Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2012, 12:42   #1
Profilo Utente
giorgiagrace76
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Veneto
Gatti: 4
Messaggi: 83
Predefinito Gatto malato di asma allergica e insufficienza renale

Ciao a tutti. Ho un gatto da circa 5 anni e mezzo che si chiama Simba...l abbiamo trovato in condizioni disperate , l abbiamo strappato da morte sicura. Attualmente il gatto ha un inizio di insufficienza renale ( per ora è allo stadio 1) che cura con fortekor e alimentazione apposita. Come se non bastasse il gatto è malato di asma allergica, e fa cicli di cortisone appena gli ritornano gli episodi di tosse e dispnea.Attualmente durante gli ultimi 10 giorni, sto dando al gatto su consiglio del veterinario , 2 pastiglie di cortisone da 5 mg, una mattina e una alla sera: ebbene il gatto purtroppo tossisce ancora. COme mai tossisce ancora, nonostante il cortisone?
quanto mal può fare al gatto tutto questo cortisone? da notare che prima degli ultimi 10 giorni prendeva cortisone solo mezza pastiglia ma nemmeno gli faceva niente. Non riesco a spegnergli l infiammazione. che cosa devo fare? temo che possa accadergli qualcosa di brutto, che possa peggiore l IRC o peggio che ormamai per l asma non ci sia più niente da fare.
VI prego aiutatemi, mi è morta una gattina nel marzo dello scorso anno e per me è stata una tragedia immensa, se dovesse succedere qualcosa a simba non so come reagirei
giorgiagrace76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2012, 13:22   #2
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: Gatto malato di asma allergica e insufficienza renale

Ciao.
Mi spiace molto... Mia mamma faceva dell'aerosol con un prodotto che si chiama CLENIL al suo micio con asma e la situazione si è risolta. Il guaio è che anche il Clenil contiene cortisone, ma forse se preso per aerosol ha un'azione più "localizzata" e non va ad intaccare la funzionalità renale. Non ne sono sicura. Leggendo il bugiardino non ci sono controindicazioni per insufficienza renale o simili. Comunque è ovvio che un minimo di residuo venga eliminato per via renale, purtroppo.

Io stessa l'ho usato di recente per una brutta infiammazione dei seni nasali... e non posso usare cortisonici se non proprio costretta.

Ti dico... come prodotto è ottimo e sul micio di mia mamma ha avuto un effetto sorprendente: lo mettevamo nella gabbietta, gli mettevamo il nebulizzatore dentro e lo coprivamo con una coperta in modo che ne respirasse la giusta quantità e non ha più avuto episodi di asma dopo 3 o 4 cicli di trattamento quando si presentavano episodi di tosse o dispnea. Magari vuoi provare a parlarne al tuo vete?
Velvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara