Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-2016, 18:11   #1
Profilo Utente
hallow
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 4
Predefinito gattino rinotracheite

Ciao ragazze!! È la prima volta che scrivo e sono nuova.. vi volevo chiedere info..il mio hallow l'ho preso circa una settimana fa al gatti le e ha circa un paio di mesi...l'ho preso che l'avevano appena trovato in mezzo ad un campo con la sorellina...erano pieni di pulci e per questo ha delle alopecie sul pelo!!(a detta della ved potrebbe essere anche stress) I primi due giorni tutto OK,poi è spuntata sta maledetta rinotracheite..starnuti,moccio al nasino ecc...la vet mi ha prescritto augmentin e tobral per gli occhietti..per sei giorni...è tre giorni che lo curo ma ad oggi la situazione è in stasi..ne miglioramenti né peggioramenti..ma penso che il virus debba fare il suo corso e cmq devo aver pazienza! Arrivo al punto....dal secondo giorno che è arrivato mi fa pipi sul divano,cacca no ma pipi si e ovunque!! Non riesco a capire se lo fa per capriccio o per la malattia..come mi devo comportare?? Grazie!!
hallow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 18:29   #2
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: gattino rinotracheite

Ciao! Anche i miei mici hanno la rinotracheite cronica, purtroppo è una malattia che può ripresentarsi nei momenti di cali di difese immunitarie o nei periodi di stress. Io uso Herpless, che è un integratore alimentare e ribes pet in gocce. Basta aggiungrlo all'umido, per i cuccioli va dato un cucchiaino dosatore (se è polvere si trova nella scatola) mattina e sera. Herpless non guarisce completamente, ma fin'ora è quello che ha attenuato di più le ricadute dei miei mici, riducendole a solo 2 o 3 giorni di starnuti, lacrimazione e scolo nasale, poco appetito e debolezza. Stai ben attenta a tener puliti gli occhietti, puoi pulirli con un po di cotone bagnato con camomilla tiepida (occhio che non bruci). Facci sapere!
Ps: Porta il micetto dal vet prima di somministrare qualsiasi cosa, o almeno telefona per sicurezza!
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 19:06   #3
Profilo Utente
hallow
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 4
Predefinito Re: gattino rinotracheite

Ciao e grazie della risposta!! Si si l'ho già portato dalla ved..il problema non è la rinotracheite che spero non sia cronica,ma piuttosto il problema pipi sul divano!!! E in giro per casa anche...ma sul divano sbra piacergli di più!! Ora la lettiera è sempre pulita! Appena fa qualcosa la pulisco! E perché fa cosi?? È un capriccio? Oppure è per la Rino??
hallow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 20:04   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: gattino rinotracheite

La rinotracheite, come giustamente scrivi, e' un virus, per cui con l'antibiotico copriamo solo le complicazioni batteriche. Che dose stai dando? Il gattino mangia ed è vivace?
I gatti non fanno capricci... Forse la lettiera gli e' scomoda?
Descrivi dove sta rispetto al resto della casa e alle sue cose, che sabbia usi etc. L'ha mai usata per la pipì?
Cosa fai quando piscia in giro?
Con cosa lavate?
Copri il divano con un bel nylon....
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 20:15   #5
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: gattino rinotracheite

No, non penso sia per questo, è molto piccolo il tuo micino, magari deve imparare. Quando lo sorprendi cerca di dargliene fare almeno un po nella cassetta, così le prossime volte sentendo l'odore andrà nel posto giusto!
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 20:15   #6
Profilo Utente
hallow
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 4
Predefinito Re: gattino rinotracheite

La lettiera è proprio vicino di fianco del divano!!lui ci dorme proprio sopra.. La sabbietta ho provato a cambiarla e adesso uso quella della friskies che usavano al gattile...subito la usava e adesso è il macello!!! Ho coperto il divano di teli assorbenti..ma non può andare avanti cosi! Son disperata! Hallow mangia e anche di gusto! Per giocare no invece..dorme tutto il giorno.ma l'appetito non manca!!
hallow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 20:17   #7
Profilo Utente
hallow
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 4
Predefinito Re: gattino rinotracheite

Ho già provato...l'ho sorpreso un paio di volte mentre la faceva e l'ho messo nella lettiera..ma non ha ancora capito.. Son demoralizzata!
hallow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara