Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-12-2016, 11:49   #1
Profilo Utente
Lauli
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14
Predefinito Cistite e urinary...non mangia!

Ciao a tutti!
Cerco consigli su che pappa dare a un micio di sei anni con cistite. Un paio di giorni fa ha iniziato ad avere sangue nelle urine, portato subito dal vet , ecografia, ed ha una cistite poliferia, in pratica ha un'infezione delle vie urinarie e dei polipetti per ora il vet non di sbilancia e dice di tenerlo osservato e dargli, oltre ad antibiotico ecc,. L'urinary.
Questo è il punto, il gatto non mangia nulla! Le crocchette urinary della royal si è di gusto, ma per quanto riguarda l'umido è sempre stato molto schizzinoso, anche prima mangiava solo pollo e solo della natural code.
Abbiamo provato l'umido urinary della royal, quello della hill's, anche mischiandolo con un poco di natural code ma niente... oggi proviamo purina ma ho poche speranze... è che credo non gli faccia bene mangiare solo secco, soprattutto con il problema che ha! Se glli dessimo dell pollo fresco bollito o cotto in piastra, può andare bene? O si fa più male che bene? O avete qualche marca di urinary buona da consigliare?
Grazie mille!!
Lauli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2016, 12:06   #2
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Cistite e urinary...non mangia!

La mia gatta ha dovuto mangiare urinary per mesi perché aveva cristalli di struvite e cistite emorragica. Con lei oltre a Royal e Hill's ho provato anche Kattovit, Purina Veterinary Diet, Prolife urolithiasis e a volte qualche scatoletta di Eukanuba urinary. A lei piaceva tutto molto tranne i bocconcini al manzo della Royal s/o. Devo dire che l'umido che le piaceva di più era il Purina perchè è un paté molto morbido, ma anche il kattovit era molto apprezzato! Di urinary c'è anche quello della Farmina e quello della Trovet. Lei ha mangiato per 2 mesi il renal/oxalate della Trovet per un calcolo di ossolato e devo dire che l'umido della Trovet lo divorava!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2016, 19:05   #3
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Cistite e urinary...non mangia!

Anche il mio l'umido medicato non lo mangia. Gli piaceva kattovit, comunque io cerco di dargli un buon umido, io uso Animonda ad esempio, anche quando do il medicato. Dato che deve incrementare i liquidi, meglio quello di niente... prova con un po' di erba spaccapietra, o a farlo bere di più. Comunque, secondo me, un po' di umido devi darglielo, medicato o meno.
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara