Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-05-2012, 18:38   #1
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Speravo di non dover disturbarvi e invece...

Oggi Maya è stata sterilizzata, è stata buonissima e si è subito ripresa bene dall'anestesia, ma una volta a casa ha iniziato a fare la pazza, il collarino lo toglieva in continuazione, le ho fatto un vestitino,ma ha iniziato a dare di matto rotolando per le scale e arrampicandosi ovunque, contattate le Vet, mi hanno consigliato di provare con un laccetto più sottile nel collarino, in effetti ha funzionato e finora sembra tenere bene, ma proprio quando sembrava andare tutto per il meglio kira ha iniziato a farle gli agguati e non c'è verso di farla smettere, poi tanto per farmi agitare ulteriormente, la piccola ha vomitato un liquido giallo!! devo ricontattare le Vet? Magari era solo stress accumulato? Aiutino


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!

Ultima Modifica di malibu736; 11-05-2012 at 18:40.
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 18:42   #2
Profilo Utente
IaiaNie
Gattino
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 274
Predefinito Re: Speravo di non dover disturbarvi e invece...

la nausea e il vomito sono probabilmente dovuti all'anestesia. Anche foffino ha vomitato 3 volte dopo l'operazione, nonostante la vet gli avesse dato la ranitidina, che è un antinausea.
io ti consiglierei di stare tranquilla, se la vedi calma e che non si lecca i punti, il collarino puoi anche levarlo, credo...le eviti un altro stress!


Kiui Foffo

Se un gatto potesse parlare, direbbe:''Ehi, non vedo quale sia il problema''. - R. Blount Junior
IaiaNie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 18:51   #3
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Speravo di non dover disturbarvi e invece...

Quote:
Originariamente inviato da IaiaNie Visualizza Messaggio
la nausea e il vomito sono probabilmente dovuti all'anestesia. Anche foffino ha vomitato 3 volte dopo l'operazione, nonostante la vet gli avesse dato la ranitidina, che è un antinausea.
io ti consiglierei di stare tranquilla, se la vedi calma e che non si lecca i punti, il collarino puoi anche levarlo, credo...le eviti un altro stress!
Purtroppo si lecca in continuazione, altrimenti conoscendola, non mi sarebbe neppure passato per l'anticamera del cervello di metterle il collarino!! La ferita era perfetta e pulitissima, in dieci minuti è stata capace di farla quasi aprire (da precisare che non ci sono punto esterni)!!
Grazie per la nausea, mi hai tolto un peso!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 19:08   #4
Profilo Utente
IaiaNie
Gattino
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 274
Predefinito Re: Speravo di non dover disturbarvi e invece...

mannaggia a quella linguetta! non so che consigliarti, kiui è stata buona in quel caso...
per il vomito, se però vedi che si ripete più di tre volte, richiama i vet, questo è quello che mi hanno detto le veterinarie di fare quando successe con foffo. fortunatamente si fermò proprio a tre e non ce ne fu bisogno!


Kiui Foffo

Se un gatto potesse parlare, direbbe:''Ehi, non vedo quale sia il problema''. - R. Blount Junior
IaiaNie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 19:19   #5
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Speravo di non dover disturbarvi e invece...

Quote:
Originariamente inviato da IaiaNie Visualizza Messaggio
mannaggia a quella linguetta! non so che consigliarti, kiui è stata buona in quel caso...
per il vomito, se però vedi che si ripete più di tre volte, richiama i vet, questo è quello che mi hanno detto le veterinarie di fare quando successe con foffo. fortunatamente si fermò proprio a tre e non ce ne fu bisogno!
Grazie mille, ti sono davvero grata dell'aiuto!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 19:26   #6
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Speravo di non dover disturbarvi e invece...

con lo smaltimento dell'anestesia, dovrebbe passare anche il vomito
tu limitati a non darle nulla di solido da mangiare sinchè non le passa la nausea e non la vedi lucida e coordinata nei movimenti
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 19:57   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Speravo di non dover disturbarvi e invece...

ciao cara, quoto tutti gli interventi che ti sono stati dati, ti abbraccio e una carezzina alla piccola micetta, vedrai che domani starà già molto meglio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 20:16   #8
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Speravo di non dover disturbarvi e invece...

Ora riposa nascosta dietro l'armadio! Lei è lucidissima, i movimenti sono impeccabili, addirittura voleva saltare sulle mensile appena arrivata a casa e giocava con qualsiasi cosa le capitava a tiro, poi ha iniziato a leccarsi ed è successo di tutto!! Grazie a tutti


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 20:50   #9
Profilo Utente
rosmarina84
Gatto
 
L'avatar di  rosmarina84
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Rivarolo Canavese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 726
Predefinito Re: Speravo di non dover disturbarvi e invece...

Una carezza alla piccolina
Vedrai che domani andrà già meglio!
Ti consiglierei (ma di sicuro lo ha già fatto la vet) di non farla mangiare almeno finché non le passa la nausea.
Il mio vet a dire il vero mi fece tenere Shaka a digiuno per tutta notte, povero cucciolino aveva una fame
Dai che passa! Coccole alla micia <3
rosmarina84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 23:39   #10
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Speravo di non dover disturbarvi e invece...

mali, spero ke già maya stia meglio...domani raccontaci com'è andata la nottata, incrocini per maya la pazzerella!
p.s. non ricordo bene, maya è la nerina?


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara