Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-03-2018, 14:07   #11
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Mukki ama la mia tisana!

Già che siamo in tema, se avete un NaturaSì vicino casa, andate al reparto tisane, the ed infusi e ne troverete una marea. Le migliori sono le YogiTea e le Clipper, ma ne hanno molte altre.
A me piacciono molto gli infusi in cui è presente la rosa o i lamponi. Queste alle erbe le ho usate raramente e la Pompadour era una prova appunto, ma piace sicuramente più a Mukki che a me.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2018, 14:40   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Mukki ama la mia tisana!

le yogi le trovo buone ma davvero troppo care. della pompadour prendo sovente zenzero e limone, che in ufficio mi è comoda (mentre a casa provvedo con zenzero e limoni freschi), e poi le singole erbe: melissa, tiglio, malva, menta... non mi piacciono molto, ma le uso a scopo curativo.
il finocchio non mi dispiace ma non ci vado matta. odio invece la liquirizia, anche se in minima parte la devo sopportare perchè è un ingrediente fondamentale nelle tisane

per gusto mi piace il tè, nero e verde, al bergamotto, affumicato, forte, leggero, agrumato, tutti i tipi insomma
il tè di ortica secca
e poi le tisane speziate: zenzero, cardamomo, cannella, chiodi di garofano, pepe, curcuma, frutta essicata... tutto ci metto

a proposito, mi hanno regalato questa per natale ma non ho ancora assaggiato... sembra fatta apposta! https://www.macrolibrarsi.it/prodott...na-iuendmi.php


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia

Ultima Modifica di linguadigatto; 02-03-2018 at 14:46.
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2018, 15:30   #13
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Mukki ama la mia tisana!

Ah, vedi! Ne hanno diverse allora. Nella tua vedo che c'è meno valeriana e più menta dolce quindi dovrebbe puzzare meno ma vedo comunque troppa lavanda. Non credevo se ne potesse usare così tanta negli infusi, è troppo pungente l'odore...
Per le yoji sono d'accordo con te, infatti le prendo solo quando vanno in promozione. Comunque anche la Pompadour fa diverse varianti apprezzabili, ad esempio the all'arancia mediterranea, ai fichi e mela, o i gusti natalizi che sono la fine del mondo soprattutto quello al Rhum e uvetta!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2018, 16:11   #14
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Mukki ama la mia tisana!

anche la tua è così? ma allora ci tiriamo proprio i regali da babbione gattare


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2018, 16:29   #15
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Mukki ama la mia tisana!

A me la tisana pompadour relax non piace però mi stende veramente e visto che ho qualche difficoltà con sonno a volte, è veramente un toccasana


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2018, 23:32   #16
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Mukki ama la mia tisana!

Il l'ho appena ripresa e spero faccia lo stesso effetto di ieri perché odio svegliarmi la notte. Mukki si è rifatto i bagni ovviamente e ho scoperto che gli piace quando è calda perché si vede che sprigiona meglio l'odore. Da fredda non aveva più alcun effetto per lui.
Vai a raccontarlo fuori da qua che sorseggi la tisanina col gatto...
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara