Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-12-2013, 08:23   #21
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Non date soldi a Telethon....

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Non posso che quotare.
Ci sono e ci saranno sempre patologie per le quali occorrerà usare un modello animale, poi. io sarei ancora più favorevole alle sperimentazioni umane, che ora sono fatte solo nell'ultima fase dello studio di un farmaco.
Poi, per quanto riguarda il vegetarianesimo, in teoria sono d'accordo, ma dopo essermi documentata sulle ultime ricerche di biologia vegetale, sono sempre più convinta che anche i vegetali abbiano delle reazioni ad eventi, che soffrano anche loro, è provato che gli alberi comunichino tra loro, e anche col mondo animale, per cui, anche mangiando vegetariano, io causo della sofferenza. Per cui proprio un mondo alieno dal male per l'alimentazione non è possibile, perà possiamo col nostro comportamento, diminuire di molto questa sofferenza, mangiando il giusto, non esagerando, e con allevamenti più umani.
E anche con sperimentazioni fatte come si deve, e non solo per meri fini di carriera accademica.
Concordo con Viola, soprattutto sulla sperimentazione umana. Quello che scrivi sui vegetali è molto interessante e dovrebbe servire come spunto di riflessione per i tanti estremisti vegani ( mi riferisco a chi cerca di alimentare il proprio cane o gatto con un'alimentazione vegana per essere in pace col mondo per esempio). Io sono vegetariana da quando ero ragazzina, è trovo aberrante chi si abbuffa di carne, o chi mangia agnellini o maialini piccoli solo perché così comandano le feste, per non parlare poi della vivisezione utilizzata per i cosmetici o i detersivi . Però, per come la vedo io, purtroppo non si può vivere senza fare del male, è orrendo ma è così
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2013, 15:29   #22
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Non date soldi a Telethon....

Forse certe affermazioni non si farebbero se si avesse un bambino sofferente di una malattia rara incurabile! Purtroppo la ricerca ha bisogno di sostegno privato e non è vero che si fa solo sugli animali e che si fa in modo cruento.Ci sono le leggi dei vari paesi che devono controllare e regolamentare l'uso degli animali nella ricerca,ci si può battere nelle giuste sedi e aderendo a certe associazioni, affinchè non siano provocate sofferenze inutili agli animali e che non vengano usati cani e scimmie per la sperimentazione.Ma boicottare telethon non mi sembra giusto. Io credo che facciano una vita di maggiore sofferenza le mucche e i maiali degli allevamenti intensivi, le galline di batteria, addirittura i conigli nelle gabbie delle piccole fattorie di campagna.Che in tutto il mondo sono milioni e milioni. Ma chi si rifiuta di dare il latte al proprio bambino? In alcuni casi per testare certi farmaci non ci sono alternative, ma la morte di tanti topolini o cavie in modo indolore, se serve a salvare una vita umana, non mi sconvolge. Anche io sono animalista, ma essere così drastici può nuocere a tante persone che sono in attesa di nuove cure.
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 16:24   #23
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Non date soldi a Telethon....

Sono d'accordo con voi, per tutto.
Anche io mi sento dalla parte degli animali, ma nel mondo dei cosiddetti animalisti sinceramente vedo diverse storture. Per esempio mi lascia perplessa Almo Nature che promuove una campagna contro la sperimentazione animale (che NON è vivisezione) con tanto di immagini accompagnate da musichette strappalacrime, salvo poi produrre perlomeno l'umido in Thailandia (l'avevo già scritto in qualche altro post...) chissà come mai: non mi pare che gli animali là siano rispettati, anzi. Nemmeno le persone lo sono. Però capisco che produrre là costi molto meno che farlo in altri paesi...
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara