagolio della disperazione", lo fa per attirare l'attenzione... e anche lui ti guarda, stride, e poi si butta per terra tra i piedi... il più delle volte lo fa per elemosinare cibo, anche se ne ha in abbondanza, è il mio micio di casa... penso sia un'abitudine che ha mantenuto perché prima che venisse da me, riceveva il cibo ad orari e quindi forse un pochino soffriva la fame durante un pasto e l'altro...

Magari Oscar vuole solo dirti di non lasciarlo da solo... anche Yoda, pur ricevendo adesso tutte le attenzioni possibili, soffre un po' della sindrome d'abbandono...

Controlla come ha detto Starmaia che mangi, che sia "normale" dagli altri punti di vista, e che questa richiamo non sia una segnalazione di disagio o di un problema...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 11:39   #6
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: Coccole.. o no?

Non ha mai fatto così, spero non sia nulla di grave.. Però mangia tranquillamente, e anche tanto.. Posso stare tranquilla?
P.S. In che modo posso capire la sua età?
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 11:42   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Coccole.. o no?

Se è adulto, difficilmente puoi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 11:42   #8
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: Coccole.. o no?

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Yoda ha il "miagolio della disperazione", lo fa per attirare l'attenzione... e anche lui ti guarda, stride, e poi si butta per terra tra i piedi... il più delle volte lo fa per elemosinare cibo, anche se ne ha in abbondanza, è il mio micio di casa... penso sia un'abitudine che ha mantenuto perché prima che venisse da me, riceveva il cibo ad orari e quindi forse un pochino soffriva la fame durante un pasto e l'altro...

Magari Oscar vuole solo dirti di non lasciarlo da solo... anche Yoda, pur ricevendo adesso tutte le attenzioni possibili, soffre un po' della sindrome d'abbandono...

Controlla come ha detto Starmaia che mangi, che sia "normale" dagli altri punti di vista, e che questa richiamo non sia una segnalazione di disagio o di un problema...
Io cerco di stare il più possibile sia con lui che con gli altri.. Però purtroppo non posso passare tutta la giornata con loro, anche se ogni volta che devo andar via mi piange il cuore perché li vedo miagolare e dare le testate contro il portone per cercare di entrare.. Non vi dico come mi sento male Spero che il comportamento di Oscar sia determinato solo dal bisogno di coccole e non da altro..
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 11:51   #9
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Coccole.. o no?

Kiretta tieni sotto controllo se mangia...
Capisco che ti piange il cuore, molti mici soffrono del non avere un contatto continuo... magari è stato abbandonato...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 18:53   #10
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: Coccole.. o no?

Buone notizie.. Oscar prima ha mangiato di gusto i suoi 230 grammi di cibo.. Posso escludere cose gravi?
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara