Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-12-2022, 00:53   #1
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Smile Domani è un altro giorno....

Tra undici giorni sono tre mesi dalla dipartita di Minou.
e' difficile. Non si dimentica. Ogni giorno qualcosa mi viene in mente, chiamo gli altri mici e chiamo anche lei.
Non l'ho ancora sognata, ma so che c'è vicino a me....
Sedici giorni fa a casa è entrato un musino di quattro mesi, red cream spotted, europeo, anche se di madre certamente di razza....Rossella.
Vagava nel giardino di una villa ad un centinaio di km di distanza da casa mia, in un posto dove una mia amica ha una villa anch'essa, e si occupa di nutrire i randagi e sterilizzarli.
Dopo una videochiamata particolare, passata a smiagolare da parte mia e sua, ho deciso, anche se era contro i miei piani, di adottarla...bel carattere espansivo, equilibrato, non timida e non peste, per ora...
I due scorpioni soffiano come mantici, la gemellina corre per paura, e la piccina li guarda stranita, non capendo come mai si comportano così...
Oggi per la prima volta mi è salita in braccio in modo autonomo e ha cominciato ad impastare...
La abbraccio e mi dico che non sarà mai come con gli altri prima di lei, ma so che voglio solo non soffrire...
Speriamo che gli altri l'accettino del tutto in non troppo tempo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2022, 09:57   #2
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Domani è un altro giorno....

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
.
La abbraccio e mi dico che non sarÃ* mai come con gli altri prima di lei, ma so che voglio solo non soffrire...
Certo che non sarà mai come Minou, è Rossella, la n°1 delle vendite per telefono !
Ogni gatto è straordinario, inimitabile a modo suo. Siamo noi che sbagliamo a fare paragoni improponibili. Ora c'è questa nuova micetta che si aggira ancora confusa per la tua villa. E' equilibrata ed espansiva, saprà gestire al meglio il rapporto con i gatti residenti. Hanno solo bisogno del loro tempo per conoscersi.
Davanti a te si apre un orizzonte ignoto e sconfinato, conoscere ed entrare in relazione con una nuova gatta. E' un universo tutto da scoprire, gravido di sorprese meravigliose, di emozioni nuove ed inattese. Come a suo tempo è stata Minou, e sono stati gli altri gatti che sono nella tua vita.
Per evitare il rischio della sofferenza, c'è una sola soluzione: non vivere le proprie emozioni, i propri sentimenti. Ti pare una buona scelta? E vedrai che Minou ti verrà a trovare (in sogno o in qualche maniera inaspettata che solo lei saprebbe inventarsi) per suggerirti un'iniziativa clamorosa per far andare d'amore e d'accordo la nuova venuta con i suoi nuovi amichetti. Da dove si trova adesso, Minou non è certo contenta di vederti soffrire, e troverà il modo di aiutarti. I gatti, si sa, hanno mille risorse...
Dal mio canto, permettimi di dare il benvenuto Rossella e un augurio delicato a te in questo modo

https://youtu.be/GaRsTq-W50Q

  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2022, 12:21   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Domani è un altro giorno....

Chi arriva a fare da sostituto -quando è tale anche se inconsciamente- è destinato all'inadeguatezza. E questo ferisce tutti, proprio tutti e soprattutto chi non si sente visto anche se lo vediamo.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2023, 23:21   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Domani è un altro giorno....

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Chi arriva a fare da sostituto -quando è tale anche se inconsciamente- è destinato all'inadeguatezza. E questo ferisce tutti, proprio tutti e soprattutto chi non si sente visto anche se lo vediamo.
E dpve ho scritto, perdonami, che l'ho presa per sostituire qualcuno? Non ho mai preso un micio dello stesso colore proprio per evitare meccanismi inconsci e non, di ripetizione...

Lei è arrivata in un momento non proprio adatto, tra un mio intervento chirurgico e l'operazione di Chicca, ma non puoi, o per lo meno a me non è mai riuscito, programmare nulla nella vita. Le occasioni si prendono al volo, il suo destino libera, non sarebbe stato bello. E' una piccola aperta e sempre allegra, senza paura che non ha nemmeno mai pianto la notte, fa solo fusa, sempre....e gioca, mangia e dorme.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2023, 23:38   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Domani è un altro giorno....

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
Certo che non sarà mai come Minou, è Rossella, la n°1 delle vendite per telefono !
Ogni gatto è straordinario, inimitabile a modo suo. Siamo noi che sbagliamo a fare paragoni improponibili.
Dal mio canto, permettimi di dare il benvenuto Rossella e un augurio delicato a te in questo modo

https://youtu.be/GaRsTq-W50Q

Ti ringrazio del pensiero gentile, ma non ho mai fatto paragoni, solo ricordo chi non c'è fisicamente più, e i ricordi fanno malissimo. Come per evitare di morire basterebbe non nascere, per evitare il dolore delle perdite, occorrerebbe non amare, ma, personalmente non riesco...ci ricasco sempre. Io e i mici siamo legati al di là di ogni cosa....


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2023, 07:50   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Domani è un altro giorno....

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Tra undici giorni sono tre mesi dalla dipartita di Minou.
e' difficile. Non si dimentica.....
La abbraccio e mi dico che non sarà mai come con gli altri prima di lei......
L'hai scritto lì "...La abbraccio e mi dico che non sarà mai come con gli altri prima di lei....
L'hai paragonata e implicitamente data per perdente nel confronto.
Secondo me è il peggior torto che possiamo infliggere ad un vivente, ma penso e spero potrà anche reggere un confronto inutile trattandosi di un altro individuo col quale non si è ancore instaurata una vera e propria relazione che ti porterà con lei.
Tutti noi abbiamo perso affetti importanti riguardo umani e altri animali che non abbiamo mai dimenticato e non dobbiamo e possiamo dimenticare perché quelle vite saranno sempre dentro di noi.

".....proprio per evitare meccanismi inconsci e non...."
L'inconscio per definizione resta tale, a meno di non fare un lungo faticoso e a volte sgradevole percorso.

Detto questo, hai sicuramente ragione tu e mi asterrò dal commentare ulteriormente.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2023, 02:25   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Domani è un altro giorno....

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
L'hai scritto lì "...La abbraccio e mi dico che non sarà mai come con gli altri prima di lei....
L'hai paragonata e implicitamente data per perdente nel confronto.
Non capisco, ed il problema è il mio. Non sono abbastanza intelligente per capire la tue motivazioni alla critica fine a se stessa. Non sarà mai un rapporto uguale agli altri, perchè nella vita niente è uguale. Stella, Sissi, Celestina, Minou hanno avuto caratteri ed esperienze familiari diverse, prima di approdare a casa, così come Chicca ed Amy. E la cattivissima condanna che scrivi sul mio darla per perdente ti definisce. Ma io per fortuna non sono come te e non giudico e condanno il mio prossimo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2023, 20:35   #8
Profilo Utente
mauring
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2022
Messaggi: 34
Predefinito Re: Domani è un altro giorno....

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
...
Ma io per fortuna non sono come te e non giudico e condanno il mio prossimo.
Ehm...faccio notare che scrivendo "per fortuna non sono come te..." hai appena espresso un giudizio e una condanna verso Aletto, ritenendoti superiore.

Ultima Modifica di alepuffola; 08-01-2023 at 15:09.
mauring non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2023, 15:37   #9
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,294
Predefinito Re: Domani è un altro giorno....

Sono sicuro che c'è stato un fraintendimento tra Viola e Aletto. Purtroppo quando si scrive di getto e senza usare emoticon possono accadere, non è la prima volta e non sarà l'ultima. @Violapensiero - in effetti a leggerla di getto e non conoscendoti la frase suonerebbe abbastanza lapidaria ... "mi dico che non sarà mai come con gli altri prima di lei ... " sembra un prendere atto che non potrà mai darti quello che ti davano i mici che non ci sono più fisicamente " , ma poi la frase che finisce con "ma so che voglio solo non soffrire" mi suona come una conferma intima che è come se fossi tu che vuoi pensarlo per non soffrire, e invece anche lei sarà proprio come gli altri...

@Aletto: conoscendo Viola da tanti anni, davvero, credo non era sua intenzione cercare nella nuova arrivata un "copia" dei mici andati sul Ponte. D'altronde dopo tanti anni di forum abbiamo ormai fin troppo chiaro che cercare che i nuovi gatti riescano a riportarci indietro nel tempo simulando i nostri gatti sul Ponte è una speranza ingiusta e persa in partenza. A volte però ci capitano nuovi gatti che ci sembrano talmente simili da pensare che siano reincarnazione. Io adesso ho Birba, un gattone tigrato di 8 kg venuto dalla strada che si è fatto adottare piazzandosi in casa. Se non fosse che è tigrato certe volte mi sembra con lo stesso cervello e carattere di Puffola. Gli stessi movimenti e reazioni finto-infastidite quando lo prendo in braccio, e basta un movimento brusco per farlo andar via, lo stesso sguardo incuriosito-pacioccoso. Poi mi dico, ah no ma è tigrato, svegliati...


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2023, 22:47   #10
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Domani è un altro giorno....

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Sono sicuro che c'è stato un fraintendimento tra Viola e Aletto. Purtroppo quando si scrive di getto e senza usare emoticon possono accadere, non è la prima volta e non sarà l'ultima. @Violapensiero - in effetti a leggerla di getto e non conoscendoti la frase suonerebbe abbastanza lapidaria ... "mi dico che non sarà mai come con gli altri prima di lei ... " sembra un prendere atto che non potrà mai darti quello che ti davano i mici che non ci sono più fisicamente " , ma poi la frase che finisce con "ma so che voglio solo non soffrire" mi suona come una conferma intima che è come se fossi tu che vuoi pensarlo per non soffrire, e invece anche lei sarà proprio come gli altri...

@Aletto: conoscendo Viola da tanti anni, davvero, credo non era sua intenzione cercare nella nuova arrivata un "copia" dei mici andati sul Ponte. D'altronde dopo tanti anni di forum abbiamo ormai fin troppo chiaro che cercare che i nuovi gatti riescano a riportarci indietro nel tempo simulando i nostri gatti sul Ponte è una speranza ingiusta e persa in partenza. A volte però ci capitano nuovi gatti che ci sembrano talmente simili da pensare che siano reincarnazione. Io adesso ho Birba, un gattone tigrato di 8 kg venuto dalla strada che si è fatto adottare piazzandosi in casa. Se non fosse che è tigrato certe volte mi sembra con lo stesso cervello e carattere di Puffola. Gli stessi movimenti e reazioni finto-infastidite quando lo prendo in braccio, e basta un movimento brusco per farlo andar via, lo stesso sguardo incuriosito-pacioccoso. Poi mi dico, ah no ma è tigrato, svegliati...
Comprensibile. Dei miei la Goku e il Kiwi sono quelli che rivorrei indietro di più, erano quelli più 'interattivi'. Ma la Goku aveva caratteristiche rare, e il Kiwi aveva un carattere troppo perfetto perchè capiti di nuovo.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara