Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-04-2017, 07:23   #1
Profilo Utente
scipulosa
Gattino
 
L'avatar di  scipulosa
 
Utente dal: 08 2007
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 280
Predefinito Momento di sconforto

Le due gatte del maneggio, mamma e figlia, hanno partorito a distanza di un giorno e mezzo l'una dall'altra; rispettivamente 4 e 5 cuccioli meravigliosi che appena scoperti hanno ricevuto il foglio di via.
Quindi dovrò trovare 9 famiglie il più presto possibile, e per farlo dovrò cercare di socializzarli...cosa non facile visto che le mamme sono giustamente sospettoso e potrebbero anche spostarli in posti a me irraggiungibili e farli uscire già grandicelli e selvatici.
Oltretutto almeno uno dei cuccioli mi soffia...ha imparato ieri, ma già da prima faceva smorfie inequivocabili con la bocca. Ancora non ha aperto gli occhi e già vuole essere lasciato in pace!

Sono abbattuta; non starò lì ancora molto e temo per i gatti, dato che ho scoperto cose molto preoccupanti su quello che certe persone sono in grado di fare. Il posto è un vero paradiso per gli animali, i grandi sono cresciuti lì e spostarli sarebbe una violenza; ma spero di riuscire a far adottare tutti i piccoli e sterilizzare almeno le mamme. Perché la capa ritiene che comprare le coperte firmate per i suoi cavalli sia un dovere morale, ma 200 euro per sterilizzare due gattini proprio non li ha.
scipulosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2017, 09:00   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Momento di sconforto

La mia capa ha speso quasi 2000 euro per comprare un cane di razza. Il mio (ex) capo 600, (era "in sconto"). Entrambi, quando ho suggerito loro di prendere un cane direttamente dal canile di municipale, anche di razza, mi hanno risposto: "il bastardo te lo prendi tu!". Mi ostino io a pensare di cavar sangue dalle rape... Purtroppo, certa gente, è guasta dentro.
Non ti arrendere, parla con associazioni animaliste della zona, apri un post su FB. E intanto, se riesci, cerca di "socializzare" meglio con le mamme: sono l'unico veicolo per arrivare ai cuccioli e cercare loro di dare una casa...
Ti stringo stretta stretta.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2017, 15:06   #3
Profilo Utente
scipulosa
Gattino
 
L'avatar di  scipulosa
 
Utente dal: 08 2007
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 280
Predefinito Re: Momento di sconforto

Le mamme sono abbastanza amichevoli, o meglio: la più vecchia, che era tutto sommato affettuosa, è diventata molto protettiva (soffia a me, ai suoi figli della cucciolata precedente e al maschio), mentre la figlia che era selvatichina all'improvviso, dopo aver dovuto chiedere il mio aiuto per estrarre il primogenito che era incastrato, ha deciso di doversi fidare e si fa addirittura accarezzare.
Però ho sempre l'ansia che riesca a spostare i cuccioli, dato che cerca posti migliori.
Ora un gattino ha anche un'onfalite quindi devo mettergli la crema antibiotica, sperando che mi venga sempre permesso.
E oggi è stato ripetuto che i piccoli devono sparire...ma dove vuoi che li mandi, a una settimana di vita???
scipulosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2017, 15:47   #4
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Momento di sconforto

Certa gente non è degna nemmeno dell'epiteto, in senso dispregiativo, di bestie.
No, non puoi permetterti che le mamme spostino i cuccioli, ma se il clima di ostilità che li circonda persiste, (gli animali, specie i gatti, non sono scemi: percepiscono certe cose), bisogna metterlo in conto e pensare ad un piano B: rischi che tra tre mesi te li riporti, e allora sì acchiapparli sarebbe un problema.
La mia non è una soluzione, ma un tentativo: hai provato a parlare con qualcuno della Lav o di Animalisti Italiani, tanto per citare i più "famosi"?


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2017, 18:08   #5
Profilo Utente
scipulosa
Gattino
 
L'avatar di  scipulosa
 
Utente dal: 08 2007
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 280
Predefinito Re: Momento di sconforto

Non ho contattato ancora nessuno ma lo farò...intanto ho mobilitato le due ragazze perché chiedano ai loro amici se qualcuno vuole un gattino.
scipulosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2017, 08:06   #6
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Momento di sconforto

Non fanno miracoli, parliamoci chiaro, ma almeno uno straccio di aiuto, qualche consiglio, una mano con quelli del maneggio, te lo possono dare. Nella mia regione, le Marche, sono praticamente inattivi, me la son dovuta sempre e solo cavare da sola, ma nel nord Italia mi sembra che le cose funzioni meno peggio. Dai, che una soluzione la troviamo! Un abbraccio stretto stretto


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2017, 11:13   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Momento di sconforto

accidenti. come va oggi? ma è una colonia registrata?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2017, 09:53   #8
Profilo Utente
scipulosa
Gattino
 
L'avatar di  scipulosa
 
Utente dal: 08 2007
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 280
Predefinito Re: Momento di sconforto

La colonia è stata registrata per accedere al programma di sterilizzazione, ma al momento il comune non ha fondi e quindi non è stata effettuata.

La micia più piccola ieri ha nuovamente spostato i cuccioli nel luogo che lei erroneamente ritiene migliore: un cumulo di fieno all'interno della scuderia. Calduccio, tranquillo, sì...peccato che lì ci si infilino le forche...Inoltre nessuno sapeva dove lo avesse nascosti, quindi lei è rimasta chiusa fuori e i gattini sono rimasti da soli per 12 ore, che alla loro età non è il massimo.
Stamattina li ho trovati e rimessi nel box, ma lei di nuovo ha cercato di spostarli quindi ho dovuto chiuderla dentro, sperando che si calmi...
scipulosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2017, 09:56   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Momento di sconforto

che problema....


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2017, 10:05   #10
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Momento di sconforto

La cosa migliore per tutti sarebbe trovare due stalli per le due cucciolate, separati.
Si portano via mamma e piccoli e si lasciano in stallo finché i piccoli non sono adottabili.
Dopodiché, quando i piccoli sono andati via, si sterilizzano le mamme e si possono rimettere in loco. SE nel frattempo non salta fuori un'adozione anche per loro.
In questo modo tutti sarebbero al sicuro, i cuccioli che necessitano terapie le potrebbero fare senza problemi, e si favorirebbe il loro addomesticamento.

Non riesci a fare un appello su facebook?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara