Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-06-2012, 18:23   #21
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: Una diagnosi difficile per AK

Appunto Francesco è l'allevatore di AK.... Ora perdonatemi, ma come si fa a chiedere se è una patologia tipica della razza, se nemmeno lui ha idea di cosa si tratta ?
Raptor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2012, 18:28   #22
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: Una diagnosi difficile per AK

Ho chiesto se hai parlato con Francesco, perchè so che il suo allevamento lo segue la dottoressa Crosta, che è una delle veterinarie migliori che ci sono in Italia, perciò se ancora non l'avessi fatto ti consiglierei di parlare con lui ed eventualmente andare in clinica da lei, se invece l'avessi già fatto... Temo che una richiesta sul forum sia del tutto superflua.
Raptor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2012, 18:31   #23
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Una diagnosi difficile per AK

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
Temo che una richiesta sul forum sia del tutto superflua.
Michele non è detto, nel forum ci sono tantissimi iscritti e potrebbe succedere che qualcuno ha avuto un caso simile a questo e il confronto sarebbe interessante.
Concordo sulla Crosta, è un'ottima veterinaria
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2012, 18:54   #24
Profilo Utente
Damian
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: Una diagnosi difficile per AK

Guardate, la Crosta sa gia tutto grazie proprio a Francesco.
Ci sentiamo ogni giorno ed è veramente disponibilissimo.
Telefona ogni giorno al veterinario, si interessa, va a trovarla e mi aiuta a somministrarle le cure.
Non credo ci siano altri allevatori cosi disponibili e attaccati ai propri gatti. Ha allevato una santa...

Comunque non voglio alcun tipo di "confronto" fra veterinari, non ci tengoa crear inimicizie o a fomentarle se presenti. Son conscio che dove vado adesso (per il quale non dirò dove almeno per ora) si stanno prodigando in mille modi per arrivare a una diagnosi.

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
Appunto Francesco è l'allevatore di AK.... Ora perdonatemi, ma come si fa a chiedere se è una patologia tipica della razza, se nemmeno lui ha idea di cosa si tratta ?
Non chiedo se si tratta di una parologia della razza, dato che i Blu di Russia non soffrono di cose come questa.
Vi assicuro che AK è sempre stata sana, seguita, vaccinata e controllata e nella genia non si son verificate malattie note di alcun tipo.
Questa è proprio... sfiga ecco...

Ultima Modifica di Damian; 22-06-2012 at 18:58.
Damian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2012, 18:56   #25
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: Una diagnosi difficile per AK

Quote:
Originariamente inviato da Damian Visualizza Messaggio
Guardate, la Crosta sa gia tutto grazie proprioa Francesco.
Ci sentiamo ogni giorno ed è veramente disponibilissimo.
Telefona ogni giorno al veterinario, si interessa, va a trovarla e mi aiuta a somministrarle le cure.
Non credo ci siano altri allevatori cosi disponibili e attaccati ai propri gatti. Ha allevato una santa...
Come immaginavo... Dato che conosco Francesco ero sicuro che ti avesse indirizzato verso la Crosta.
Ari concordo in parte, la Crosta ha un gruppo di collaboratori estremamente in gamba, perciò scusa se trovo abbastanza inutile chiedere aiuto qui, è già seguito da dei veterinari ottimi.
Raptor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2012, 18:57   #26
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Una diagnosi difficile per AK

Quote:
Originariamente inviato da Damian Visualizza Messaggio
Non credo ci siano altri allevatori cosi disponibili e attaccati ai propri gatti.
Ce ne sono ce ne sono più di quello che pensi. Quelli sono i veri Allevatori, con la A maiuscola
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2012, 19:01   #27
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: Una diagnosi difficile per AK

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Ce ne sono ce ne sono più di quello che pensi. Quelli sono i veri Allevatori, con la A maiuscola
Io no... sono quelli con la a minuscola hihihihihi
Raptor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2012, 19:02   #28
Profilo Utente
Damian
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: Una diagnosi difficile per AK

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
Come immaginavo... Dato che conosco Francesco ero sicuro che ti avesse indirizzato verso la Crosta.
Ari concordo in parte, la Crosta ha un gruppo di collaboratori estremamente in gamba, perciò scusa se trovo abbastanza inutile chiedere aiuto qui, è già seguito da dei veterinari ottimi.
Guarda, ci credo.......... ma ad un certo punto stanchezza, stress, rabbia e un filo di disperazione ti portano anche a scrivere e chiedere info a qualsiasi costo.
Ripeto, seguirei anche i marziani ora se mi garantissero una risoluzione positiva certa di questa malattia.

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Ce ne sono ce ne sono più di quello che pensi. Quelli sono i veri Allevatori, con la A maiuscola
Son quelle persone che ci tengono e non trattano i nostri amici come oggetti per far soldi.
Felicissimo oltre misura d'averlo contattato quel giorno di quasi 2 anni fa.
Pensa, ci siam sentiti via mal e via telefonica decine di volte e son andato a trovarlo 8 volte di persona prima che mi ritenesse abbastanza bravo per affidarmi la sua AK che era veramente la sua gatta. Son contento d'esser stato scelto da lui e sopratutto da lei. Il rapporto che ho con lei è fantastico.

Ultima Modifica di Damian; 22-06-2012 at 19:04.
Damian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2012, 19:02   #29
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Una diagnosi difficile per AK

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
Come immaginavo... Dato che conosco Francesco ero sicuro che ti avesse indirizzato verso la Crosta.
Ari concordo in parte, la Crosta ha un gruppo di collaboratori estremamente in gamba, perciò scusa se trovo abbastanza inutile chiedere aiuto qui, è già seguito da dei veterinari ottimi.
Si Michi lo so la Crosta è la vet di vari miei amici, però non è mai male chiedere se qualcuno ha avuto un caso simile.

Mi ricordo qualche anno fa, Lellalillo era disperata, tanti i gatti malati, non ne venivano fuori i veterinari, quando ho letto i sintomi mi hanno ricordato i sintomi di gatti che aveo visto qualche anno prima. Ho detto cosa avevano quei gatti, hanno fatto esami specifici ed era proprio quello.
Come vedi a volte le esperienze servono.
Certo non a dare consigli su terapie o cose varie, visto che la micia è già in mano più che esperte, ma i casi simili si, quello credo serva.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2012, 19:03   #30
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Una diagnosi difficile per AK

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
Io no... sono quelli con la a minuscola hihihihihi
Ma va laaaaaaaaaaaaaaa
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara