Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-06-2012, 09:41   #21
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Il gatto nel letto

Io di regola dormo con tre gatti sul letto..se manca uno lo chiamo e lo cerco finchè non arriva anche lui. Non dormo bene se mancano.
Solo Max, ultimamente, prende la sua dose di coccole e poi va a dormire sul cassettone, lì è più tranquillo e non subisce dli agguati di Coriandolo che ha l'insana abitudine di placcarlo ogni volte gli passi accanto.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2012, 12:45   #22
Profilo Utente
Cometa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il gatto nel letto

Noi abbiamo il problema di non volere il gatto nel letto! Un regdoll che dopo un paio di settimane che sta con noi, avendo preso confidenza, sta tentando l'assalto al letto!
Ho avuto altri gatti prima di lui, e francamente non hanno mai dormito con me.Ora anche mio marito non ama questa invasione di campo.Strategia? Abbiamo chiuso la porta e dopo qualche miagolio il nulla.Secondo voi ce la si farà?
Io sto con lui spessissimo, quindi coccole e attenzioni ne ha a iosa! Ma mi sembra che più ne ha più ne vuole.Come si dice..me se magna! Quasi non riesco più a fare nulla in casa.Miagola in continuazione cercando la mia attenzione.Va bene che è piccino, ma avete avuto esperienze in merito?O qualche suggerimento?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2012, 15:05   #23
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Il gatto nel letto

Quote:
Originariamente inviato da Cometa Visualizza Messaggio
Noi abbiamo il problema di non volere il gatto nel letto! Un regdoll che dopo un paio di settimane che sta con noi, avendo preso confidenza, sta tentando l'assalto al letto!
Ho avuto altri gatti prima di lui, e francamente non hanno mai dormito con me.Ora anche mio marito non ama questa invasione di campo.Strategia? Abbiamo chiuso la porta e dopo qualche miagolio il nulla.Secondo voi ce la si farà?
Io sto con lui spessissimo, quindi coccole e attenzioni ne ha a iosa! Ma mi sembra che più ne ha più ne vuole.Come si dice..me se magna! Quasi non riesco più a fare nulla in casa.Miagola in continuazione cercando la mia attenzione.Va bene che è piccino, ma avete avuto esperienze in merito?O qualche suggerimento?
la mia uguale.....ho risolto seguendo il consiglio di starmaia.....non faccio un unica lunga sessione i coccole o gioco, ma quando transito da una camera all'atra mentre faccio le mie cose magari lancio un giochino, faccio rotolare la pallina o le dò un bacino.....lei è contenta e per un pò gioca tranquilla.....però non vedo l'ora che arrivi il fratellino, in questo modo potranno giocare anche tra loro e non solo con me....
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2012, 16:59   #24
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Il gatto nel letto

Mi sento troppo fortunata.. Sin dal primo giorno io sono andata a dormire chiudendo la porta della mia camera e Coffee ha tirato dritto tutta la notte (non dico a dormire eh..ha mangiato i croccantini, giocato, girato per le stanze..) fino a che IO non ho aperto la porta di camera e sono andata da lui. Pensavo fosse perchè si doveva ancora ambientare e si "peritava" a cercarmi perchè ancora non mi avvertiva come "la sua mamma"...invece seconda notte, terza uguale. Il top è stato il primo sabato mattina, ovvero il primo giorno di non lavoro dal mercoledi che era arrivato. da mezzanotte alle dieci e passa (eh si io dormo la mattina se posso) non si è MAI sentito...la cosa prosegue cosi e sinceramente, per quante ore ci passo durante il giorno e quanto tempo sto dietro a lui anche nel gioco, sono CONTENTISSIMA cosi. Io dormo serena e tranquilla, lui può fare ciò che vuole (compreso mangiare ovviamente visto che ha i croccantini a disposizione sempre) e la mattina appena sveglia eccolo che fa il trattorino e me lo coccolo tutto. Non chiedo di meglio, speriamo resti cosi anche da grande


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2012, 21:43   #25
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Il gatto nel letto

La prima notte che maya è arrivata da me aveva 3 mesi. Appena andato a dormire chiudendo la porta della mia stanza, ho sentito la piccolina che piangeva disperata. Alchè sono andato a lei a consolarla. Sono bastati 10 minuti e lei ha smesso. Non l'ho sentita fino al mattino seguente.
Non le ho mai privato di entrare o non entrare, diciamo che fa come le pare. Stanotte ad esempio era al mio fianco e girandomi nel sonno ho sentito la sua zampina bella stiracchiata
Ci sono volte che si mette in posizioni che rendono impossibile dormire o riprendere sonno. Ma che ci volete fare...si fa anche questo per


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2012, 18:45   #26
Profilo Utente
Cometa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il gatto nel letto

Mi rincuora che tu Ele&Coffee stia facendo la stessa cosa.Mi sono fatta qualche scrupolo ovviamente perchè so che i gatti non amano molto le porte chiuse.!Ma alla fine anche lui di notte fa l'esploratore e dopo quei 2 /3 minuti di miagolio per farci le sue rimostranze non lo sentiamo più.
Spero anch'io che continui su questa strada..!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2012, 18:54   #27
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Il gatto nel letto

Quote:
Originariamente inviato da Cometa Visualizza Messaggio
Mi rincuora che tu Ele&Coffee stia facendo la stessa cosa.Mi sono fatta qualche scrupolo ovviamente perchè so che i gatti non amano molto le porte chiuse.!Ma alla fine anche lui di notte fa l'esploratore e dopo quei 2 /3 minuti di miagolio per farci le sue rimostranze non lo sentiamo più.
Spero anch'io che continui su questa strada..!
Guarda io non credo che ci sia una via giusta o una sbagliata.. va bene fare come facciamo noi, va bene farli dormire sul letto, va bene farli dormire dentro il letto, sotto le coperte, va bene farli addormentare sul letto insieme a noi e poi spostarli... insomma ognuno deve fare quello che sente migliore per sè... io capisco benissimo che chi sta poco coi mici durante il giorno li voglia con sè tutta la notte, ma anche chi li vuole attaccati 24h su 24... io per esempio ieri sera ho fatto mammescamente fatica a lasciarlo mentre gli dava giù di trattorino fra le mie braccia... però cavolo, stiamo talmente insieme durante il giorno che ho bisogno di un pochino di spazio solo mio..ma più che altro non nego che è più il fatto di abituarlo a potermi svegliare a qualunque ora che il fatto di non volerlo a dormire con me. cioè se lui andasse e venisse dal letto e basta durante la notte a me andrebbe benissimo...quello che non sopporterei è di essere svegliata durante la notte..per cui preferisco non abituarlo proprio. Stamattina comunque, diversamente dalle altre volte in cui lo trovavo nella sua cuccetta in cima al tiragraffi, per la prima volta quando ho aperto la porta me lo sono ritrovato seduto compostamente sul panchetto che ho davanti alla porta di camera..a mò di stalker.....si sta avvicinando.. Mi ha fatto troppa tenerezza perchè non avevo idea da quanto tempo fosse li eh..magari era li da ore...pensando "appena esce da quella stanza è mia "...che tenero il mio Pezzetto. non so come proseguirà questa storia.. TO BE CONTINUED...


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!

Ultima Modifica di Ele&Coffee; 16-06-2012 at 18:56.
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2012, 10:10   #28
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Il gatto nel letto

E' tanto bello Addormentasi e svegliarsi coi gatti vicino,
Anche oggi che e' domenica siamo ancora a letto attilino e' a accocolato sul mio petto ,anzi or ora si e' diretto verso la fine del letto dove sta' dormendo felix l ha abracciato e gli sta leccando la testina ... E' una scenetta meravigliosa dolce e rilssante porta via qualsiasi preoccupazione e pensiero non vorrei perderla per nessuna ragione al modo anche a discapito di qualche ora di sonno rovinata
Neanche a discapito dei tuffi che mi fanno sulla pancia ( a volte dolorosi) ho la cassettiera a fianco del letto e loro da li sopra si tuffano sulla mia pancia per poi accoloarsi vicino a me'


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2012, 10:29   #29
Profilo Utente
Mignina
Gatto
 
L'avatar di  Mignina
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 574
Predefinito Re: Il gatto nel letto

Sicuramente è un voler attirare l'attenzione: l'unica è ignorarla come hanno detto gli altri. Tieni conto che è piccolo e man mano che cresce si calma. Noi dormiamo regolarmente con Michelino, il quale, dopo aver girovagato sul letto e aver fatto i fatti suoi quà e là, si ferma e si addormenta. La Teresina dobbiamo tenerla di là purtroppo perchè bisticcia con il Michelino. Confidiamo che un domani, quando si tollereranno di più, possiamo dormire tutti insieme. Noi, addirittura di notte, ci svegliamo e tastiamo il letto per vedere se è lì con noi.


Pallino, Minina, Ronny....
Mignina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2012, 13:33   #30
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Il gatto nel letto

Quoto Pepe in tutto. E anche se di giorno vanno a dormire sotto le coperte, mollando qualche pelo, non me ne puo' fregar di meno.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara