Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-02-2018, 17:39   #11
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Gatti maschi che litigano

Stamattina ho portato il piccolo a castrare. Per fortuna è andato tutto bene, adesso è a casa e, anche se ancora un po' intontito, ha già mangiato e fatto i bisognini.
Anche se uno lo fa per il loro bene un po' mi dispiace, non deve essere stata una giornata facile per lui.

Avrei un paio di dubbi.
E' normale che quando si siede lascia delle macchioline di sangue per terra?
La Vet mi ha dato degli antibiotici in sospensione orale, ma conoscendolo già so che sarà impossibile dargli la medicina con la siringa... E se mischiassi le gocce in un po' di omogeneizzato? Si può fare?
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2018, 18:14   #12
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatti maschi che litigano

Se sono gocce puoi mescolarle anche alla pappa umida. Per quanto riguarda il sangue, a me non è mai accaduto ma credo sia possibile. Per fugare ogni dubbio fai comunque uno squillo al veterinario.
Buona convalescenza al piccolino!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2018, 20:52   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatti maschi che litigano

potresti metterli anche in un po' di latte senza lattosio, se ama il latte, o in uno snack liquido. sono snack molto appetibili e dovrebbero mascherare il sapore. quanti giorni di cura deve fare?
certo sarebbe stato più comodo se avesse fatto una iniezione di antibiotico a lento rilascio, di solito si fa così...
di sangue ce n'è tanto? a me non è mai capitato, ma se è qualche gocciolina appena non dovrebbe essere preoccupante


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2018, 07:31   #14
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Gatti maschi che litigano

Sono appena andato a controllare il piccolo. La ferita è un po' rossa, ma le macchioline di sangue che aveva lasciato ieri sera sul cartone sono più o meno le stesse. Quello che mi preoccupa adesso è un'altra cosa, ho notato che ha due ematomi ai lati dei testicoli (non sullo scroto)... Cosa potrebbe essere, dovrei preoccuparmi?
Purtroppo il vet non risponde ancora.
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2018, 10:31   #15
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatti maschi che litigano

Guarda, i miei non avevano proprio nulla, solo il disinfettante che era celeste e quindi erano diventati color puffo, ma non si vedeva proprio nulla.
Credo sia normale a seconda di come reagiscono i tessuti o in base alla delicatezza con cui si è condotto l'intervento, non saprei. In ogni caso mi farei confortare dal veterinario per stare più tranquilla, quindi fai bene a chiamarlo. Al massimo ti dice che è tutto ok!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2018, 10:56   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti maschi che litigano

Quote:
Originariamente inviato da Super Squirrel Visualizza Messaggio
Sono appena andato a controllare il piccolo. La ferita è un po' rossa, ma le macchioline di sangue che aveva lasciato ieri sera sul cartone sono più o meno le stesse. Quello che mi preoccupa adesso è un'altra cosa, ho notato che ha due ematomi ai lati dei testicoli (non sullo scroto)... Cosa potrebbe essere, dovrei preoccuparmi?
Purtroppo il vet non risponde ancora.
Normale direi proprio di no
Si dovrebbe vedere unicamente il segno dell'incisione del bisturi.
Al massimo potrebbe esserci arrossamento anche intenso in seguito tendente al porpora nel caso in cui un veterinario sia molto maldestro nell'uso del rasoio in fase di depilazione della zona.
Riesci a mettere una foto?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2018, 11:16   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatti maschi che litigano

Anche ad abebe non si vedeva nulla, ma lui aveva 6 mesi e i testicoli appena accennati, non 2 anni, forse in un gatto adulto l'operazione è un po' più complessa, chiedi al vet!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2018, 11:32   #18
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatti maschi che litigano

ludo è stato operato da adulto e non ha avuto sanguinamento o ematomi.. ma certo ogni gatto è diverso e ogni operazione è diversa. però io sentirei il vet comunque.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2018, 16:00   #19
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Gatti maschi che litigano

Stamattina ho chiamato il vet e mi ha detto che non avendo messo i punti, un leggero sanguinamento è normale e anche l'ematoma è una circostanza che si può presentare. A tal proposito mi sono ricordato che ieri il vet mi ha detto che avendo dei testicoli molto grandi è stata costretta a fare un taglio più grande... magari l'intervento sarà stato un po' più invasivo del normale!
In ogni caso visto che nel weekend è chiuso, per stare tranquillo gli ho chiesto se poteva dargli un'occhiata. Verso le 10:00 vado giù, apro la stanza della cantina dove sta il piccolo e inizio a preparare il trasportino mentre il gatto si strofina vicino alle gambe. Lo perdo di vista dieci secondi e il gatto sparisce... esco fuori e lo vedo lontano sul muretto alla fine della campagna. Quando mi avvicino però lui passa dall'altra parte della ringhiera e mentre io lo chiamo lui miagola e si rotola per terra, credo si tratti degli ormoni residui visto che nei giorni precedenti all'intervento sembrava fosse in calore. Visto che non viene, vado a prendergli qualcosa da mangiare per chiamarlo, ma quando torno sul posto è sparito. Morale della favola ho perso più di 3 ore a cercarlo per tutto il vicinato e quando l'ho trovato era saltato sia l'appuntamento con il vet che l'orario per la medicina. Anche se tardi ho provato comunque a dargli l'antibiotico, ma non c'è stato verso nè con la siringa nè con la pappa; non ho voluto usare le maniere forti visto che era già tornato con la ferita un po' aperta (credo se lo sia fatto correndo o arrampicandosi da qualche parte).
Tra poco lo porto dal vet e vedo cosa mi dice. Vorrei anche chiedergli se fosse possibile fare un'iniezione di antibiotico a rilascio graduale.
Una domanda, sapete quanto tempo ci vuole affinchè l'organismo smaltisca gli ormoni residui? In ogni caso vista la brutta esperienza di oggi, credo che per qualche giorno non lo farò uscire.
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2018, 16:40   #20
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatti maschi che litigano

Per gli ormoni, non vorrei dire una stupidaggine, anche mesi per smaltirli.
L'antibiotico si può fare a copertura prolungata fino a 15gg. Sicuramente viene fatta alle femmine, per i maschi io non ricordo neanche se ho mai dato antibiotico.
Comunque hai imparato che mentre lo stai preparando la porta deve restare chiusa
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara