Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2023, 18:10   #1
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Sandro con una cistosa zoppia , manca 10 gg, poi sta troppo male per fare 2 metri

Il randagino di cui mi occupo, Sandro, si comporta davvero in modo indecifrabile..
Ok che rimane sempre un gatto, perciò opportunismo saltami addosso...però...è da 10 gg che con una importante zoppia vaga dietro le femmine..e chissà per stare fuori 10 gg quanti km ha macinato...stasera l ho chiamato per mangiare, mi ha risposto e nn è venuto .
Premesso che oggi alle 9 ha mangiato 3 buste da 85 grammi di prolife...cibo di prima fascia con il 75% di materia prima e un bel pugno di crocche....alle 12 un altra busta è un altro pugnetto di crocche...alle 18 lo chiamo nella villetta dove c ha il quartiere generale, mi risponde e nn esce fuori.
ma è normale ? Chissà quanti km ha macinato e adesso nn supportava più 2 mtri dopo tutto il pomeriggio a dormire, perciò un bel pò riposato ?!
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2023, 18:28   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Sandro con una cistosa zoppia , manca 10 gg, poi sta troppo male per fare 2 metri

Per favore sandro, non aprire tante discussioni su un unico argomento, sennò si disperdono i messaggi in tante discussioni e una nuova discussione ha molto più peso per il server di un post singolo.
stasera raggrupperò qualche discussione multipla in una sola, ma prima ti informerò ovviamente su quali accorpo.

Se ho ben capito è ancora non castrato. Dai maschi interi purtroppo ci si può aspettare di tutto, non meravigliarti. Si sarà fatto male. Dal litigio con altri gatti, ai salti troppo alti pur di inseguire le femmine, o anche qualche umano che può averlo maltrattato per essere entrato in gordini privati.
A volte anche i miei castrati tornano con qualche zoppia temporanea, figurati gli interi.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2023, 18:43   #3
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: Sandro con una cistosa zoppia , manca 10 gg, poi sta troppo male per fare 2 metri

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Per favore sandro, non aprire tante discussioni su un unico argomento, sennò si disperdono i messaggi in tante discussioni e una nuova discussione ha molto più peso per il server di un post singolo.
stasera raggrupperò qualche discussione multipla in una sola, ma prima ti informerò ovviamente su quali accorpo.

Se ho ben capito è ancora non castrato. Dai maschi interi purtroppo ci si può aspettare di tutto, non meravigliarti. Si sarà fatto male. Dal litigio con altri gatti, ai salti troppo alti pur di inseguire le femmine, o anche qualche umano che può averlo maltrattato per essere entrato in gordini privati.
A volte anche i miei castrati tornano con qualche zoppia temporanea, figurati gli interi.
No nn è castrato, purtroppo nn avevo grnde cultura dei gatti...credevo bastasse sterilizzare le femmine è cosi ho sempre fatto. Lui c ha una zoppia che nemmeno il vet ha capito cos'è...l ho portato in una clinica di spessore affinche poi io stessa nn restassi con qlk dubbio sulla prognosi . Ha fatto emocromo,chimico, rx, ecografia nn c ha nulla ed analisi perfette.
Dall oggi al domani è spuntato co sta zoppia a freddo è più zoppo, camminando un pò è più sciolto ...adesso sono circa 20 gg che ce l ha e nn va via. lo stavo curando con antinfiammatorio prima che stesse via per 10 gg e al terzo giorno lui è partito...ora inizio nuovamente a curarlo è vediamo che succede ....
i miei sospetti sono che sia caduto da qlk albero o qlk muro cacciando , però il vet nn vede traumi . vedremo che succede .
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2023, 11:17   #4
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: Sandro con una cistosa zoppia , manca 10 gg, poi sta troppo male per fare 2 metri

Aggiornamento
Sandro ha terminato la terapia antinfiammatoria è va decisamente meglio .
Zoppica in modo molto lieve , a volte impercettibile, cammina , nn si accascia come faceva prima, sembra aver acquisito più resistenza ,magari nn ha più il dolore di prima .E' ancora tuttavia rigido...fa ancora la gobbetta, ma nn piange più come prima , nn piange per nulla a dire il vero .
Però sarà perchè nn siamo giunti fine trauma contusivo ...è un gatto completamente diverso.
Sandro era un territorialista terrorista :-) , scacciava dal suo territorio, perciò tutta la via :-) qls gatto si presentasse ,senza esclusione di cucciolini (e lì qlk volta qlk corsettina gliela facevo fare anche io, nn solo le mamme dei cucciolini e qlk gattone più possente di lui) oggi quando c'è un gatto, anche cucciolino che si avvicina a lui,intanto che mangia, mi chiama ...ma lui nn attacca più ...e tende a cambiare zona per dormire se entrano altri mici nella sua zona-sonnellini .Prima , ripeto li scacciava via in modo violento ..e forse una di queste battaglie violente l'è costato un mese già fatto di zoppia alla zampetta, anche se siamo in fase adesso di guarigione .
prima quando arrivavo con la pappa, nn si creava problemi a mangiare intanto che la gente passava quasi a sfiorarlo...mangiava e se ne fregava di tutti...oggi se c'è qlno che si avvicina tende a nascondersi ..e lscia la pappa incustodita ( incustudita si fa per dire, c ha me, la sua badante che gliela custodisco e credo che lui lo sappia bene )
Mi chiedo se è possibile che abbia cambiato carattere , ho è solo strettamente per i tempo tecnici di guarigione ?
Tornera ad essere ivan il terribile...o resterà pauroso per sempre?
Anche se io vorrei che svoltasse per una via di mezzo...ne pauroso, ne attaccabrighe.
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2023, 15:48   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Sandro con una cistosa zoppia , manca 10 gg, poi sta troppo male per fare 2 metri

No non ha cambiato carattere.... ha cambiato atteggiamento. Non è più pauroso adesso. Il gatto sceglie di comportarsi nel modo che gli garantisce maggiore possibilità di sopravvivenza.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2023, 04:06   #6
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: Sandro con una cistosa zoppia , manca 10 gg, poi sta troppo male per fare 2 metri

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
No non ha cambiato carattere.... ha cambiato atteggiamento. Non è più pauroso adesso. Il gatto sceglie di comportarsi nel modo che gli garantisce maggiore possibilità di sopravvivenza.
No invece in questa fase è molto pauroso.
Non attacca manco i cucciolini, rimane immobile un pò ringhiando o similare , ma nn solo nn li attacca se si avvicinano alla sua pappa tende al contrario a fuggire .
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2023, 07:51   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Sandro con una cistosa zoppia , manca 10 gg, poi sta troppo male per fare 2 metri

Quote:
Originariamente inviato da sandro Visualizza Messaggio
No invece in questa fase è molto pauroso.
Non attacca manco i cucciolini, rimane immobile un pò ringhiando o similare , ma nn solo nn li attacca se si avvicinano alla sua pappa tende al contrario a fuggire .
Per il gatto attaccare è l'ultima chance.... lo fa se proprio non ne può fare a meno. Per lui è più conveniente evitare il conflitto. Secondo me, la pappa che fornisci è diventata meno fondamentale per lui.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2023, 19:24   #8
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: Sandro con una cistosa zoppia , manca 10 gg, poi sta troppo male per fare 2 metri

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Per il gatto attaccare è l'ultima chance.... lo fa se proprio non ne può fare a meno. Per lui è più conveniente evitare il conflitto. Secondo me, la pappa che fornisci è diventata meno fondamentale per lui.
Sandro era un terrorista nel quartiere attaccava tutti , senza esclusione di cuccioletti....per lui nn era l ultima chance attaccare era giusto la prassi, una volta lo vidi fare la ruota con un gattone che lui attaccò ...nn riusci a dividerli , si sbatterono ovunque sul marciapiede ai copertoni d auto, dal rumore pensavo che entrambi ne uscissero fuori con fratture multiple...invece ne uscirono indenni entrambi .E attaccava giusto per scacciare i competitor dai punti cibo che aveva deciso fossero suoi e nn della colonia tutta .Era sbucato dal nulla un giorno, avrà avuto un 4 mesi...e dal primo giorno ha ingaggiato lotte violente con tutti, da subito ha conquistato una villetta e in pochi mesi il territorio .Lottava per la pappa .....
Non credo che nn gli interessi più la pappa, è un mangione senza fondo...e che è diventato fragile da quando convive con la zoppia, si sente forse preda oggi ,da predatore feroce che è stato .Perciò tende più che a salvare una pappa a salvarsi lui .Spirito di sopravvivenza
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara