Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-04-2012, 17:29   #1
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Colonia Forte Marghera...

Questo fine settimana sono stata per lavoro a Venezia/Mestre, e proprio per lavoro sono stata, per chi lo conosce, al Forte Marghera, un Forte ora adibito a vari usi (pubblici o privati), tra i quali ospitare tantissimi mici... Da quanto ho capito alcuni spazi del Forte sono gestiti dall'Associazione Dingo di Venezia, della quale ero già a conoscenza, ma nei quattro anni in cui ho vissuto in Veneto (2 a Mestre, e 2 in provincia di Treviso), non sono mai venuta a conoscenza di questa colonia...

Mi piacerebbe avere più informazioni, giusto per curiosità, e capire come è nata, da chi è gestita, ecc... Naturalmente se l'avessi saputo all'epoca avrei sicuramente dato una mano...

Da un altro punto di vista sono stato felicissima di conoscere così tanti mici socievolissimi... Naturalmente 4 o 5 me li sarei portati a casa molto volentieri, ma mi è rimasta nel cuore una micia (mi pare fosse femmina) tutta grigia, con la linguetta di fuori (probabilmente per qualche trauma, non riusciva più a ritirarla indietro). La prima volta che l'ho vista si è fatta coccolare alla grande, e poi la seconda volta che sono passata, mi è corsa incontro (ma proprio una corsa) per un'altra razione di coccole...

Mi è rimasto il cuore là...

Non so se qualche volontaria di Venezia/Mestre è sul forum, mi farebbe piacere, magari la prossima volta incontrare chi si occupa di questo posto un po' speciale, ma al tempo stesso probabilmente frutto di difficoltà (i gatti da quanto ho capito sono tantissimi e quindi le difficoltà di gestione non sono e saranno affatto poche).


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2012, 14:55   #2
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Colonia Forte Marghera...

http://www.dingovenezia.it/contatti.htm

DINGO ASSOCIAZIONE PER LA PROTEZIONE DEGLI ANIMALI RANDAGI -ONLUS

Indirizzo Cannaregio 482/B 30121 Venezia
Telefono 041 715219 anche fax e segreteria telefonica sempre attivi
Casella Postale 45 30124 Venezia
E-mail info@dingovenezia.it - adozioni@dingovenezia.it

Gattile Comunale
Via Teodato Ipato -Strada del Cimitero
Venezia Malamocco
Tel. e Fax. 041 5265002
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2012, 21:50   #3
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: Colonia Forte Marghera...

Eh, Forte Marghera è un luogo magico e l'oasi felina non fa che renderlo ancor più bello

Per fortuna e purtroppo c'è in ballo una riqualificazione architettonica e "d'uso" dell'intero complesso..cosa in se stessa interessante e doverosa visto il valore storico e ambientale dell'area.. ma non si sa esattamente se i gatti verranno spostati o lasciati lì...vattelapesca!

I volontari della Dingo -ho chiaccherato con una di loro poche settimane fa- sono tra l'amareggiato e l'incacchiato..più che altro perchè il Comune cambia linea un giorno sì e l'altro pure

Comunque, tornando ai gatti, ho presente la pelosa con la lingua fuori! Ma i miei preferiti sono i tabby cicciotti (e pure anzianotti) che presidiano l'osteria del Forte..chissà come mai!..


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara