Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-12-2010, 23:13   #1
Profilo Utente
Ily
Cucciolo
 
L'avatar di  Ily
 
Utente dal: 12 2004
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 72
Predefinito Alice ha vinto alla lotteria

Ciao a tutti, vi ho già parlato della mia migliore amica e del suo compagno, M. grande gattaro. Loro vivono a Gaeta e hanno adottato due sorelline nate randagie: Doria e Diana.
Ora vi voglio raccontare la storia di Alice, una piccola micina di appena tre mesi.
M. lavora in un allevamento di pesci nel golfo di Gaeta. Nel capannone dell'allevamento si aggirano vari gatti nutriti a pesce da M. e il suoi colleghi.
Circa tre mesi fa, una di queste micie ne ha scodellati sei. Di questi, cinque sono purtroppo morti da piccoli per malattie o incidenti, perchè il capannone dell'allevamento si affaccia sul lungomare trafficatissimo. E' sopravvissuta solo una micina quasi completamente nera, ha solo una macchietta sul petto e una sulla pancina. La micina, però, nonostante M. sia riuscita a svezzarla, era ammalata e stava deperendo a vista d'occhio. Un bel giorno, però, ecco il destino si accanisce ancora di più sulla micina, che viene investita da un muletto riportando una grave frattura al bacino.
M. cerca subito di curarlo, e i suoi colleghi pensano perfino di organizzare una colletta per pagare il veterinario. Tuttavia, M. e la mia amica riescono a trovare un veterinario disposto a curare la micina praticamente gratis.
La micina è stata portata a casa della mia amica e di M., un piccolo appartamento al piano terra con un giardino. Il veterinario viene a visitare la micina e le trova i vermi, un grave raffreddore e si teme di doverle amputare sia la cosa sia una delle due zampette di dietro: se non fosse stata investita -aggiunge anche- sarebbe morta nel giro di qualche giorno.
A questo punto le cose per la micina cominciano ad andare bene: M. e la mia amica -dopo qualche tentennamento iniziale- decidono di tenerla come terza gatta di casa. Le viene trovato un nome: Alice, come le alici, e come Alice che guarda i gatti mentre il mondo sta girando senza fretta. Le sue condizioni di salute stanno migliorando: la zampetta è salva, la coda purtroppo ancora non si sa. E' una micina dolcissima e una vera fabbrica di fusa. Vivrà in una casa piccola, ma piena di carezze; potrà uscire in giardino e gironzolare tranquillamente nei dintorni come già fanno Doria e Diana. Sarà una micia felice,e non sarebbe potuta finire in mani migliori. A capodanno la conoscerò di persona, e non vedo l'ora.
Servono tanti e tanti incrocini per salvarle la coda: dolce com'è, è un peccato se -una volta guarita- non potrà trotterellare incontro ai suoi umani a coda dritta!!!


Divididere la propria vita con un gatto nero è un privilegio!
Ily non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2010, 00:19   #2
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: Alice ha vinto alla lotteria

forza piccolina! E se anche gli incrocini non dovessero funzionare tu spacciati per un bobtail


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2010, 13:54   #3
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Alice ha vinto alla lotteria

Incrocini anche da Verona.... Forza, Alice!
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2010, 14:35   #4
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Alice ha vinto alla lotteria

e allora incrocini attivi siano, spero solo il meglio per questa piccolina


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2010, 16:49   #5
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: Alice ha vinto alla lotteria

Incrocini per la micina, finalmente fortunata!!!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-01-2011, 14:01   #6
Profilo Utente
Ily
Cucciolo
 
L'avatar di  Ily
 
Utente dal: 12 2004
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 72
Predefinito Re: Alice ha vinto alla lotteria

aggiornamento.
L'ho vista di persona, è un amore a forma di micio
Anche se zoppica leggermente quando cammina, corre e salta come qualsiasi altro micino di tre mesi.
E' scatenata e si appampica ovunque in un lampo. E' dolcissima, e produce delle fusa impressionanti, un vero trattorino!!! Il miagolio però è molto flebile e non "parla", cioè non comunica coi miagolii (miagola solo quando a fame e non vuole più essere tenuta in braccio).
Purtroppo però la seconda metà della coda è ancora insensibile (invece la prima metà la muove) e quindi se la porta appresso come una coda morta, e quindi forse non potrà mai trotterellare a corda dritta


Divididere la propria vita con un gatto nero è un privilegio!
Ily non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara