Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-08-2015, 17:51   #1
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Royal: non mi libererò MAI di te?!

Come da titolo ho un problema enorme (e costoso)! Qualche giorno fa Ariel ha avuto il raffreddore, ora passato a suon di acqua termale di Sirmione sul naso (e anche nel naso, con immenso "scazzo" suo!!) e ha rifiutato categoricamente qualsiasi cibo non fosse Royal Maine Coon Kitten o Royal Kitten, niente, mangiava solo quelle. Il problema è che non riesco MAI a liberarmi di Royal, vi spiego il mio calvario:

Arriva in casa mia a 3 mesi compiuti, abituata a mangiare crocchi di ogni genere (ma sempre con determinate preferenze), pochissimo umido e solo complementare, nel corso del tempo introduco anche Hill's completo Kitten al tacchino, ora mi schifa anche quello, crocche le ho provate tutte, anche le Wilderness GF (esclusiva del pet shop Max... il nome non si può scrivere per intero ma ci siamo capiti ) faccio fatica a togliere Royal, pensate che ha 7 mesi compiuti e ancora cerca le Mother&Babycat ossessivamente, le vuole e ogni tanto cedo e gliele do. Se non do Royal assisto anche a 2 giorni di digiuno (che comunque non permetto perchè si tratta di Kitten in crescita e non voglio tenerla a giorni di digiuno). Cosa ci mettono in queste Royal? La cocaina felina? Oggi mi sono rassegnata e ho ordinato il sacco da 4Kg di Maine Coon Kitten, a prezzo da gioielleria, e ho ceduto. Sono disperata, ormai penso che non mi libererò MAI di Royal.
TheQueenC non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2015, 17:53   #2
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Royal: non mi libererò MAI di te?!

Ahahahahahah la cocaina felina!!!!!!!!!!!! (Non mi stupirebbe comunque)
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2015, 19:10   #3
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Royal: non mi libererò MAI di te?!

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Ahahahahahah la cocaina felina!!!!!!!!!!!! (Non mi stupirebbe comunque)
Ahahaha quoto!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2015, 19:46   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Royal: non mi libererò MAI di te?!

Hai provato le Purizon al pesce? Sui miei gatti hanno un effetto dopante...
Comunque ti capisco, anche per questo alle cucciole non l'ha mai data come referenza, a parte che quando l'ho data a Fiorello stava sempre con la congiuntivite, sospese Royal, congiuntivite passata.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2015, 20:23   #5
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Royal: non mi libererò MAI di te?!

Pensala così: finchè è "gola" è male di poco conto (se non al tuo portafogli...), se devi darle RC tassativamente per qualche patologia, allora è tutta un'altra storia!

Il mio da piccolo e fino a che non ha avuto la cistite, è stato sempre alimentato a suon di croccantini RC, ma non è mai stato ossessionato, è una fognetta e si mangerebbe di tutto...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2015, 20:29   #6
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Royal: non mi libererò MAI di te?!

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Hai provato le Purizon al pesce? Sui miei gatti hanno un effetto dopante...
Comunque ti capisco, anche per questo alle cucciole non l'ha mai data come referenza, a parte che quando l'ho data a Fiorello stava sempre con la congiuntivite, sospese Royal, congiuntivite passata.
Provate si, ovviamente facendo il "passaggio graduale" da Royal a Purizon, risultato? Selezionava le Royal dal mucchio e lasciava le Purizon che puzzavano e diventavano secche dopo giorni nella ciotola!!

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Pensala così: finchè è "gola" è male di poco conto (se non al tuo portafogli...), se devi darle RC tassativamente per qualche patologia, allora è tutta un'altra storia!

Il mio da piccolo e fino a che non ha avuto la cistite, è stato sempre alimentato a suon di croccantini RC, ma non è mai stato ossessionato, è una fognetta e si mangerebbe di tutto...

50 euro per il sacco da 4Kg nei negozi fisici!! Ha gusti costosi la mia signorina insomma!!
TheQueenC non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2015, 20:39   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Royal: non mi libererò MAI di te?!

Non so cosa dirti...continua a provare nuove referenze, qualcosa troverai...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2015, 21:13   #8
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Royal: non mi libererò MAI di te?!

Queen anche la mia era drogata di RC, qualsiasi referenza le davo. Tutto il resto durava il tempo di una settimana, si scocciava e digiunava.
Ho risolto in buona parte introducendo il secco Almo insieme con l'umido complementare Almo, che d'altra parteaveva sempre mangiato
Ora si droga con il petto di pollo crudo, dato saltuariamente, tipo ogni 4-5 giorni ( ..segue)


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2015, 10:02   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Royal: non mi libererò MAI di te?!

I miei invece mangiano sì RC, ma anche altri crocchini, io metto tutto assieme... Vero che Mimi mangia sempre prima i crocchi che preferisce e per ultimi gli altri (se non le piacciono li lascia), ma in questo periodo fra gli Almo Orange Label al manzo e RC Sensible e Hairball sceglie gli Almo. Io adesso ho Mew che non mi mangia nessun secco, incluse le "famigerate" Exigent RC....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2015, 10:22   #10
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Royal: non mi libererò MAI di te?!

Grey mangia solamente RC FIT 32 ...... e le bustine RC intense Beauty sono le sue preferite.
Altri croccantini non c'è verso ! per fortuna glieli do solo la sera e in giornata riesco a variare l'umido con Miamor ragu royal e ultimamente tutti apprezzano molto Thrivè complete del quale nulla va sprecato (uso il sughetto per far mangiare l'umido medicato a Nero)!


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara