Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2018, 19:59   #1
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Quantità

Ho letto sulle bustine stuzzy di tigro che per 4kg dovrebbe mangiarne 120/180 gr... lui pesa poco più di 4kg. Ne mangia 120 al giorno (probabilmente perché piace poco) . Anche minnie che pesa 3kg mangia 120 gr di umido (attualmente my star e crocche concept) (le crocche non le sto dando tutti i giorni (i giorni che ho dato le crocche ha mangiato meno umido.
Secondo voi va bene?
Noi tra 2 settimane e mezzo (quando saranno passate quasi 4 settimane dall inizio di mono stuzzy vitello) vogliamo aggiungere un altra proteina, cosa ci consigliate?
Intanto mercoledì introduciamo epatopasta, sperando non dia problemi


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 20:50   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quantità

Le dosi sulle confezioni sono solo un'indicazione, ma il quantitativo giusto dipende da altri fattori, come il metabolismo di quel certo gatto, il movimento che fa, se vive in casa o esce all'aperto, se sta al freddo o al caldo.
Per sapere se un gatto mangia a sufficienza, è sufficiente osservarlo: un gatto di corporatura normale, se perde peso è perché mangia poco, se prende peso è perché mangia troppo.

Non so cosa consigliarti dopo Stuzzy al vitello perché non ho esperienze di diete ad esclusione, non avendone mai dovuto fare, ma qui sul forum c'è di sicuro chi saprà ben consigliarti per il meglio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2018, 10:24   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Quantità

loro come stanno? visto il cambio di cibo, non lesinerei sulle quantità.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2018, 10:42   #4
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Quantità

Saretta, se Tigro finalmente con questa dieta sta meglio, e i sintomi sono spariti, io continuerei con il manzo/vitello per almeno altre 4 settimane. Non avere fretta di cambiare o introdurre altre proteine, di solito ci vuole un mese solo per stabilizzare la situazione e "ripulire" l'organismo dal fattore che provocava intolleranza. Dai il tempo all'organismo di assestarsi un po'.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2018, 17:54   #5
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Quantità

Quindi posso alternare il manzo al vitello? E non devo continuare x forza con il vitello?
Pensavo nella dieta ad esclusione venissero considerate due proteine diverse


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2018, 17:56   #6
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Quantità

Loro stanno meglio, e mi sembra che stiano mangiando di più da ieri.
Ho aperto 4 stuzzy a tigro e una petreet , e 2 my star a minnie + lei 10gr di crocche.


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2018, 18:08   #7
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Quantità

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Quindi posso alternare il manzo al vitello? E non devo continuare x forza con il vitello?
Pensavo nella dieta ad esclusione venissero considerate due proteine diverse
non te lo so dire con esattezza perché in realtà per la dieta io ho usato l'agnello, ma a logica direi che è la stessa proteina, dato che l'animale è sempre quello... ho sentito dire che il vitello sia più trattato (a livello di antibiotici, ormoni ecc) rispetto al manzo adulto, ma non saprei dirti se è vero. Manzo o vitello che sia, secondo me l'importante è non avere fretta di cambiare proteina o di passare al bi-proteico.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2018, 18:38   #8
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Quantità

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
non te lo so dire con esattezza perché in realtà per la dieta io ho usato l'agnello, ma a logica direi che è la stessa proteina, dato che l'animale è sempre quello... ho sentito dire che il vitello sia più trattato (a livello di antibiotici, ormoni ecc) rispetto al manzo adulto, ma non saprei dirti se è vero. Manzo o vitello che sia, secondo me l'importante è non avere fretta di cambiare proteina o di passare al bi-proteico.
No nessuna fretta, a quanto so dopo 4 settimane si può cambiare... spero che qualcuno mi sappia dire per quanto riguarda manzo/vitello


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara