Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-02-2012, 14:43   #331
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

Cara, non farti illusioni, ma non tralasciare questa possibilità...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2012, 14:49   #332
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

Sinceramente di solito non credo ai sogni.
Però il fatto che abbiate fatto lo stesso sogno la stessa notte.... bè, credo che in questo caso qualcosa ci sia.

Forse la casa dei nonni è sta solo a significare che è più vicino di quanto crediate (intendendo la casa di persone a voi vicine come riferimento alla vicinanza). E la sua inquietudine forse significa che non riesce a tornare a casa, per qualche motivo.

Non perdete le speranze, continuate a cercarlo. Se ci fosse anche la remota possibilità che sia vivo dovete cercare di riportarlo a casa.
E comunque, giusto per non sbagliare, un giretto a casa dei nonni io me lo farei, giusto per mantenere i buoni rapporti coi parenti....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2012, 15:32   #333
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

grazie di cuore a tutti voi!! La mia speranza era assopita in un angolo del mio cuore, ma dopo le vostre parole non posso lasciarla li, devo continuare a lottare, devo continuare a sperare ed andare in contro a questa speranza, forse è davvero così, forse Fiocco mi sta dicendo che devo continuare a cercarlo, così come devo continuare a cercare Rayto, invece di aspettare il suo ritorno spostando ogni giorno la tenda per osservare il terrazzo!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2012, 15:41   #334
Profilo Utente
mara_aa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

Capisco MOLTO bene il tuo dispiacere ma credo che tu debba continuare a cercarlo per quanto ti è possibile. E non andare troppo lontano, insisti nei dintorni anche se ci sei passata un milione di volte!! La mia gatta è appena tornata ed è sopravvissuta a -20° senza essere pronta con il sottopelo. La figlia mi era scappata e l'ho cercata anche a chilometri da casa, pur sentendo che non si era potuta allontanare più di tanto e l'ho trovata a 5 metri da casa era entrata in un cortile ad uso deposito ed era poi rimasta chiusa dentro, Pensa che la chiamavo e non rispondeva, i gatti sono davvero strani.
Dev'essere vissuta di uccellini e topini, io ogni volta che vedevo qualche operaio aprire il portone chiedevo di poter entrare fino a quando proprio un operaio mi ha detto di aver proprio visto un gatto lì dentro. Era lei!!! Non mi ha riconosciuto, ha lottato come una tigre, ho dovuto catturarla con una gabbia trappola ma l'ho riportata a casa!!!!!
Pensa che la chiamavo e non rispondeva, i gatti sono davvero strani.
Cerca sempre quando puoi senza andare troppo lontano da casa. Io incrocio tutto e prego per loro!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2012, 15:56   #335
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

Quote:
Originariamente inviato da mara_aa Visualizza Messaggio
Capisco MOLTO bene il tuo dispiacere ma credo che tu debba continuare a cercarlo per quanto ti è possibile. E non andare troppo lontano, insisti nei dintorni anche se ci sei passata un milione di volte!! La mia gatta è appena tornata ed è sopravvissuta a -20° senza essere pronta con il sottopelo. La figlia mi era scappata e l'ho cercata anche a chilometri da casa, pur sentendo che non si era potuta allontanare più di tanto e l'ho trovata a 5 metri da casa era entrata in un cortile ad uso deposito ed era poi rimasta chiusa dentro, Pensa che la chiamavo e non rispondeva, i gatti sono davvero strani.
Dev'essere vissuta di uccellini e topini, io ogni volta che vedevo qualche operaio aprire il portone chiedevo di poter entrare fino a quando proprio un operaio mi ha detto di aver proprio visto un gatto lì dentro. Era lei!!! Non mi ha riconosciuto, ha lottato come una tigre, ho dovuto catturarla con una gabbia trappola ma l'ho riportata a casa!!!!!
Pensa che la chiamavo e non rispondeva, i gatti sono davvero strani.
Cerca sempre quando puoi senza andare troppo lontano da casa. Io incrocio tutto e prego per loro!!!!
mara_aa grazie per le tue parole, loro mancano ormai da quasi 4 mesi, le soluzioni da noi ipotizzate sono 2: la prima (la più razionale) è che siano stati uccisi dai cani della vicina (tesi avvalorata dalle dichiarazioni della figlia della vicina la quale ci disse che la madre aveva trovato un gatto bianco nel suo giardino, mentre per Rayto parlano le feci dei cani ripiene di peli grigio perla), mentre la seconda ipotesi è quella che l'altra vicina li abbia presi e portati via lontano per dispetto!!
Io sono aperta a tutto, le ho pensate tutte, ho cercato più volte ovunque e continuo tuttora a guardare e cercare ogni giorno, ovunque io vada, guardo annunci in ogni dove, pensa che 2 giorni fa uscendo per una passeggiata sulla neve con mia sorella, d'istinto m'è venuto di urlare a squarciagola i loro nomi per cercarli


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!

Ultima Modifica di malibu736; 09-02-2012 at 15:58.
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2012, 20:51   #336
Profilo Utente
mara_aa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

Tu cerca di razionalizzare la cosa, cerca di pensare a quanto li hai amati e così loro ovunque siano lo sentiranno. Tu hai voluto solo il loro bene questa è l'unica cosa importante, i sensi di colpa non servono a farli ritornare. Il consiglio più bello che ho letto è quello di aiutare altri mici in difficoltà in nome di Fiocco e Rayto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2012, 16:40   #337
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

Oggi è San Valentino, io non festeggio questa ricorrenza in quanto credo sia una festa del tutto inutile, eppure esattamente un anno fa ricevetti il più bel regalo che potessi mai desiderare.
Era l'8 febbraio del 2011 quando portammo a casa Fiocco, il mio Fiocco
(questa è la sua storia http://www.micimiao.net/forum/showth...&page=15appena, io non ce la faccio ancora a rileggerla, ma volevo comunque ringraziavi tutti per essermi stata vicino ed avermi aiutata)
appena liberato si andò a rintanare nel bagno con la testa dietro al bidet e da li non si mosse per giorni. Proprio il giorno di San Valentino rientrando a casa lo abbiamo beccato sotto il divano della sala, noi come se niente fosse ci siamo appollaiati sul divano e ci stavamo godendo un pò di tv (al buio) quando all'improvviso sentiamo dei rumori e con nostro grande stupore vediamo sbucare a pochi centimetri da noi il nostro Fiocco, che se ne andava quatto quatto, con passo lento e felpato nuovamente nel suo rifugio-bidet!!
Finalmente dopo 1 settimana dal suo arrivo ci regalò pochi secondi di visibilità, è stato un momento indimenticabile, io tremavo talmente ero emozionata, il cuore mi batteva a mille all'ora, riuscivo persino a sentirne i battiti, lui era bellissimo, tutto bianco, con la panzetta che sfiorava il pavimento e il musetto imbronciato che sembrava dirci: guai a voi se accennate al minimo movimento, io non sono qui e voi non mi state vedendo!!
Ammore!!
Non riesco ancora a parlare di lui senza inondarmi di lacrime, (ecco non vedo neppure più la tastiera) però oggi, dopo 4 mesi dalla sua scomparsa, sono riuscita a ricordare un momento felice con un timido sorriso sulle labbra...amore mio dammi la forza di andare avanti, aiutami a ritrovare la spensieratezza di un anno fa, quando tutta la mia vita era perfetta, avevo tutto ciò di cui avevo bisogno e non desideravo altro dalla vita, (se non un fratellino per te) che arrivò l'estate stessa, per poi scomparire nel nulla qualche giorno dopo di te!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2012, 18:26   #338
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

Coraggio cara, questo é comunque un anniversario bello e importante, perché Fiocco ha impresso un segno indelebile e bellissimo nella tua vita, anche se seguito da così tanto dolore. Però cerchiamo lo stesso di conservare un po' di ottimismo...non si sa mai quello che il destino ci può riservare...Io continuo a sperare intensamente, a dispetto di ogni razionalità...
Tante carezze a Fiocco, dovunque sia, per l'amore che ha saputo suscitare e per la gioia che ha saputo dare. Buon San Valentino bianco tesoro!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2012, 00:29   #339
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

Malibu!!! io questa me l'ero persa... ero impegnatissima a studiare per un esame.... e ho letto solo ora del sogno!
io spero tanto che sia un segno! senti questi nonni e valli a trovare.. magari i tuoi mici sono finiti proprio li!!! io lo spero tanto!!!
Anche io ho sognato diverse volte Minni e Bijou... le ho sognate solo io... le ho sognate circondate dai loro micetti (nuovi micetti, non i cuccioli che avevano avuto!), ho sognato di ritrovarle in circostanze strane... mutilate...ma vive!!! il mio più grande terrore è che siano rinchiuse in qualche laboratorio di vivisezione... per questo credo di averle sognate mutilate... torturate in laboratorio e poi buttate in mezzo ad una strada...
i miei sogni su di loro non sono stati tutti belli... però ogni tanto, sempre più raramente, mi capita di sognarle... penso tantissimo a loro e mi mancano... sono sparite nel 2009 e ancora la ferita nel mio cuore sanguina...

però mai mi è capitato di sognarle insieme a qualcun'altro!!! io credo e spero che questo sia un segno mandato da Fiocco, dovete cercarlo dai nonni... potrebbe essere una vera storia a lieto fine!!! e non a caso... il sogno è arrivato 1 anno esatto dal suo arrivo a casa vostra... dai che qualche cosa deve significare!!!

aspetto gli aggiornamenti, tengo incrociato tutto per voi... spero nel lieto fine per voi... ci spero con tutto il cuore!!!

:m icimiao10:
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 21:26   #340
Profilo Utente
Meta_Knight
Gattino
 
Utente dal: 01 2012
Paese: livorno
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 486
Predefinito Re: Fiocco manca da 4 giorni :cry:

ho letto tutto,mi spiace per te e per la tua situazione
Meta_Knight non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara