Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2014, 14:58   #111
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Tieni presente che è normale un calo dell'appetito e un cambio dei gusti con la crescita. Continua così.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2014, 15:03   #112
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Il gesto dello scavino può anche voler dire "buono ma me lo metto da parte per dopo".
Si rifà al fatto che una preda troppo grossa per poter essere mangiata tutta, il felino la nasconde per poterla poi riprendere.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2014, 15:06   #113
Profilo Utente
bsaimon
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

La mia, che ha tre mesi e mezzo circa, "copre" quando è sazia ma non finisce il cibo.. tipo "questo lo lascio perché sono piena ma tornerò a finirlo dopo". È con me da quasi due mesi e io non l ho mai vista bere: le cambio l acqua ogni giorno ma non riesco mai a capire quanto e quando beve, ma non me ne preoccupo molto perché mangia praticamemte solo umido, a cui io aggiungo un filo d acqua per renderlo più brodoso (più lo è più le piace).. e per il latte, io l ho mischiato con l umido per un paio di giorni e poi non l ha più voluto, nemmeno da solo nel piattino, anzi cominciava a fare un po di cacchina molle quando lo prendeva, quindi sono passata all umido e stop. Il nutrimento del latte lo trova nell umido. E per le crocche..la mia non le mangia manco adesso se non come spezzafame, figurati.
bsaimon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2014, 15:08   #114
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Comunque, per sapere a spanne se sono disidratati, basta sollevare la pelle della collottola e poi lasciarla di colpo.
Se la pelle torna subito a posto: buona idratazione. Se rimane un po' raggrumata e torna a posto lentamente: gatto disidratato.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2014, 16:54   #115
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Bene, fortunatamente mi rincuorate, perchè avevo dei dubbi....sono diventato apprensivo con questa palla di pelo

Per Starmaia: stasera controllo la collottola ma mi pare sia tutto a posto Ma ti farò sapere!

Per il resto non avevo considerato il fatto "lo lascio li e torno dopo"....poverino io gliel'ho levato, poichè questo latte da quanto ho avuto modo di leggere o sta in frigo, e ti dura anche 24h, oppure fuori frigo e a queste temperature non mi pare molto salutare se lo beve tipo dopo 4h che è nel piattino....


Non avevo invece previsto una certa riluttanza nei crocchini, nemmeno in quelli fatti a posta....boh, tutti i miei gatti li hanno sempre mangiati, quindi li consideravo un passaggio "naturale"

Ma conviene continuare a mettergli qualche goccia di idroplurivit nell'umido, secondo voi, o nell'acqua che beve?

Gliene metto dalle 5 alle 7 gocce in 2 cucchiaini di umido e c.a. 10 gocce in 100ml di latte. Per maggior informazioni, ecco la composizione:

Principi attivi: retinolo esteri (vitamina A) 83.300 U.I., colecalciferolo (vitamina D3) 16.600 U.I., dl–a–tocoferil acetato (vitamina E) 16,0 mg, tiamina cloridrato (vitamina B1) 16,0 mg, riboflavina (estere 5’–monofosforico sale sodico) (vitamina B2) 16,0 mg, piridossina cloridrato (vitamina B6) 8,0 mg, nicotinamide (vitamina PP) 160,0 mg, acido ascorbico (vitamina C) 500,0 mg, sodio pantotenato (vitamina B5) 16,0 mg.

N.B.: 40 gocce (1 mL circa) per avere un'idea dei dosaggi.
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2014, 18:37   #116
Profilo Utente
bsaimon
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Per dirti il ritmo con cui la mia li mangia, ho finito oggi un sacchettino da 400 gr d crocchi baby cat che avevo preso a fine maggio! Ne mangerà 4 o 5 per volta.. così tanto per, a mò di patatine! Penso a questo punto sia una questione di gusti..ad esempio il gattone dei miei genitori vive di soli crocchi e ogni tanto una mezza scatoletta.. a ognuno il suo
bsaimon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2014, 19:24   #117
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

è veramente questione di gusti...dei miei tre piccoli solo Sole( circa due mesi) mangia i croccantini con piacere...gli altri due ( circa tre mesi ) Devil non li mangia per nulla....preferisce rubare la pappa dei grandi ( e devo precipitarmi a dargli una bustina kitten!) Luce ne mangiucchia 4-5 tanto pr farmi contenta e poi si rituffa sull'umido
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2014, 08:45   #118
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Buongiorno da un utente assonnato che stamani si è svegliato alle sei perchè il mister reclamava la pappa, con una novità: ha imparato ad aprire la porta di camera

Giusto per farvi un esempio, stamani ho ri-provato a lasciargli le crocchine, e lui.....prima ha raspato come al solito....poi si è messo a 10 cm dalla ciotola e ha fatto la pipì in terra tenete presente che non faceva bisognini fuori dalla lettiera da una settimana!!!

Quindi direi che no, non è un cenno di "buono ma me lo mangio dopo"....

Quindi gli ho aperto una scatola di Natural Code Baby (che a quanto pare è la scatoletta che gli garba di più) e si è divorato un paio di cucchiaini al volo con conseguente bevuta d'acqua (anche se starnutendo come al solito)

Quindi, al momento tralasciamo il discorso crocchette......per quel che riguarda il latte, ieri ho finito il Bayer ed in negozio era in riordino, quindi mi hanno dato una busta di Trainer Baby Milk (0-2 mesi), che sarebbe questo:
http://www.petidea.it/gatti/detail.php?item=9228

A vedere la consistenza della polvere e dall'odore è notevolmente più buono del Bayer, ma stamani non se l'è considerato di striscio praticamente....già che in questi ultimi due giorni ne beveva notevolmente meno, anche se lì sono sempre più convinto che la colpa è del biberon...

Faccio un secondo un piccolo OT, spero i moderatori mi grazieranno:

devo fare un acquisto da zooplus per un buono sconto che mi scade oggi....cortesemente sapete indicarmi qualche link di cibo umido ideale per gattini, magari se ne esiste uno apposito per gatti un po' costipati (c'è una marea di roba che non so dove cercare) e delle lettiere non agglomeranti "neutre", cioè non profumate, come un utente mi consigliava qualche post indietro? Perchè ho cercato nei negozi e trovo o quella al silicio o quella non agglomerante ma profumata. Grazie in anticipo
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2014, 09:48   #119
Profilo Utente
bsaimon
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

La mia ha cominciato ad avere regolarità intestinale solo dopo qualche giorno di solo cibo..prima ci ammazzavamo di massaggini poi dopo una settimana circa senza latte ha cominciato a farla da brava bambina due volte al giorno e adesso è a postissimo. Per il latte.. non sono esperta ma se non lo vuole, non lo vuole l importante è che mangi l umido: magari mettiglielo lì lo stesso su un piattino ma se non lo degna vuol dire che ha capito che l umido è meglio.. io non lo farei più poppare dal biberon ormai è grandino. Per gli altri comportamenti strani.. tieni conto che è piccolino! È come un neonato che si mette la scodellina in testa.. io ho visto un cambiamento qualitativo di "intelligenza e svegliezza" intorno ai due mesi pieni. A quell età dovrebbero stare ancora con la mamma, con noi si devono un po ingegnare da soli.. per dire, la mia solo adesso a quasi tre mesi sta imparando a farsi il bidet, prima capitava di doverla rincorrere con le salviettine umide secondo me non devi preoccuparti.. tra qualche giorno vedrai il cambiamento (crescono on frettissima! ) .. anche dal punto di vista del gioco, vedrai un piccolo guerriero sempre in agguato e dirai "ma che fine ha fatto quel batuffolino dolce?"
bsaimon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2014, 10:37   #120
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quote:
Originariamente inviato da dreamtheater83 Visualizza Messaggio
devo fare un acquisto da zooplus per un buono sconto che mi scade oggi....cortesemente sapete indicarmi qualche link di cibo umido ideale per gattini, magari se ne esiste uno apposito per gatti un po' costipati (c'è una marea di roba che non so dove cercare) e delle lettiere non agglomeranti "neutre", cioè non profumate, come un utente mi consigliava qualche post indietro? Perchè ho cercato nei negozi e trovo o quella al silicio o quella non agglomerante ma profumata
Come umido kitten a me piacciono Royal, Hill's e Animonda Von Feinsten, con RC e Hill's ci ho cresciuto Maya e Miele, l'altro all'epoca non lo conoscevo ma lo terrò sicuramente presente quando/se ariverà un nuovo cucciolo...
Come lettiera io ultimamente uso Catsan o Sanicat assorbente (quella che si trova alla Coop per intenderci) e mi trovo bene con entrambe... Non sono profumate e non sono agglomeranti, non so però se le trovi su ZP...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara