Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-12-2023, 13:34   #1
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Predazione, ogni lasciata è persa

Non mi piace mettere il naso in scene che non mi riguardano, ma questa mi sembra significativa: uncina e riesce nell’impresa
https://www.facebook.com/reel/110613...?fs=e&s=TIeQ9V


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2023, 15:26   #2
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Predazione, ogni lasciata è persa

Mmmm, mi sa tanto che sto tizio che filma abbia portato apposta, in quella che sembrerebbe una stanza da bagno o qualcosa di simile, un ratto da offrire al gatto per fare un video acchiappa-click.
Il roditore mi sembra spaesato e poco o niente reattivo, diversamente non se ne starebbe lì cercando disperatamente di aggrapparsi all'asta; si sarebbe già mollato giù per sfuggire al gatto o quanto meno avrebbe cercato di morderlo.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2023, 15:45   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Predazione, ogni lasciata è persa

Può essere.
Il topo è poco funambolo e poco reattivo.
Parlano un dialetto hispanico e non sono riuscita a capire tutto, magari qualche sfumatura avrebbe tradito la premeditazione.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2023, 16:09   #4
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Predazione, ogni lasciata è persa

Solitamente l'Aegir (più lei che caccia topi e ratti) i ratti li porta già morti. Una volta che ne ha portato uno vivo, questo si arrampicava sulle ringhiere come se nulla fosse, per scappare (inutilmente) dall'Aegir.

Per ratti offerti al gatto mi viene in mente un video girato in Africa dove gli uomini stanavano ratti, li catturavano a mano (poi dicono che l'uomo non sa cacciare a mani nude) e facevano fare il lavoro sporco ai loro gatti.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara