Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2017, 06:04   #111
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Irc...

Scusate il probinul, quale è meglio usare? In buste o in gocce? È il probinul 5 neutro? Ora che fa antibiotico, vorrei iniziare. Grazie


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 07:55   #112
Profilo Utente
wanda2457
Gattino
 
Utente dal: 02 2017
Paese: trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 160
Predefinito Re: Irc...

Il probinul è quello in bustine: Probinul 5neutro. Gli altri, gocce e capsule, sono meno efficaci
wanda2457 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 11:29   #113
Profilo Utente
Naike2
Gattino
 
Utente dal: 03 2017
Messaggi: 161
Predefinito Re: Irc...

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
Ho paura anche a dirlo ma, credo che tutto dipendesse da quella cistite (che non dava i classici segnali...) solo disappetenza e apatia...ma nient'altro. Se, non avessimo avuto conferma dalle analisi dell' urina avrei pensato ad un peggioramento del rene. E, quel vomito era dovuto proprio alla gastrite e all'antibiotico dato per bocca. Vederla riprendere , mangiare con appetito, voler uscire e giocare con sprint...mi fa stare più serena. Spero che, si risolva il problema dei cristalli, e che basti, dare una parte di crocchi urinary. Ho parlato con la neurologa, per me oggi. Mi ha detto che, la rachicentesi ha evidenziato delle lievi anomalie che potrebbero indicare un problema autoimmune e, che dovrò fare periodicamente delle RM per almeno un anno. Comunque, ormai sono rassegnata e, non voglio pensare al domani ma, vivere giorno per giorno.
Ehi cara, mi dispiace per i risultati delle tue analisi...spero non sia nulla di grave!

Mi fa piacere per la micia, a quanto pare la situazione non è così grave, forse con una dieta adeguata potrai tenere il problema sotto controllo.

Confermo che il Probinul migliore è quello in bustine, neutro ovviamente.
Naike2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 14:38   #114
Profilo Utente
Naike2
Gattino
 
Utente dal: 03 2017
Messaggi: 161
Predefinito Re: Irc...

Senti Mia, hai provato ad informarti sull'argento colloidale per la cistite?
Si usa al posto dell'antibiotico, ce ne ha parlato persino la mia insegnante di Dermatologia al corso che sto frequentando.
Si usa sia per via esterna che interna.

Io lo sto usando, su consiglio della mia naturopata, per la micosi ungueale, la curo da anni con farmaci tradizionali ed oli essenziali senza risultati, con l'argento dopo 2 settimane ho visto i primi risultati...!

Mi è venuto in mente adesso, ho intenzione di usarlo anche per la bocca infiammata di Maia, non ho intenzione di intossicarla ancora con l'antibiotico.
L'argento è un antibatterico, antivirale, antinfiammatorio ed antimicotico naturale, senza effetti collaterali, anallergico.
Si usa anche per i parassiti interni ed esterni.
Può essere aggiunto alla ciotola dell'acqua.
Io non l'ho mai fatto, inizio la sperimentazione da oggi, vado a prenderlo pomeriggio in farmacia.
Pensa che c'è chi se lo autoproduce....

Cerca in rete, ti si apre un mondo
Dai proviamo!
Naike2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 15:02   #115
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Irc...

Quote:
Originariamente inviato da Naike2 Visualizza Messaggio
L'argento è un antibatterico, antivirale, antinfiammatorio ed antimicotico naturale, senza effetti collaterali, anallergico.
Si usa anche per i parassiti interni ed esterni.
ho una grande diffidenza verso le panacee di tutti i mali prive di effetti collaterali. centinaia di rimedi miracolosi - soprattutto sul web - sono presentati così... poi vai a verificare un po' meglio, e scopri che o sono privi di effetti collaterali e non hanno nessuna capacità terapeutica, o sono utili per qualcosa e hanno possibili effetti collaterali.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 15:14   #116
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Irc...

Però l'argento è contenuto anche in molti farmaci (es. argotone) e funziona anche sui brufoletti diciamo che non sarà ai livelli di un antibiotico, ma a disinfettare disinfetta...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 15:21   #117
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Irc...

si ma andrei cauta a darne non si sa quanto ad una gatta che prende già un po' di tutto... tutto lì. se è un disinfettante, certamente non può non avere controindicazioni - per quanto blande, per quanto insospettabili - e soprattutto... possibili interazioni con altri farmaci?

non so, io chiederei anche solo telefonicamente ad un vet che sia abituato a trattare gatti con rimedi naturali e ne sappia un po'.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 16:38   #118
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Irc...

Ah sì quello sì, come per tutto d'altronde! Io dicevo in generale
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 17:55   #119
Profilo Utente
Naike2
Gattino
 
Utente dal: 03 2017
Messaggi: 161
Predefinito Re: Irc...

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ho una grande diffidenza verso le panacee di tutti i mali prive di effetti collaterali. centinaia di rimedi miracolosi - soprattutto sul web - sono presentati così... poi vai a verificare un po' meglio, e scopri che o sono privi di effetti collaterali e non hanno nessuna capacità terapeutica, o sono utili per qualcosa e hanno possibili effetti collaterali.
Lingua io sono diffidente più di te
Ti capisco e ti apprezzo perchè lo scetticismo è sempre segno di intelligenza.

Ti parlo da scettica...per anni mia sorella ha cercato di convincermi ad usare l'argento (lei lo usa da anni per la gola) ma io le ho sempre fatto il verso prendendola in giro e dicendole che era solo suggestione.
Adesso, come ho scritto sul mio post, lo sto usando da 2 settimane sulle unghie dei piedi affette da micosi che sto tentando da anni di debellare (farmaci tradizionali ed oli essenziali) e sto avendo i primi risultati...ti giuro non volevo crederci, adesso mi beccherò i "te l'avevo detto" di mia sorella!!
L'argento è l'antibiotico che usavano una volta i medici, quando non esistevano gli antibiotici moderni, certo va usato rispettando alcune regole (anche sulla diluizione) ma è totalmente naturale e non crea effetti secondari.
Poi me ne ha parlato anche la dermatologa (medico eh!) al corso di Naturopatia, dicendo che in medicina si usa soprattutto su ferite ed ustioni e che è assolutamente sicuro.

Ripeto, se avessi dovuto usarlo solo per quel che ho letto in rete non avrei avuto il coraggio, ma ho due anzi tre esperienze dirette sulla sua efficacia (mia sorella, un'altra ragazza che conosco che aveva le unghie grigie e rovinate come le mie e LE MIE UNGHIE!!) e quindi ora voglio provare anche su Maia.
Le dosi per gli animali vanno dimezzate come per i bambini.

Beccare personalmente un veterinario che ne sappia qualcosa qui è un'impresa (alcuni non sanno manco l'abc della medicina allopatica) ma in rete ho trovato diversi siti di veterinari che lo usano, cercherò di contattarli.
Ovviamente anche il mio è un discorso generale e consiglio a chi sta leggendo di informarsi bene sulle modalità di somministrazione e sulle dosi e diluizioni (si usa di solito 10 ppm).

Non so ragazzi, ma a me fa "impressione" vedere le mie unghie schiarirsi giorno dopo giorno perchè mi sembra di usare acqua fresca, sembra acqua è inodore, incolore e trasparente...è veramente incredibile (invece, alla fine, è chimica!).
Naike2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 20:26   #120
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Irc...

Il problema della cistite di Mia è l'acidità che forma cristalli. Quindi si deve combattere la causa. L'argento proteinato lo conosco, un po; sempre usato in caso di raffreddore. Mi sembra di ricordare però che ha qualche controindicazione. Io provai dei granuli omeopatici (spaccapietra) l'ultima recidiva di cistite e, alla fine rinunciai a somministrargliela per disperazione...non c'era versi di dargliela.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara