Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-06-2012, 09:22   #41
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Il gatto nel letto

Quote:
Originariamente inviato da alibidiferro Visualizza Messaggio
quando mi permetto di dormire più a lungo, la vede puntualmente arrivare a letto per una lunga sessione di testatine e fusa, ed è una delle sensazioni che il compagno di un peloso non dovrebbe perdersi per nessuna ragione al mondo!!!!
Quoto e sottoscrivo!


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2012, 10:41   #42
Profilo Utente
kifunimice
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il gatto nel letto

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
ragazzi sul serio io non so come facciate. Cioè boh, io ci sto tutto il giorno appiccicata, a volte (le rarissime volte) in cui non lo vedo per dieci minuti perchè è sparito me lo vado a ripescare..eccetera... però la scena tipo "gambe che devo tenere aperte sennò si arrabbia" nooooo...cioè questo per me vale di giorno, sul divano, oppure al pc, quando mi si piazza dietro al collo tipo pellicciotto e faccio di tutto per farlo stare comodo..
ma la notte no...tante coccoline e poi a ninna..poi la mattina me lo riacchiappo subito e sono felicissima di rivederlo...
vi stimo da una parte..ma anche no...perchè come ho già detto prima, non è nè una questione di igiene, nè che non voglio che stia sul letto..lui sul letto ci sta, di giorno, lo ripesco solo quando va sotto le coperte perchè per il discorso allergia preferisco non avere peli almeno li ... è proprio il fatto che so perfettamente che non sarebbe mai solo un "dormo nel lettone di mamma"...sarebbe un "dormo poi mi sveglio poi le tiro i capelli poi le chiedo la pappa poi ridormo sulla sua pancia poi mi sposto sulla faccia poi le faccio il solletico con le vibrisse"......

e poi finisci sul balcone perchè mamy sclera XD
ma tu hai perfettamente ragione e chi ci riesce DEVE abituarli a non dormire tutta la notte sul letto, perchè se è vero che il gatto è un animale indipendente e con una sua psicologia, ben più complessa ad esempio di quella del cane, è anche vero che ci devono essere delle regole (se aprissimo il discorso "gatti che mangiano a tavola con i padrone" ne avremmo di cose da dire...) ma per noi che ne abbiamo 5 è impossibile "educarli" tutti anche perchè hanno diverse età; non potremmo mai vietare a cecio (3 mesi) di salire e dormire sul letto, quando chicca (15 anni) sta sul letto il 70% del tempo della sua giornata! chi ha un gatto solo e deve educarlo si, deve fargli capire che il letto di notte è off limit, ma per noi ormai è troppo tardi... sono marchiato ormai! sono un cowboy del letto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2012, 11:46   #43
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: Il gatto nel letto

anche quando la mia ragazza viene a casa a dormire, roxy fa lo stesso. la tormenta, le salta addosso, la annusa, le tira i capelli...insomma rompe le palle. ma lei le palle le rompe anche a me, dalle 5 del mattino circa, gratta il muro, e poi da zampate ai quadretti che ho a lato del letto, giusto per farmi alzare...io cerco di resistere sino alle 7, quando suona la sveglia, lei capisce che la sveglia suona ed attacca con i miao miao e le fusa...roba da non credere

abbiamo provato a chiuderci dentro, ma gratta la porta. infatti la mia ragazza viene a dormire da me sempre meno spesso perche' dice di non riuscire a riposare (poi lei ha il sonno stra leggero).
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2012, 11:50   #44
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Il gatto nel letto

Quote:
Originariamente inviato da nuke76 Visualizza Messaggio

abbiamo provato a chiuderci dentro, ma gratta la porta. infatti la mia ragazza viene a dormire da me sempre meno spesso perche' dice di non riuscire a riposare (poi lei ha il sonno stra leggero).
io per il bene di tutti fossi in te' terrei sveglia la ragazza in altro modo
Cosi' non avra' nulla da lamentarsi con la micia


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2012, 11:51   #45
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Il gatto nel letto

Quote:
Originariamente inviato da nuke76 Visualizza Messaggio
anche quando la mia ragazza viene a casa a dormire, roxy fa lo stesso. la tormenta, le salta addosso, la annusa, le tira i capelli...insomma rompe le palle. ma lei le palle le rompe anche a me, dalle 5 del mattino circa, gratta il muro, e poi da zampate ai quadretti che ho a lato del letto, giusto per farmi alzare...io cerco di resistere sino alle 7, quando suona la sveglia, lei capisce che la sveglia suona ed attacca con i miao miao e le fusa...roba da non credere

abbiamo provato a chiuderci dentro, ma gratta la porta. infatti la mia ragazza viene a dormire da me sempre meno spesso perche' dice di non riuscire a riposare (poi lei ha il sonno stra leggero).
scusami ma non riesco a smettere di ridere...
"infatti la mia ragazza viene a dormire sempre meno spesso"

se i gatti frequentassero Facebook, Roxy avrebbe scritto dal lato del tuo letto dove dorme la tua ragazza, con pennarello indelebile, "EPIC WIN"


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2012, 12:16   #46
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: Il gatto nel letto

eh! ROTFL
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara