Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-01-2012, 17:04   #1
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito oscar sul ponte per struvite ?

ma si può morire di ostruzione da struvite ? perchè a una nostra amica è morto Oscar ,maschio rosso trovatello di tre anni , ora non ho capito benissimo la cosa ,ma il micione aveva struvite e cistite , ultimamente aveva smesso di mangiare e bere e perdeva pipi , domenica il vet interpellato si è inc.....o e ha detto di portarlo oggi che lo avrebbe cateterizzato ma il micio è morto improvvisamente ieri con gran dolore dei figli , ripeto la domanda , ma si può morire ? no perchè il mio Billo ha la struvite , e questa notizia mi spaventa parecchio , rispondete per favore che improvvisamente sto in ansia da morire
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 17:19   #2
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: oscar sul ponte per struvite ?

direi di si se i cristalli si trasformano in calcoli e bloccano del tutto la vescica, ma non si muore all'improvviso il gatto stamale si abbatte e vomita...
per cui c'è mancanza del vet perchè non doveva aspettare oggi, ma a mio avviso anche un po della padrona che non ha sicuramente colto dei segnali imortanti
se vuoi leggi del mio panda..
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=101520


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 17:39   #3
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: oscar sul ponte per struvite ?

quindi il fatto che Oscar perdeva le urine significa che aveva la vescica bloccata dai calcoli e questo ha portato un intossicazione fatale dei reni ? è così ? oh signur ,ma è una cosa rapida che Oscar è stato male quattro giorni prima , devo tenere meglio d'occhio il Billo allora , peccato per Panda ,mi spiace ,grazie per la risposta ciao
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 17:46   #4
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: oscar sul ponte per struvite ?

il mio panda sta bene ma ...
un gatto non può stare più di 24 ore senza urinare quindi deduci tu dai 4 giorni...


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 17:55   #5
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: oscar sul ponte per struvite ?

si, decisamente, micio può morire per una causa del genere....ad un gatto di un mio conoscente è capitata una cosa simile, vomito per due giorni, il giorno prima di morire non ha mangiato ne bevuto....e l'umano che lo aveva non si era accorto della gravità della situazione, la mattina successiva lo ha trovato senza vita, non spiegandosene il motivo. Gli dissi che gli avrebbe dovuto far fare un'autopsia, considerato il fatto che aveva altri gatti. Ebbene il Vet, terminata l'autopsia lo chiamò in disparte e lo rimproverò, disse che il gatto era bloccato da almeno 2 giorni..... povero Fuffy, era così bello...
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 18:04   #6
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: oscar sul ponte per struvite ?

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
il mio panda sta bene ma ...
un gatto non può stare più di 24 ore senza urinare quindi deduci tu dai 4 giorni...
ma allora quando Billo deve fare le analisi delle urine e non fa pipi perchè non ha la sua sanicat prediletta e io mi arrendo e gli ridò la sua lettiera faccio bene ? cioè ci metto un po di tempo e pazienza senza sforzarlo troppo ,tanto lui prima o poi la fa e non lo danneggio giusto ? certo che con i gatti è dura come il ferro ( che belli però )
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 19:05   #7
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: oscar sul ponte per struvite ?

di solito un gatto che sta bene non sta per più di 24 ore senza farla, specie se è abituato in casa. per cui non credo che tu lo tenga senza lettiera più di un giorno...


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 19:36   #8
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: oscar sul ponte per struvite ?

La padrona di oscar e' stata suprficiale mi spiace dirlo
Doveva correre da qualche veterinario


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 19:54   #9
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: oscar sul ponte per struvite ?

Quote:
Originariamente inviato da orso bruno Visualizza Messaggio
ma allora quando Billo deve fare le analisi delle urine e non fa pipi perchè non ha la sua sanicat prediletta e io mi arrendo e gli ridò la sua lettiera faccio bene ?
Un conto è che non urini perchè la lettiera non gli piace, un altro perchè è bloccato. Un micio bloccato in 48 ore va incontro alla morte, ma te ne accorgi perchè cerca di farla (e si lamenta) ma non riesce, oltre ad avere poi gli altri sintomi che ti hanno descritto (che però compaiono quando già la situazione è grave).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 20:05   #10
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: oscar sul ponte per struvite ?

povero Oscar

(e sono d'accordo con chi dice che la padrona è stata disattenta e superficiale...)
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara